Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Installazione Moodle 3.8

  1. #1
    SelfElearning non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Installazione Moodle 3.8

    Creato il sito Altervista e il database, modificato il file config.php, fatto partire l'installazione di Moodle 3.8 tramite il mio computer con windows 10,ho una serie di errori tra cui i seguenti:

    mysql_full_unicode_support#File_format
    this test must pass
    Your database uses Antelope as the file format. Full UTF-8 support in MySQL and MariaDB requires the Barracuda file format. Please switch to the Barracuda file format. See the documentation MySQL full unicode support for details.


    e anche:

    mysql_full_unicode_support#Large_prefix
    this test must pass
    For full support of UTF-8 both MySQL and MariaDB require you to change your MySQL setting 'innodb_large_prefix' to 'ON'. See the documentation for further details.


    In tutti i forum trovo che bisogna intervenire su MySql, ma quando cerco di inserire il comando tipo "SET GLOBAL innodb_file_format = barracuda" utilizzando Ftpadmin mi esce la diagnostica che bisogna attivare super privileges.
    Cosa posso fare per superare questo blocco? Altervista consente di installare Moodle 3.8?
    Vi ringrazio per l'aiuto che potrete fornirmi

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    Tali impostazioni non possano essere modificate in AlterVista, come riportato a fine di questa discussione moodle2-7-moodle3-3-a.

    Se non ha problemi ad entrare via ftp, le conviene creare una cartella temoranea nella root e spostarci tutti i file e cartelle di Moodle, quidi provare ad installare una versione più vecchia che non dia problemi. Poi eventulmente, aggiornala alla versione 3.8. Qui c'è la procedura ufficiale sull' Aggiornamento di Moodle.

    Fose può esserle di aiuto anche questa guida: provare-moodle-su-altervista.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-04-2020 alle ore 19.27.58

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •