Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question Dominio di secondo livello

    Buonasera, avrei bisogno di un aiuto.
    Necessito acquistare un dominio di secondo livello; tuttavia andando nella sezione Domini di Altervista compare "Puoi registrare o trasferire subito un dominio mantenendo i contenuti del tuo blog passando ad AlterBlog." stessa cosa provando da Wordpress.

    In effetti io utilizzo un Altersito poichè necessitavo di uno script nella directory principale del sito.
    Se adesso provassi a ripassare ad Alterblog perderei Wordpress e tutti i contenuti presenti?
    Grazie
    Ultima modifica di it2heartsbakery : 29-04-2020 alle ore 19.02.30

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo che stai utilizzando WordPress, quindi AlterBlog sarebbe la scelta consigliata.
    Se hai WordPress AlterVista, l'applicativo verrà convertito in AlterBlog senza perdita di dati. Se però non è WordPress AlterVista perderai tutti i dati.

    Quello che ti consiglio è (oltre ad effettuare backup completo spazio + database), di esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta. Quindi apri un account di test (alterBlog) dove importi i contenuti (Strumenti -> Importa). Se l'operazione andrà a buon fine, ti consiglio di passare ad alterBlog nel tuo attuale account, quindi importare i contenuti e solo quando sarai soddisfatto acquistare il dominio da Bacheca -> domini: il tutto verrà configurato automaticamente.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok,ad ogni modo trovo Wordpress nel pannello tra le Applicazioni.
    Significa che è Wordpress Altervista?

    Dunque il fatto che io non possa acquistare/trasferire un dominio deriva dal fatto che il mio Altersito possiede Wordpress by Altervista?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da it2heartsbakery Visualizza messaggio
    Significa che è Wordpress Altervista?
    Sì, comunque un backup di sicurezza è sempre bene averlo.

    Citazione Originalmente inviato da it2heartsbakery Visualizza messaggio
    Dunque il fatto che io non possa acquistare/trasferire un dominio deriva dal fatto che il mio Altersito possiede Wordpress by Altervista?
    Sì, diciamo che se hai Wordpress, per utilizzare un dominio andrebbe re-impostato WordPress. Su AlterBlog la configurazione è automatica ed è bene utilizzare quel tipo di account per WordPress + dominio. Su AlterBlog oltre alla possibilità di associare un dominio, avrai spazio e banda illimitati oltre ad altre funzionalità attivabili con un click (https, pilota automatico, policy iubenda).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •