Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: collegare sito altervista ad Atom con remote ftp

  1. #1
    maurocorvaglia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito collegare sito altervista ad Atom con remote ftp

    Salve, spero di essere nella sezione corretta, vorrei sapere se è possibile collegare il mio sito altervista ad Atom, o ad un altro editor, sul mio mac tramite remote FTP e quindi effettuare le modifiche direttamente da lì e visualizzare le modifiche effettuate.
    Come dovrei fare? grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non conosco quell'editor, ma hai provato con questi parametri?

    Ciao!

  3. #3
    colf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-09-2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti

    sto provando anche io ad utilizzare ATOM come editor dei file su Altervista, ed oltre a questa discussione ce n'è un'altra su questo forum, dove è linkata la pagina del manuale di atom https://atom.io/packages/remote-ftp.

    segui le indicazioni del paragrafo "getting started" (se non trovi il packeages Remote FTP devi installarlo epoi editi il file di configurazione .ftpconfig.

    sinceramente non ho capito bene come si compila il file .ftpconfig, perchè non ho inserito (MAGARI LO E') la modalità passiva pasv.
    vi posto quello che ho fatto io (le parole in rosso sono da sostituire con i dati personali), magari qualcuno può correggere eventuali errori, ma così a me funziona e sono con le lacrime di gioia agli occhi per questo :

    {
    "protocol": "ftp",
    "host": "ftp.NICK.altervista.org",
    "port": 21,
    "user": "NICK",
    "pass": "PSSW",
    "promptForPass": false, // boolean - Set to true for enable password dialog. This will prevent from using cleartext password in this config. Default: false
    "remote": "/",
    "secure": false, // mixed - Set to true for both control and data connection encryption, 'control' for control connection encryption only, or 'implicit' for implicitly encrypted control connection (this mode is deprecated in modern times, but usually uses port 990) Default: false
    "secureOptions": null, // object - Additional options to be passed to tls.connect(). Default: (null) see https://nodejs.org/api/tls.html#tls_...tions_callback
    "connTimeout": 10000, // integer - How long (in milliseconds) to wait for the control connection to be established. Default: 10000
    "pasvTimeout": 10000, // integer - How long (in milliseconds) to wait for a PASV data connection to be established. Default: 10000
    "keepalive": 10000, // integer - How often (in milliseconds) to send a 'dummy' (NOOP) command to keep the connection alive. Default: 10000\. If set to 0, keepalive is disabled.
    "watch":[ // array - Paths to files, directories, or glob patterns that are watched and when edited outside of the atom editor are uploaded. Default : []
    "./dist/stylesheets/main.css", // reference from the root of the project.
    "./dist/stylesheets/",
    "./dist/stylesheets/*.css"
    ],
    "watchTimeout":500 // integer - The duration ( in milliseconds ) from when the file was last changed for the upload to begin.
    }


    Aggiungo che le mie conoscenze sono estremamente limitate, quindi sono andato molto a "naso" spero sia utile a qualcuno ma prendete il tutto con le pinze

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •