Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Problemi download e Upload via FTP

  1. #1
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito Problemi download e Upload via FTP

    Salve e da oggi che sto riscontrando grossi problemi via FTP con FileZilla ricevo questi errori elencati qui sotto
    quando va e lentissimo sia nel caricare i file che scaricare i file, volevo fare il Backup del sito ma non e stato possibile, si interrompeva spesso ed era lentissimo.

    Faccio presente che non ho problemi di connessione sono fibra pura da 1gb, ho effettuato test e la mia linea va benissimo, state facendo degli aggiornamenti sui server ?


    Stato: Disconnesso dal server
    Risposta: 421 Timeout - prova a digitare più velocemente la prossima volta
    Errore: Errore GnuTLS -110 in gnutls_record_recv: The TLS connection was non-properly terminated.
    Stato: Il server non ha correttamente chiuso la connessione TLS
    Errore: Impossibile leggere dal socket: ECONNABORTED - Connessione interrotta
    Errore: Disconnesso dal server


    cordiali saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il problema persiste? Non si è mai risolto?

    Ciao!

  3. #3
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    No non si e risolto o appena provato a fare il backup il problema persiste......

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai modo di provare da un'altra connessione e/o da un altro dispositivo? Assicurati inoltre di non aver programmi (come firewall) che possano limitare o impedire la connessione dei dati FTP.

    Un'altra prova che potresti fare è collegarti senza TLS (criptazione: usa solo FTP in chiaro (non sicura)).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-03-2020 alle ore 18.16.39

  5. #5
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il PC che uso non e di poco conto, Win10 64bit 32gb ddr4 i7 una MSI-1080 SSD da 1tb samsung v-nand, i firewall ho impostato via libera per Filezilla, ho un portatile che onestamente e la meta' del PC desktop che uso, in oltre il PC e fresco di formattazione io periodicamente faccio manutenzione formattando e reinstallando da zero no da backup. Posso provare a rimuovere l'opzione TLS da FileZilla

  6. #6
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Usando la TLS (criptazione: solo FTP in chiaro (non sicura)) e riuscito a fare il backup, ma come mai ora lo devo disattivare mentre prima andava senza problemi ?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non serve granché potenza per eseguire filezilla :)
    Il problema sembra appunto che qualche firewall o qualcosa nella rete blocchi la comunicazione. Il "cosa" sia è difficile da individuare da remoto, puoi provare temporaneamente ad esempio a disattivare il firewall?
    Può essere addirittura anche l'ISP, ricordo in passato c'era un problema con Fastweb.

    Ciao!

  8. #8
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ora che mi stai dicendo questo, il dubbio che possa essere ISP c'e' lo perché io ho Vodafone fibra fino a casa, da quando anno capito che non uso più il loro router sono iniziati alcuni problemi di connessione e problemi telefonici, mi stai dicendo che possono crearmi problemi del genere ? ancora oggi via FTP ho problemi a caricare file sopratutto di grosse dimensioni.
    Tempo fa ho l'assistenza vodafone ma vogliono che paghi perché non uso il l'oro router e assurdo
    Ultima modifica di nikonfoto : 02-04-2020 alle ore 14.28.56

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Devi aver abilitato la porta 21 sul tuo router e/o ISP (probabilmente è bloccata) "sia per connessioni sicure e non per altervista".
    Prova dal browser Chrome ftp://ftp.nick.altervista.org:21/ ti si apre la finestra del login? Che errore o entri tranquillamente dopo? (Nota ftp prima del nick).
    Tecnicamente occorre avere anche altre porte sbloccate nel caso di upload/download ftp. (Funziona così il meccanismo).
    Ultima modifica di darbula : 02-04-2020 alle ore 14.57.19

  10. #10
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Devi aver abilitato la porta 21 sul tuo router e/o ISP (probabilmente è bloccata) "sia per connessioni sicure e non per altervista".
    Prova dal browser Chrome ftp://ftp.nick.altervista.org:21/ ti si apre la finestra del login? Che errore o entri tranquillamente dopo? (Nota ftp prima del nick).
    Tecnicamente occorre avere anche altre porte sbloccate nel caso di upload/download ftp. (Funziona così il meccanismo).
    Ciao ho provato il link inserendo il nik e la pss ma non mi fa accedere a nulla ne ho errori, che porte devo abilitare nel router ?

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    provando esce un pannello di login.

    Ha provato con ftp.nick.altervista.org:21/" senza "ftp://" davanti?

    Cordiali saluti.

  12. #12
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Salve , anche io oggi ho lo stesso problema , il mio sito sito è sul server #385 . Provato su google la procedura da voi descritta , esce il pannello di login , immettendo i dati (sono corretti perchè da url via web entro nella mia pagina)ritorna il pannello vuoto senza allarmi ne altre cose. Da cosa può dipendere?

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    È un link (una pagina web) non una ricerca il che significa visualizzare direttamente pagina dal proprio host (sito), dopo questa premessa prova a modificare la vecchia password in una nuova da 8 caratteri con almeno una maiuscola, minuscola e numero... usa Caratteri da A-Z a-z 0-9 !@$#%.
    Sto pensando non usi caratteri US-ASCII e altervista non ti riconosce la password (non c'è errore ma ti rimanda sempre al login).
    Il link per il tuo nickname sarebbe ftp://ftp.meteopiova.altervista.org:21/
    Mentre per il tuo cliente ftp usa la modalità passiva e assicurati di usare la porta 21.
    Ultima modifica di darbula : 01-05-2020 alle ore 14.03.25

  14. #14
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Sono anni che uso altervista ,ma da stamattina non funziona più il ftp . Ho un sito meteo dove ogni tot secondi vengono inviati dati via ftp. Ho già cambiato psw ma non funziona lo stesso. Per collegarmi uso filezilla e gli unici errori che da sono : Errore:Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività Errore: Impossibile collegarsi al server.

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Prova cambiando nuovamente la tua password (con una che non userai mai più poiché ti affidi a servizi esterni), dal tool gestione file, ftp filtro nazione consenti tutti gli ip e provalo da questo sito https://www.net2ftp.com/index.php se non funziona può trattarsi di problemi del server altrimenti è la tua connessione.
    spero lo staff possa segnalare e ricevere notizie al più presto.
    Ultima modifica di darbula : 01-05-2020 alle ore 15.01.29

  16. #16
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Eseguendo la tua procedura sono entrato , quindi è un mio problema? Come faccio a ripristinarlo?

  17. #17
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Usa il filtro nazione ancora abilitato su tutti gli ip, da FileZilla scegli usa porta 21 e modalità passiva (questo criptazione: usa solo FTP in chiaro (non sicura)). Impedisce malfunzionamenti con ip Nat).
    Se ciò non basta devi chiamare il reparto tecnico del tuo ISP. (Con chi hai il contratto di navigazione) poiché nemmeno da browser ti funziona oltre che dal tuo cliente ftp.
    Mezza infarinatura per problemi di connessione tramite Router https://www.fastweb.it/internet/conn...-non-funziona/ alcuni modelli di Router possono avere una diversa configurazione.
    Ultima modifica di darbula : 01-05-2020 alle ore 15.44.19

  18. #18
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie mille , proverò anche questa tua ultima prova. Non vedo perchè mi habbiano bloccato dal gestore e poi solo su altervista. Anche perchè oltre a non entrare con filezilla anche i hubmeteo non riescono più ad aggiornare i dati sul server altervista.

  19. #19
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma se fosse un blocco dal isp , non dovrei neanche essere in grado di collegarmi tramite http , giusto?

  20. #20
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    No non è detto in caso di guasti,malfunzionamenti, http usa porta 80 (anche l'applicazione Skype usa tale porta) 443 come default ma considera che ftp è un uso comune quindi quasi certamente sarà un disservizio.
    Ripeto chiedi il reparto tecnico non semplicemente il call-center.
    Altre connessioni Ftp ti funzionano?
    Ultima modifica di darbula : 01-05-2020 alle ore 15.45.14

  21. #21
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho disinstallato kaspersky internet security , disinstallato filezilla e resettato router alle condizioni di fabbrica ,testando altervista con hub server ho questa risposta : Could not connect to meteopiova.altervista.org: Connection refused. Could not connect to meteopiova.altervista.org: Connection refused. Could not connect to meteopiova.altervista.org: Connection refused. ncftpput: cannot open meteopiova.altervista.org: remote host refused connection. Purtroppo non ho altre connessioni ftp da provare....

  22. #22
    meteopiova non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Dopo aver passato mezza mattina e tutto il pomeriggio , la trasmissione ftp è ripresa!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •