Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Eliminazione cartelle Wordpress

  1. #1
    spacegroove non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito Eliminazione cartelle Wordpress

    Per errore ho eliminato le seguenti cartelle dalla mia gestione file:
    wp-admin
    wp-content
    wp-includes
    Come posso risolvere? Si possono ripristinare? Non ho backup

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo se non sono disponibili dei backup, i file non può essere ripristinati. Deve reinstallare Wordpress da capo, dopo aver ripulti lo spazio da ciò che resta di Wprdpress e il database.

    Se permette, vorrei chiederle come ha fatto fare un triplice errore da Gestione File?
    Cosa indeva fare?

    Se trova difficoltà a gestire Wordpress con AlterSito, eventualmente valuti di tornare ad AlterBlog. alterblog o altersito?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-04-2021 alle ore 13.25.48

  3. #3
    spacegroove non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Era semplicemente la prima volta che utilizzavo Wordpress e AlterSito in generale.
    Ho sempre e solo gestito i file da locale senza rendere pubblico il sito.
    C'è un modo per reinstallare Wordpress da capo e ripulire lo spazio e il database oppure devo eliminare il sito e ricrearlo da capo??

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Quindi il sito Wodrpress lo ha integro in locale?

    Citazione Originalmente inviato da spacegroove Visualizza messaggio
    C'è un modo per reinstallare Wordpress da capo e ripulire lo spazio e il database oppure devo eliminare il sito e ricrearlo da capo??
    Non serve eliminare il sito/account, le basta eliminare manualmente tutti i file relativi a Wordpress.

    Può eliminarli via ftp da qui. Se nello spazio aveva solo Wordpress e non ha file che le interessa tenere, può cancellare direttamente tutto. Per ripulire il database deve andare in PHPMyAdmin e cancellare le tabelle di Wordpress.

    Per installare nuovamente Wordpress, deve scaricare lo zip da wordpress.org.

    Quindi per importare il sito da locale all'hosting, deve semplicemente usare gli strumenti integrati di Wordpress. Per esportare/importare la struttura del sito deve usare Strumenti -> Esporta e Strumenti -> Importa. Mentre per importare altri eventuali file non presenti deve farlo via ftp da strumenti -> ftp.

    Cordsiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-04-2021 alle ore 17.03.44

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •