Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Xenforo e Proc_Open() per invio di email

  1. #1
    Guest

    Predefinito Xenforo e Proc_Open() per invio di email

    Salve. Ho installato da poco sul server una piattaforma Xenforo, che bene o male sembra funzionare. Tuttavia con Altervista non è possibile configurare un server SMTP (ad esempio con GMAIL) per mandare le email di conferma per la registrazione dei nuovi utenti.

    Purtroppo non funziona nemmeno la modalità di invio mail "Default" che usa Swiftmailer per mandare le email agli utenti. Cercando un po' sembra proprio che il problema risieda nell'impossibilità di utilizzare la funzione Proc_Open() che è disabilitata dal server per motivi di sicurezza.

    Già so che il php.ini non è modificabile, non c'è proprio verso di far funzionare questa cosa? Magari abilitando la funzione o in qualsiasi altra maniera? Sarebbe disabilitante per un forum il non poter inviare email di conferma per la registrazione.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Proc_Open() non è ovviamente possibile abilitarla.

    Su AlterVista, è possibile inviare email tramite la funzione di PHP mail().

    Abilitando le connessioni server to server, puoi comunicare con l'esterno solamente tramite le porte 80 e 443. In questo modo puoi anche utilizzare servizi esterni come SendGrid.

    La limitazione delle richieste esterne alle porte 80 e 443 impedisce quindi l'uso di SMTP. Gli unici modi per inviare le email sono indicati precedentemente, quindi dovresti vedere se l'applicativo può sfruttare quelle modalità.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •