Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Acquisto dominio di secondo livello

  1. #1
    diplomarealeborbonico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Acquisto dominio di secondo livello

    Attualmente possiedo un hosting su altervista: http://diplomarealeborbonico.altervista.org.
    Vorrei acquistare il dominio http://diplomaborbonico.it (modificando quindi il nome) senza perdere i contenuti.
    Non ho trovato link per fare questa operazione su altervista.
    Devo prima acquistare il dominio http://diplomaborbonico.it ?
    Posso farlo su altervista ?
    Dove trovo il link per fare questa operazione ?

    Distinti saluti.
    Edoardo Baldini

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se hai alterBlog -> Bacheca -> Domini.
    Se hai alterSito (e non hai installato WordPress AlterVista), puoi farlo dal pannello di controllo sezione domini.

    Ciao!

  3. #3
    diplomarealeborbonico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi risposto e buonasera...
    Credo di avere un Altersito poichè dalla Bacheca non trovo la sezione dedicata ai Domini...
    Dal Pannello di Controllo, invece, ho trovato la sezione relativa ai Domini, ma nella scheda relativa all' acquisto di secondo livello mi dice questo:"Puoi registrare o trasferire subito un dominio mantenendo i contenuti del tuo blog passando ad AlterBlog."
    Siccome non ho Wordpress perderò tutto, non avrò più nessun accesso diretto al database ed un accesso FTP limitato alla cartella /wp-content.

    Non comprendo quale sia il vantaggio... se a sinistra dice che non perdo i contenuti, e invece non avendo Wordpress li perdo, e in più tutti i "contro" elencati sopra....
    Siccome temo di perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora, ho paura a passare ad Alterblog...

    Vorrei capire se effettivamente quello che ho letto è quello che ho capito.
    Grazie ancora...

  4. #4
    diplomarealeborbonico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, chiedo scusa, ma io sono in attesa di ricevere supporto... Vorrei comprendere...

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    attualmente la procedura automatizzata per l'acquisto di un dominio di secondo livello è prevista soltanto per gli AlterBlog. Il motivo è dovuto all'uso di Wordpress da parte di AlterVista, che nell'AlterSito renderebbe più complessa la procedura di riconfiguazione. In passato, prima che AlterVista usasse di default Wordpress, credo fosse possibile anche da AlterSito tramite il cloack.

    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.

    Con AlterBlog, c'è Wordpress di default, si hanno banda e spazio illimitati ma non si dispone del pannello do controllo e l'acesso via ftp è limitato solo alla cartella wp-content.

    Comunque se lei voule mantere la piena gestione del sito, ritengo che non le conviene passare ad AlterBlog.

    Cordiali saluti.

  6. #6
    diplomarealeborbonico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Infatti... Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •