Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Cloudflare non si attiva

  1. #1
    bvsto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2020
    Messaggi
    5

    Exclamation Cloudflare non si attiva

    Dopo aver attivato Cloudflare sul mio sito, ho ricevuto un'email con cui ho potuto creare una password Cloudflare e accedere al pannello di controllo. Tuttavia, su AlterVista vedo ancora l'opzione per attivare Cloudflare e il servizio non appare abilitato.

    Facendo dig bvsto.altervista.org posso effettivamente constatare che il record DNS del mio sito non punta a un IP Cloudflare e che quindi la configurazione lato AV risulta incompleta. Cloudflare sostiene invece che il sito sia sotto la protezione dello stesso, ma nessuna delle funzionalità CF è realmente operativa.

    Come posso risolvere questo problema? Ho già provato a eliminare il sito Altervista da Cloudflare e riaggiungerlo senza ottenere alcun risultato. Una volta completata la procedura di attivazione e ricevuta l'email di conferma, su AlterVista ritorna sempre il pulsante "Attiva Cloudflare".

    Ho già abilitato HTTPS e verificato il numero di telefono per fare ciò.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    CloudFlare viene attivato lato AlterVista solamente quando il sito risulterebbe correttamente erogato tramite CloudFlare.

    Quello che ti consiglio di fare è disabilitare CloudFlare dal pannello AlterVista, poi riabilitarlo.


    Ho già abilitato HTTPS e verificato il numero di telefono per fare ciò.
    HTTPS è indipendente da CloudFlare: può essere attivato anche senza avere CloudFlare.

    Ciao!

  3. #3
    bvsto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Purtroppo non posso disabilitare CloudFlare da AV perché appare disattivo al momento. Dopo ogni tentativo di riattivarlo esso appare in attivazione per qualche ora e poi ritorna da solo nello stato disattivo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bvsto Visualizza messaggio
    Dopo ogni tentativo di riattivarlo esso appare in attivazione per qualche ora e poi ritorna da solo nello stato disattivo.
    Molto probabilmente viene disabilitato in automatico per errori che inficerebbero nell'erogazione del sito (certificati o risoluzione dns).

    Hai per caso modificato qualche impostazione sul sito CloudFlare? Se sì, puoi provare reimpostando le impostazioni originarie?

    Ciao!

  5. #5
    bvsto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il problema si verificava (e si verifica tuttora) prima ancora di aver modificato le impostazioni Cloudflare. Dopo un paio di tentativi di attivazione di Cloudflare, credendo fosse colpa di CF, ho attivato la cache e un paio di funzioni standard lato CF che adesso ho ripristinato, purtroppo senza riscontrare cambiamenti, ai valori di default. Tutto sembra essere corretto dal lato CF, questo non è il primo sito che gestisco con Cloudflare con i medesimi settaggi. Normalmente, andando in DNS configurerei i record CNAME o A con il nome o l'IP del web host, ma essendo il DNS dei domini *.altervista.org gestito da AlterVista non posso giustamente farlo io. Come si può fare in modo che AlterVista punti il DNS agli IP di Cloudflare, come avviene normalmente? In alternativa esiste un modo per resettare completamente l'account e tutto quanto vi pertenga da AV? Anche se fosse necessario rifare l'upload del sito da FTP sarebbe un bel passo avanti.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bvsto Visualizza messaggio
    ma essendo il DNS dei domini *.altervista.org gestito da AlterVista non posso giustamente farlo io. Come si può fare in modo che AlterVista punti il DNS agli IP di Cloudflare, come avviene normalmente?
    I tecnici non hanno rilevato problemi lato AlterVista nel puntamento dei DNS.

    Elimina tutte le configurazioni, disabilita CF, poi riabilitalo non toccando nulla, a questo punto fammi sapere.

    Ciao!

  7. #7
    bvsto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve,
    ho rimosso il sito da CF e al momento è totalmente disattivo (lo era già su AV quindi non ho potuto "disattivarlo" lì). Purtroppo rimuovere da Cloudflare il sito e ripetere la procedura di attivazione è un tentativo che ho effettuato con i medesimi risultati. Ora provo a riattivare Cloudflare da AV, anche se temo che, anche dopo aver ricevuto la conferma di riuscita attivazione da Cloudflare, su AlterVista risulterà disattivo e quindi i record DNS del sito saranno comunque puntati ad AV anziché a Cloudflare. Non sembra essere invece possibile eliminare l'account Cloudflare.

  8. #8
    atlanticgaming non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, ho riscontrato lo stesso problema anche io, una volta attivato CF da Altervista esso rimane attivo per qualche minuti o ore, poi si disabilita da solo e sono costretto a riattivarlo di nuovo... Questa storia continua, quando viene attivato CloudFlare funziona tutto come dovrebbe (mi comprime in automatico i file css, js, html e abilita l'hsts e tutto il resto) poi si disabilita da Altervista in automatico e mi ritrovo perennemente senza Cloudflare attivo. (Il problema persiste da tempo, il problema risale da prima che le opzioni predefinite di Cloudflare venissero modificate). Inizialmente ho pensato che il problema potesse risalire dal file .htaccess modificato e invece il problema continua a persistere e CloudFlare viene continuamente disattivato dopo poco tempo... Cos'altro dovrei fare? Non uso Wordpress ma il normale Hosting e per la creazione dei miei siti uso Bootstrap.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atlanticgaming Visualizza messaggio
    Questa storia continua, quando viene attivato CloudFlare funziona tutto come dovrebbe (mi comprime in automatico i file css, js, html e abilita l'hsts e tutto il resto) poi si disabilita da Altervista in automatico
    Non mi risulta che CloudFlare di default attivi le compressioni dei file. Hai quindi toccato qualcosa sul loro pannello?

    CloudFlare normalmente viene disabilitato automaticamente quando vengono modificate impostazioni che rendono pagine non correttamente erogate, al fine di mantenere "online" il sito.

    Puoi provare ad abilitare CloudFlare senza modificare nulla?

    Ciao!

  10. #10
    atlanticgaming non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non mi risulta che CloudFlare di default attivi le compressioni dei file. Hai quindi toccato qualcosa sul loro pannello?

    CloudFlare normalmente viene disabilitato automaticamente quando vengono modificate impostazioni che rendono pagine non correttamente erogate, al fine di mantenere "online" il sito.

    Puoi provare ad abilitare CloudFlare senza modificare nulla?

    Ciao!
    Si, ho modificato le impostazioni di CF, ma come detto prima il problema esisteva già da prima che modificassi le impostazioni... proverò a riportare tutto alle impostazioni di default... Anche se attivandolo il sito funziona correttamente in ogni pagina.. Se non dovesse funzionare cos'altro potrei provare? (Cloudflare aiuta ad aumentare un pò il punteggio SEO e a proteggere anche la zona Admin, non voglio rinunciare al Servizio) Grazie per il supporto.

  11. #11
    bvsto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sono nella stessa esatta situazione. Ovviamente ho cambiato dei settaggi su CloudFlare, a che serve se non lo configuri? Ma ancora prima che cambiassi i settaggi, e anche una volta ripristinato tutto alle condizioni di default, AV non punta i propri DNS a Cloudflare e quindi rimane inattivo. Appare disattivo dal lato AV, ma su CF vedo il dominio e posso configurarlo, senza ovviamente che questi parametri abbiano alcun reale effetto.

  12. #12
    atlanticgaming non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si esatto, un mio amico ha detto che cercando su Google a quanto pare è un bug e che parecchi stanno avendo questo problema... Io non saprei più che altro fare... ho provato di tutto. Potreste risolvere o dirci cos'altro provare? Grazie

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    L'unica cosa da fare è:

    - Attivare CloudFlare senza mai autenticarsi nel sito CloudFlare.com (ovvero non modificando alcuna opzione).

    -Attendere l'attivazione di CloudFlare

    -In caso di errori o disattivazione segnalatemelo che controlliamo se lato AV è tutto ok.

    Se si modificano alcune impostazioni di CloudFlare si rischia di provocare danni nell'erogazione del sito, quindi in questo caso, CloudFlare, lato AV viene automaticamente disabilitato.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-06-2020 alle ore 09.32.34

  14. #14
    atlanticgaming non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io ho avviato il mio sito da poco (www.danielemilillo.it oppure danielemilillo2.altervista.org) e non sono mai entrato su cloudflare per fare modifiche, il problema si presenta anche in questo caso.
    Ultima modifica di atlanticgaming : 25-06-2020 alle ore 11.41.54

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atlanticgaming Visualizza messaggio
    il problema si presenta anche in questo caso.
    Sono passate 24h dall'attivazione?

    Ciao!

  16. #16
    eternum non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-04-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Cloudflare del sito non si attiva

    Buon giorno,
    nel corso di 5 mesi, ho continuato a cliccare sul pannello di controllo
    per attivare Cloudflare ma ad ogni tentativo ( passate le 24 ore )
    ritorna sempre al punto di partenza e non si attiva.

    Ho provato anche ad aggiornare Wordpress e sto continuando a fare tentavi
    per attivarlo fino ad ora, ma senza avere il risultato positivo.

    Per favore, datemi una mano.

    Grazie per l'aiuto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •