Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non vedo i file caricati con FTP!

  1. #1
    Guest

    Angry Non vedo i file caricati con FTP!

    Salve,

    Dovendo caricare un file (un archivio .rar) abbastanza grande ho usato il servizio FTP tramite FileZilla correttamente configurato e funzionante, il caricamento è riuscito perfettamente: nessun messaggio d'errore, filezilla mi mette il download in Trasferimenti riusciti, e riesco anche a vedere il file nella directory remota dov'è anche tutto il mio sito web, il problema è che in gestione file di altervista non riesco a vedere tale file, inoltre (avendo già creato una pagina in cui scaricare questo file) ho provato a scaricarlo utilizzando il link che porterebbe al file caricato, ma mi da un messaggio d'errore come se il file non fosse ancora stato caricato. Quindi la situazione è ora questa: il file in questione lo riesco a vedere con filezilla ma non con gestione file di altervista, come faccio per vederlo correttamente caricato in entrambe le parti? è possibile che il file non sia stato caricato realmente?
    Se può servire, questo è il mio sito web: http://andreaalto98.altervista.org/

    Grazie per l'interesse!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Immagino tu stia parlando di giochi_pc.rar
    Il file non è presente con quel nome in quella posizione. Controlla la perfetta corrispondenza fra maiuscole e minuscole nel nome del file.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sì, è proprio di quello che sto parlando, ho già controllato più volte, è scritto correttamente, ma il problema è che non c'è nemmeno in gestione file!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E con Filezilla continui a vederlo?
    Prova a cancellarlo e inviarlo nuovamente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    fatto, ma niente :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buon di, sono nuovo nel forum mi presento sono Raffaele. Utilizzo la piattaforma altervista da un pò con Word Press, anche se in maniera discontinua.

    Ho creato un altro sito ed ho avuto lo stesso problema sopracitato (più che problema potrebbe essere che ci siano delle impostazioni predefinite che ignoro).. il sito è rcfly.altervista.org, dal pannello di controllo i files vengono caricati normalmentene e sono regolarmente visibili, con l'ftp però (uso gftp ed il CMS è getsimple). Alla fine del caricamento i files nella cartella sono effettivamente visibili dal programma gftp ma non solo visibili dal pannello di controllo ad esclusione della cartella (cartella che ho nominato "it"). Mi è sembrato di capire che all'atto di caricare i files vengano modificati anche alcuni attributi....

    grazie :)

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non li visualizzi da pannello di controllo allora non vengono caricati correttamente, puoi provare con un client FTP differente?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno
    stesso problema con FileZilla.
    Caricando il file via ftp il file in FileZilla si vede, ma sul sito non è presente nella cartella.
    Tra l'altro se provo a cancellare un file tramite FTP non viene cancellato nella cartella del blog.
    Non appaiono errori.
    Voi avete risolto?
    Saluti
    https://risparmioamico.altervista.org/

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Se hai alterBlog, hai accesso alla cartella "wp-content", quindi se vuoi raggiungere un file dall'indirizzo, dovresti cercare in: https://risparmioamico.altervista.org/wp-content/

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se hai alterBlog, hai accesso alla cartella "wp-content", quindi se vuoi raggiungere un file dall'indirizzo, dovresti cercare in: https://risparmioamico.altervista.org/wp-content/

    Ciao!
    Come faccio a cercare nella cartella indicata?
    Se accedo in filezilla alla cartella UPLOADS vedo suddivise in ulteriori sottocartelle con l'anno la varie immagini (che possono scaricare utilizzando filezilla). Se però carico nella cartella un file con filezilla questo file non si vede poi nella cartella LIBRERIA MEDIA del sito.
    In filezilla vedo il file caricato correttamente, ma sul sito non lo trovo
    Ho provato anche a sovrascrivere un file esistente nella cartella PLUGINS, ma sebbene sembri tutto ok non accade nulla sul sito.
    In definitiva con filezilla scarico i file, ma non riesco a caricarli e non mi appaiono errori.
    Grazie

    AGGIUNTA
    se creo una cartella con filezilla ed inserisco un file (immagine o video) non la vedo nella libreria, ma digitando il link (sito-cartella-file) lo visualizzo.
    Non riesco a capire perchè non possono aggiungere o cancellare i file presenti in UPLOADS.
    Ultima modifica di risparmioamico : 06-12-2020 alle ore 16.23.13

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    la cartella wp-content è quella in cui accede, quindi è normale che non la trova. Quelle che trova sono le sottocartelle conteute in wp-content.

    Se però carico nella cartella un file con filezilla questo file non si vede poi nella cartella LIBRERIA MEDIA del sito.
    In filezilla vedo il file caricato correttamente, ma sul sito non lo trovo
    IAnche nel caso che i file vengano caricati in automatico, se risiedono in una cartella differente da quella prevista, è normale che non siano carciati.

    Ho provato anche a sovrascrivere un file esistente nella cartella PLUGINS, ma sebbene sembri tutto ok non accade nulla sul sito.
    In definitiva con filezilla scarico i file, ma non riesco a caricarli e non mi appaiono errori.
    Questo può dipendere dalla cache del browser, che non si aggionra. Quindi va aggiornata, il metodo più rapido è F5 o CTRL+F5, a seconda del browser.

    In ogni caso, se si usa ftp per carcare file in AlterBlog, normalmente bisogna riportare nella parte del sito voluta, il link manualmente tramite l'editor, non basta inserili per vederli.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-12-2020 alle ore 16.40.49

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Se inserisci un elemento, questo non appare sulla libreria perché wordpress "non lo sa". Come ma non carichi gli elementi tramite la libreria, così da rendere wordpress "consapevole" dei file che ci sono, quindi mostrarteli?

    Se i motivo è la limitazione dei MB nel caricamento (immagino per video), la cosa migliore è utilizzare ad esempio YouTube, quindi incollare l'url dove vuoi mostrare il video.

    Altrimenti, puoi provare il plugin "Add From Server".

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •