Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Indicizzazione aiutatemi per favore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Indicizzazione aiutatemi per favore

    Salve a tutti ragazzi sto avendo dei problemi...
    Non trovo i miei articoli su google anche se filtro per bene ho cercato tra tutti i riultati ma NIENTE!
    Li trovo solo se digito Site:nome.altervista.org
    Aiutatemi gentilmente

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve, buna Pasquetta.

    Non si deve preoccupare, è normale che a soli 3 giorni dalla registrazione il suo sito non risulti ancora indicizzato. Servono alcune settimane per lindicizzazione di un nuovo sito.

    Comunque su Google escono fuori come primi risultati altri 2 siti col nome simile: www.mondoinformatico.com e www.mondoinformatico.it.

    Sono anche quelli siti suoi? In qogni caso non è una buona idea creare uno o più siti con nome uguale o molto simile.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2020 alle ore 18.21.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No non sono i miei, Buona pasquetta anche a lei...
    Non mi interessa far aparire il nome del mio sito su google. MA GLI ARTICOLI... Potresti aiutarmi gentilmente

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Si, certo.

    Un modo per aumentare la visibilità, questo metodo vale per i dispositivi mobili, è quello di inserire un immagine in più versioni con con formato differente ad es. 120x120 e 152x152. Spesso questo metodo è usato solo con l'index, ma si può tranquillamente usare anche per più pagine.

    Le immagini vanno caricate con i seguenti tag:

    <head>
    ......
    <link rel="apple-touch-icon" sizes="120x120" href="/apple-touch-icon-120x120-precomposed.png" />
    <link rel="apple-touch-icon" sizes="152x152" href="/apple-touch-icon-152x152-precomposed.png" />
    ......
    </head>
    Il nome delle immagini non va cambiato, quindi se desidera unimmagine differente per ogni articolo, deve inserirle in cartelle differenti.

    Questo tag agevola l'indicizzazione e migliora la considerazione da parte di Google.

    <head>
    ......
    <meta name="robots" content="INDEX, FOLLOW">
    ......
    <head>
    I tag possono essere aggiunti alle pagine anche via ftp con Firezilla o simili.

    Le indico anche alcuni siti che consentono di aumentare la visibilita con back link sia per il sito che per single pagine. Sono tutti servizi italiani.

    forumforyou
    mrlink
    paginainizio
    SegnalaSito

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2020 alle ore 23.18.57

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La ringrazio tantissimo per caso sa aiutarmi riguardo a INDICIZZATA MA NON INVIATA TRAMITE LA SITEMAP quando effettuo un controllo del URL...

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Quel messaggio, indica semplicemnte che l'indicizzazione della pagina o sito in questione, è presente in Google ma che la mappa del sito (sitemap.xml), non è presente o comunque non viene rilevato.

    Il file sitemap.xml è certamente un punto in più che può agevolare l'indicizzazione, ma non è da sopravvalutare. Anche se nella sitemap sono presenti tutti gli url di un sito, questo non rende automatico che Google indicizzi tutto. Tenga prensete, che i metodi per meterre in evidenza un sito o alcune pagine di esso, sono solo dei suggerimenti per Google e non delle imposizioni.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-04-2020 alle ore 03.02.42

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •