Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco a gestire piu' il mio sito

  1. #1
    denomagra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Non riesco a gestire piu' il mio sito

    AIUTO NON SONO ESPERTA AFFATTO CIO'NONOSTANTE HO CREATO IL MIO SITO SARONNOIRIDE, CHE RIESCO A VISUALIZZARE , MA NON PIU' A GESTIRE : MI SI CHIEDE " BISOGNA ESSERE AUTENTICATI PER LANCIARE IL SETUP " CIOE ??? IL FATTOèCHE NON RICONOSCE NESSUNA DELLA PASSWORD CHE IMMETTO E NON C'E' LA Possibilità DI CHIEDERNE UNA NUOVA CHI MI AIUTA ??? parlando nel modo più semplice possibile?? mariagraziaGRAZIE

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Visualizzo il tuo sito correttamente.

    In ogni caso ti consiglierei di salvarti tutte le immagini, passare ad alterBlog ed utilizzare WordPress così da avere spazio e banda illimitati, più i servizi attivabili con un click (HTTPS, policy privacy etc).

    Ciao!

  3. #3
    denomagra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie alemoppo…. ma parlando ad una ultra neofita vorrei avere le indicazioni necessarie per passare da altervista ad alterblog senza dover pero' perdere tutto quanto caricato su altervista , come salvare le immagini etcetc…???
    sono al punto che mi si debbano dare istruzioni passo-passo
    CHIEDO TROPPO ? ma ringrazio di cuore mariagraza di saronnoiride

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quello che propongo è di passare ad utilizzare WordPress su AlterBlog per i motivi già citati precedentemente.

    Prima di passare a questa nuova modalità, però, ti suggerirei di prendere confidenza con il nuovo applicativo (WordPress). Ti consiglierei quindi di:

    • Aprire un nuovo account AlterVista (che poi potrai eliminare, ha il solo scopo di prendere confidenza con l'applicativo)
    • Al termine della registrazione, accedendo al nuovo account dovresti trovarti una schermata di questo tipo:

    • Ora proviamo a creare una pagina: vai su Pagine -> Aggiungi pagina.

      La pagina è fatta a blocchi, puoi inserire testo, immagini ed altro. Proviamo ad inserire una galleria di immagini.
      Inserisci un titolo di prova (1) e clicca sul "+" indicato (2):
    • Seleziona quindi ad esempio "galleria". In "carica" potrai selezionare le immagini presenti sul tuo PC da mostrare nella nuova galleria, per prova puoi scegliere qualsiasi immagine, poi inserirai quelle del tuo sito.

      Clicca su "Pubblica" per salvare la pagina:

    • Impostiamo la pagina come pagina principale del sito: vai su Impostazioni -> Lettura ->
      La tua homepage mostra -> (seleziona) Una pagina statica (selezionata qui sotto), quindi nel campo "homepage" seleziona la pagina precedentemente creata.



    Nel frattempo, se non hai le immagini del tuo attuale sito salvate, il modo più semplice è salvarle una ad una sul tuo pc:
    Apri un album (esempio), quindi apri una immagine, clicca su "Full Size" (sotto l'anteprima), clicca con il tasto destro del mouse sull'immagine e seleziona "Salva immagine con nome". In questo modo potrai salvare l'immagine nel tuo PC ad esempio dentro una cartella. Il procedimento è un po' lungo per copiare tutte le immagini. Ci sono metodi più veloci che però richiedono di installare un programma su PC, come filezilla.

    Fammi sapere quando e dove avrai problemi.

    Dopo che hai preso confidenza con WordPress ed hai salvato tutte le immagini del vecchio sito, potrai passare ad AlterBlog con il tuo attuale sito da qui, selezionando di voler installare WordPress.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •