Provo ad aprire una nuova discussione per vedere se qualcuno mi legge e mi risponde, dato che su quella già aperta non ho risposte da due giorni...


Son passate ormai 48 ore da quando ho cliccato su "interrompi attivazione CLoudFlare" dal pannello di hosting (e aver anche cancellando il mio sito dal pannello proprietario di CloudFlare) MA i DNS del mio sito di prova (donpiscorner.altervista.org) continuano a puntare su donpiscorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net

Sono arrivato a fare questa procedura perché - dopo giorni di attesa - CloudFlare non risultava mai attivo sul pannello hosting, anche se in realtà l'account e il puntamento al mio sito si erano attivati a tutti gli effetti su CloudFLare, solo che (andando a vedere i log su CloudFlare ho appurato che il problema erano continue chiamate di tentativo di impostazione del CNAME da parte dei Server di Altervista, chiamate inutili perché il CNAME e i relativi DNS erano già imostati fin dalla prima volta, e ciò creava grossissimi problemi di "stallo" del mio sito. (più dettagli e screenshot nel penultimo messaggio della discussione già aperta).

Ora mi chiedo: potete intervenire voi da cPanel ad aggiornare i DNS del mio sito così che non puntino più sui Server di CloudFlare?

Ok, è solo un sito di prova per capire come funziona il servizio hosting rispetto ad Alterblog e testare se risponde alla mie esigenze, ma se questa è l'assistenza...

A tal proposito, ho un timore tremendo dopo tutti questi problemi con l'attivazione/disattivazione di CloudFlare:

Sto aspettando che si disattivi il mio sito attuale (donpi.altervista.org) che è erogato con Alterblog per re-iscrivermi immediatamente con lo stesso indirizzo su servizio Hosting... ma se attualmente è attivo (da mesi e perfettamente funzionante) CloudFlare, quando il servizio verrà cessato (credo martedì, se si rispettano i 7 giorni canonici), alla re-iscrizione con lo stesso nome su servizio Hosting mi troverò con CloudFlare già attivato (da prima) che mi farà disperare così tanto quanto sto diventando matto con il sito di prova (donpiscorner.altervista.org)?