Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dominidio di secondo livello

  1. #1
    cappuccinoacolazione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Dominidio di secondo livello

    Ciao a tutti! Ho da poco aperto il mio blog, che ora riporta ancora il nome altrrvista nel dominio. Sto pensando di acquistare il dominio, su altervista, ma ho alcuni dubbi riguardo. Innanzitutto, suo benefici che potrebbe portarmi: potrei guadagnare in visibilità? Poi, che cosa cambierebbe se comprassi il dominio direttamente su altervista, o su un altro servizio di web-hosting importandolo poi sul wordpress che sto usando su altervista? (Spero che questo punto sia chiaro). Grazie mille a chi risponderà!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cappuccinoacolazione Visualizza messaggio
    suo benefici che potrebbe portarmi: potrei guadagnare in visibilità?
    Se chiedi se il tuo sito verrà indicizzato meglio: no, e non credere a chi ti dice questo per venderti domini. Google ed i motori di ricerca in generale guardano i contenuti del sito, non se è un sito con un dominio di II o III livello.

    Citazione Originalmente inviato da cappuccinoacolazione Visualizza messaggio
    Poi, che cosa cambierebbe se comprassi il dominio direttamente su altervista, o su un altro servizio di web-hosting importandolo poi sul wordpress che sto usando su altervista?
    Se vorrai utilizzarlo su AlterVista ti consiglierei fortemente di acquistarlo su AlterVista: per importare un dominio su AlterVista il costo è pari a quello di acquisto di un nuovo dominio (si paga l'upgrade per la gestione DNS).
    Acquistandolo altrove, oltre che pagare in più il prezzo di acquisto del dominio altrove, c'è anche l'incognita che alcuni domini non permettono il trasferimento prima di 30 o 60 giorni.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •