Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Retribuzione di banner su più pagine

  1. #1
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito Retribuzione di banner su più pagine

    Salve a tutti, mi piacerebbe avere un chiarimento sulla retribuzione dei banner Altervista. Nel mio sito li ho messi in circa una decina di pagine (solo di formato 300x250), poi ho fatto una prova, accedendo in un giorno con solo 5 dispositivi (soltanto 2 indirizzi IP diversi, quindi 2 visitatori), che hanno visualizzato tutte le pagine in cui sono presenti banner, ma nel resoconto del formato di banner 300x250 il conteggio delle visualizzazioni uniche è aumentato soltanto di 4.
    Qual è il motivo? Non dovrebbe essere circa 20 dato che 2 diversi IP hanno visualizzato una decina di pagine con banner a testa? Oppure il numero di pagine visitate non conta?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    per visualizzazione unica, s'intende la prima visualizzazione di un banner che un utente, quindi un ip, ha effetuato nell'arco di 24 ore. Pertanto, se ad esmpio su 20 visualizzazioni con due ip, si hanno solo 2 visuaizzazioni differenti, le restanti 18 non saranno uniche e quindi remunerative.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ma non ho capito una cosa: in che senso 2 visualizzazioni differenti? Nel mio caso due indirizzi IP hanno visitato 10 pagine diverse, in ognuna delle quali c'era un banner, quindi non dovrebbero essere 20 visualizzazioni uniche? Cioè, teoricamente dovrebbero essere tutte visualizzazioni differenti o sbaglio? Cos'è che non le rende differenti (a parte visualizzarle più volte in meno di 24h)?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Se un indirizzo ip visualizza più volte la stessa pubblicità dallo stesso formato banner a meno di 24 ore, risultera una sola visulizzazione unica. Per avere 10 visualizzazioni uniche con lo stesso ip, in meno di 24 ore, bisogna visualizzare 10 pubblicità differenti. Se ad esempio con lo stesso formato banner e indirizzo ip, si visualizzano 10 volte l'autopromo (quello che fa pubblicità ad AlterVista), verrà generata solo una visulizzazione unica. Soltanto dopo 24 dall'ultima visualizzazione autopromo nel medesimo formato banner, lo stesso indirizzo ip potrà generare nuovamete una visualizzazione unica.

    Il numero delle pagine visitate è relativo, ciò che conta è cosa viene visualizzato nel banner.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-06-2020 alle ore 14.16.20

  5. #5
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ah ok ho capito, grazie mille, quindi in sostanza bisogna anche essere un po' fortunati ad avere pubblicità diverse giusto? Non c'è nessun modo per cercare di averle diversificate?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    L'unico modo è avere un sito aggiornato ben indicizzato e con dei contenuti che siano compatibili con gli interessi di più inserzionisti.

    Non esiste una regola precisa.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Va bene grazie, arrivederci

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

  9. #9
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •