Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Caratteristiche tecniche Hosting altervista

  1. #1
    Guest

    Question Caratteristiche tecniche Hosting altervista

    Salve.
    Ho un blog su altervista da qualche mese e mi sono iscritto col servizio Alterblog.
    Vorrei valutare a possibilità di passare a servizio Hosting e installare autonomamente Wordpress per poter essere più libero nella gestione degli script, dei temi, del database e delle chiamate Server esterne... ci sono diversi aspetti (plugin, aggiornamento automatico dei temi, autenticazioni da servizi plugin esterni) che non mi è possible fare per alcune limitazioni e automatismi insiti in Alterblog.

    Prima però vorrei sapere:
    1. Quali sono le caratteristiche base gratuite del servizio hosting (spazio web per caricare i files media, spazio web del database, limite di banda e limite queries al database)
    2. Volendo chiudere l'account attuale di Alerblog, quanto tempo passa per portare a termine la cancellazione dell'account attuale su Alterblog e l'attivazione dello stesso account (per mantenere lo stesso Url del mio blog) su servizio hosting?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    per poter essere più libero nella gestione degli script, dei temi, del database e delle chiamate Server esterne... ci sono diversi aspetti (plugin, aggiornamento automatico dei temi, autenticazioni da servizi plugin esterni) che non mi è possible fare per alcune limitazioni e automatismi insiti in Alterblog.
    Puoi utilizzare FTP nella cartella /wp-content/ (abilitandolo da Strumenti). Il database volendo puoi gestirlo tramite plugin (cosa vorresti farci?) e le chiamate esterne puoi abilitarle comunque dalle opzioni. In ogni caso:

    1. 3 GB di spazio espandibili fino l'infinito (pagamento con euro o AlterCent)
      30GB di banda mensili (espandibili all'infinito come lo spazio)
      Lo spazio del database è condiviso con lo spazio dei file
    2. Il processo di cancellazione dura 7 giorni, puoi farlo da qui.

    Nel frattempo se vuoi puoi provare con un altro account per vedere se realmente l'account alterSito fa il caso tuo: io ti consiglierei di rimanere su AlterBlog, puoi dirmi le limitazioni che trovi?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ... io ti consiglierei di rimanere su AlterBlog, puoi dirmi le limitazioni che trovi?
    Come ti ho già segnalato su altri topics nella sezione Wordpress di questo Forum, la scelta di Alterblog è ottima per il fatto di avere preinstallato il CMS e non aver limitazioni di spazio e di banda, ma il codice delle pagine prodotto da Alterblog è troppo "sporcato" e appesantito da servizi di Altervista che non solo a me non servono, ma mi creano diversi problemi di compatibilità e coesitenza quando voglio utilizzare script e plugin vari (mi riferisco in particolare al codice "analytics.js" caricato in modo non del tutto compatibile con tutti i browser e non sempre in modo asincrono e che mi crea grossi problemi ad inserire il mio codice Analytics personale, nonché gli script per i banner pubblicitari, gli script per i collegamenti e pubblicazioni sui social, le opzioni dei temi "Ricette" e "Renè" inutilmente salvate nella tabella wp_options ... e un sacco di altre cose).
    Ti dico solo che il primo tentativo che ho fatto oggi con un'installazione pulita di Wordpress con importati tutti i contenuti del mio blog che ho sul Alterblog mi viene caricata più velocemente pur non avendo ancora attivato Cloudflare né i plugin di cache e ottimizzazione del codice che utilizzo su Alterblog.
    A me serve un codice di Wordpress bello standard e pulito, per poter individuare e risolvere i problemi di compatibilità tra i vari plugin e personalizzazioni installate di volta in volta, invece su Alterblog devo continuare a rinunciare a plugin e script che vanno in conflitto con gli scritp (e i plugin, e i temi) preinstallati da Altervista e non disintallabili.

    Ora devo fare delle prove sul tema Hueman Pro (che ho acquistato) perché su Alterblog, per problemi di chiamate Server to Server non me lo aggiorna automaticamente ma devo ogni volta disinstallare la versione vecchia e caricare manualmente quella nuova.
    E questo succede anche con alcuni plugin, come Rank Math SEO...


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ... processo di cancellazione dura 7 giorni...
    Caspita! 7 giorni per un blog personale sono tanti... ma soprattutto: cosa succede in quei 7 giorni? Sito oscurato e non raggiungibile? Perché se così fosse è un problema grosso...
    E passati i 7 giorni riesco a re-iscrivermi immediatamente con lo stesso nome per aprire un servizio hosting oppure la cosa non è garantita?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    7 giorni per un blog personale sono tanti... ma soprattutto: cosa succede in quei 7 giorni? Sito oscurato e non raggiungibile? Perché se così fosse è un problema grosso...
    E passati i 7 giorni riesco a re-iscrivermi immediatamente con lo stesso nome per aprire un servizio hosting oppure la cosa non è garantita?
    Il sito viene cancellato entro 7 giorni, durante i quali il blog sarà visibile e rimarrà tutto come è ora. Durante i 7 giorni puoi ripensarci ed annullare il processo di cancellazione.
    Una volta cancellato l'account, puoi ri-iscriverti con lo stesso nome senza problemi, a patto che qualcuno non lo ri-iscriva prima di te, ma è molto improbabile.

    Non mi sono note differenze delle connessioni server to server tra account di tipo AlterBlog e AlterSito.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-01-2020 alle ore 21.48.34

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sto provando il servizio hosting, ma sono in attesa dell'attivazione di CloudFlare (e poi dovrò attivare https).
    Ma quanto ci tiene? E' vero che c'è scritto che sarà attivato nelle prossime 24h (io l'ho attivato stamattina alle 9) ma la mail da parte di Cloudflare mi è arrivata istantaneamente, e il sito https://websniffer.cc/ mi segnala che Cloudflare è già attivo sul mio sito di prova (http://donpiscorner.altervista.org)...
    Su Alterblog l'attivazione/disattivazione di Cloudflare impiega 3/4 ore al massimo...
    Ultima modifica di donpi : 31-01-2020 alle ore 16.39.42

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    A volte CloudFlare da problemi, purtroppo non dipende direttamente da AlterVista. HTTPS è disponibile anche senza attivare CloudFlare; se vuoi però HTTPS + CloudFlare, prova a disabilitare e riabilitare CloudFlare. Se il problema persiste fammi sapere.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come ti ho scritto:
    la mail da parte di Cloudflare mi è arrivata istantaneamente, e il sito https://websniffer.cc/ mi segnala che Cloudflare è già attivo sul mio sito di prova (http://donpiscorner.altervista.org).

    Sono entrato anche sul pannello di controllo di Cloudflare e sembra tutto attivo e funzionante, eccetto il calcolo delle prestazioni che restituisce questo messaggio di errore:

    The Speed test could not run.
    donpiscorner.altervista.org returned a status 525. Try the options below to fix the issue.

    1. Review the configuration between your origin server and Cloudflare and ensure that the origin resolves requests successfully
    2. Review any existing Firewall Rules applied to your website which may be blocking access to 'Known Bots'
    3. Contact Customer Support
    .. il problema quindi credo sia l'allineamento tra il pannello di controllo hosting di Altersito e il vostro parnter Cloudflare (o l'allineamento dei DNS).


    tra l'altro, come posso provare a disabilitare/riabilitare Cloudflare? Adesso l'unica cosa che posso cliccare (non risultando ancora attivo sul pannello) è "interrompi attivazione"

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    L'attivazione di CloudFlare non è strettamente legata alla corretta attivazione del protocollo HTTPS. Se stai attendendo più di 24h, ti consiglio di interrompere l'attivazione, quindi ripetere la procedura.

    Se non dovessi comunque riuscirci, fammi sapere.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad interrompere (dopo 25h) e riattivare... ti farò sapere

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sul pannello hosting CloudFlare continua a risultare "in fase di attivazione", anche se in realtà tutti i tools mi confermano che il mio sito di prova (https://donpiscorner.altervista.org/) è erogato da CloudFlare, e nel pannello di controllo di CloudFlare tutte i parametri, le analisi e i logs mostrano che sta funzionando...
    Ultima modifica di donpi : 04-02-2020 alle ore 22.37.11

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ora il tuo sito mi sembra erogato correttamente in HTTPS tramite CloudFlare, confermi?

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sì sì, funziona tutto benissimo, sia CloudFlare che https... ma sul pannello hosting CloudFlare continua a risultare come "in fase di attivazione"...
    Poco male, l'importante è che funzioni, e se proprio dovrò fare qualche tweak sui parametri o ripulire la cache lo farò direttamente dal pannello di CloiudFlare

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se entro 24h non verrà aggiornato il messaggio, fammi sapere.

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Beh, il comando di attivazione l'ho dato ormai 4 giorni fa, perciò altro che 24 ore sono passate!
    Attualmente sul pannello hosting CloudFlare risulta ancora "non attivo" (cioè: c'è il pulsante "attiva CloudFlare"), anche se qualsiasi test (tipo il tracert) mi restituisce gli indirizzi del Server di CloudFlare, perciò non v'è dubbio che CloudFlare stia erogando regolarmente il mio sito di prova (https://donpiscorner.altervista.org/), e credo proprio che vi sia un problema di allineamento/comunicazione tra il pannello hosting e il Servizio di CloudFlare.

    Ma il problema più grosso ora, è che il sito presenta spessissimo degli "impuntamenti" ingiustificati anche di 10-20 secondi.
    Ovvero: posso navigare sfogliando anche 50 pagine al minuto a velocità supersonica e poi - di punto in bianco - si blocca/impunta su una pagina qualsiasi (oppure capita che non apra proprio il sito o anche il backend alla prima apertura del browser, per 30 secondi!).
    Questo problema all'inizio si presentava sporadicamente, ma da ieri sera è imbarazzante ... capita ogni 2-3 minuti! e rende impossibile utilizzare il sito.

    Ogni tanto ho avuto dei rallentamenti anche sul sito "ufficiale" ospitato sul Alterblog, ma cose da 2-3 secondi al massimo e in modo sporadico. E' normale, siamo su Server virtuali condivisi da tanti utenti... ma così non è proprio accettabile

    Vi pregherei di verificare se per caso sul mio stesso Server (s426) non siano per caso ospitati e in esecuzione continua degli script molto pesanti che "impallano" totalmente le risorse condivise tenendo occupate vCPU e vRAM, a discapito degli altri siti ospitati sulla stessa macchina virtuale...

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Ogni tanto ho avuto dei rallentamenti anche sul sito "ufficiale" ospitato sul Alterblog, ma cose da 2-3 secondi al massimo e in modo sporadico. E' normale, siamo su Server virtuali condivisi da tanti utenti...
    No, non è normale. Faccio controllare ma non escluderei che la causa sia CloudFlare.

    Hai modo di indicare data e ora dei rallentamenti? Grazie.

    Ciao!

  16. #16
    donpiscorner non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-01-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    È successo a tutte le ore e sta succedendo anche ora.. scorro un po' di pagine e poi si impalla :(

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sto navigando nel tuo sito e non noto problemi, mi si apre molto velocemente. Hai modo di provare da una connessione internet differente?

    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Te l'ho detto anche io... si naviga velocissimo fin quando non prendi un impuntamento anche di 40 secondi prima di rispondere...
    Sto provando il ping, il tracert e tutte le prove possibili, ma sono sicuro che non sia la connessione perché ho aperti 3 PC un tablet e un cellulare tutti sotto Eolo 30/3Mb e quando succedono questi impuntamenti, proprio mentre gira la rotellina di attesa caricamento pagina di questo sito, nel frattempo posso navigare come un fulmine su tutti gli altri siti (compreso il sito che ho su Alterblog).
    Ho provato anche un attimo fa: apro la home e il primo link che clicco mi fa attendere tra i 30 e i 40 secondi, poi navigo veloce su una 50ina di pagine, poi di nuovo blocco di 30 secondi... (e nel frattempo - per provare se è un problema di connessione - tutti gli altri dispositivi e siti viaggiano che è una meraviglia!)
    Credo proprio sia un problema sul Server, che ogni tanto (o meglio, troppo spesso, tipo ogni 5 minuti) viene totalmente "mangiato" da qualche altro sito o applicazione!

  19. #19
    Guest

    Exclamation

    Sono andato a vedere l'Audit Log del pannello di CloudFlare e ho trovato centiania di pagine contenenti decine di tentativi al giorno di registrare un CNAME... immagino siano tentativi inviati dal pannello hosting Altervista in automatico (e mai registrati come "andati a buon fine" dal pannello stesso).

    Uno dei problemi (magari non l'unico) è senz'altro questo, perché sul pannello CloudFlare del sito che ho su Alterblog (donpi.altervista.org) non compaiono assolutamente queste chiamate

    Ho fatto degli screenshot di una delle tante paginate anche con l'apertura dei dettagli sulle richieste "CNAME" e "Zone Auth partial", che puoi vedere qui su Google Foto:

    Album Google Foto condiviso

    Adesso ho interrotto l'attivazione di CloudFlare dal pannello hosting.
    Poi ho cancellato il sito donpiscorner.altervista.org dal pannello CloudFlare.

    Intanto, dopo aver cancellato la cache del browser ho provato a navigare e mi sembra andare bene...

    Intanto sia ping che tracert che nslookup continuano a puntare su donpiscorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net ...
    Spero che i DNS si aggiornino quanto prima, altrimenti il sito rimane invisibile a diverse persone
    Ultima modifica di donpi : 06-02-2020 alle ore 13.34.46

  20. #20
    Guest

    Exclamation Quanto ci vuole?! Potete fare qualcosa voi?!

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Adesso ho interrotto l'attivazione di CloudFlare dal pannello hosting.
    Poi ho cancellato il sito donpiscorner.altervista.org dal pannello CloudFlare.

    Intanto sia ping che tracert che nslookup continuano a puntare su donpiscorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net ...
    Spero che i DNS si aggiornino quanto prima, altrimenti il sito rimane invisibile a diverse persone
    Son passate ormai 26 ore ma i DNS del mio sito di prova (donpiscorner.altervista.org) continuano a puntare su donpiscorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net

    Potete intervenire voi ad aggiornarli per non puntare più sui server di CloudFlare? Quanto ci tiene?

    P.S. Ho un timore tremendo dopo tutti questi problemi con l'attivazione/disattivazione di CloudFlare:

    Sto aspettando che si disattivi il mio sito attuale (donpi.altervista.org) che è erogato con Alterblog per re-iscrivermi immediatamente con lo stesso indirizzo su servizio Hosting... ma se attualmente è attivo (da mesi e perfettamente funzionante) CloudFlare, quando il servizio verrà cessato (Credo martedì, se si rispettano i 7 giorni canonici), alla re-iscrizione con lo stesso nome su servizio Hosting mi troverò con CloudFlare già attivato (da prima) che mi farà disperare così come sto diventando matto con il sito di prova (donpiscorner.altervista.org)?

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ora è stato manualmente riparato: avevi cancellato tutto dal pannello del sito su CloudFlare (di norma non toccare il pannello sul sito di CloudFlare).

    Si sarebbe comunque riallineato riattivando e ri-disabilitando cloudFlare.

    Ciao!

  22. #22
    Guest

    Exclamation

    Ho cancellato dal pannello del sito di CloudFlare perché pur interrompendo l'attivazione sul pannello hosting, continuava a rimanere puntato su CloudFlare...

    Ma adesso va tutto in timeout...

    Codice:
    C:\Users\donpi>tracert donpiscorner.altervista.org
    
    Traccia instradamento verso donpiscorner.altervista.org [217.182.164.222]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
      1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  FRITZ-NAS [192.168.178.1]
      2     9 ms     9 ms     9 ms  pppoe-server.net.ngi.it [81.174.0.21]
      3    88 ms    81 ms    66 ms  10.221.8.1
      4    81 ms    71 ms    83 ms  10.40.71.101
      5     *        *        *     Richiesta scaduta.
      6    91 ms    91 ms    89 ms  be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
      7     *        *        *     Richiesta scaduta.
      8     *        *        *     Richiesta scaduta.
      9     *        *        *     Richiesta scaduta.
     10     *        *        *     Richiesta scaduta.
     11     *        *        *     Richiesta scaduta.
     12     *        *        *     Richiesta scaduta.
     13     *        *        *     Richiesta scaduta.
     14     *        *        *     Richiesta scaduta.
     15     *        *        *     Richiesta scaduta.
     16     *        *        *     Richiesta scaduta.
     17     *        *        *     Richiesta scaduta.
     18     *        *        *     Richiesta scaduta.
     19     *        *        *     Richiesta scaduta.
     20     *        *        *     Richiesta scaduta.
     21     *        *        *     Richiesta scaduta.
     22     *        *        *     Richiesta scaduta.
     23     *        *        *     Richiesta scaduta.
     24     *        *        *     Richiesta scaduta.
     25     *        *        *     Richiesta scaduta.
     26     *        *        *     Richiesta scaduta.
     27     *        *        *     Richiesta scaduta.
     28     *        *        *     Richiesta scaduta.
     29     *        *        *     Richiesta scaduta.
     30     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
    Traccia completata.

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Io visualizzo correttamente il tuo sito correttamente: https://donpiscorner.altervista.org/
    Che risposta ricevi?

    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Credo che abbiano bisogno di "spargersi" i nuovi DNS sui vari Server (come si evince dal Tracert che è quasi tutto in Timeout o con latenze altissime)...

    Per aprire la homepage ho cronometrato 45 secondi!

  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    A me si apre istantaneamente... e non solo a me.

    Hai modo di provare da un'altra connessione e/o un altro browser?

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Credo che abbiano bisogno di "spargersi" i nuovi DNS sui vari Server (come si evince dal Tracert che è quasi tutto in Timeout o con latenze altissime)...
    Io vedo dal tracerout che riesci a raggiungere il server in 93ms, non mi risulta quindi alcun problema.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-02-2020 alle ore 23.42.08

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    A me si apre istantaneamente... e non solo a me.

    Hai modo di provare da un'altra connessione e/o un altro browser?

    Ciao!
    Provato anche con connessione Vodafone su un cellulare (browser chrome) e connessione TIM su Tablet con browser Samsung.

    Comunque il tracert è indipendente da qualsiasi connessione e/o broswer, perché va a verificare i tempi di latenza e la risposta effettiva di tutto il percorso di Router che compie la chiamata di un determinato indirizzo internet.

  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Comunque il tracert è indipendente da qualsiasi connessione
    Dipende dalla connessione, perché come hai ben detto verifica il percorso di routing tra te ed il server.

    In ogni caso, puoi mostrare cosa appare nella sezione "rete" degli strumenti per sviluppatori?



    Ciao!

  28. #28
    Guest

    Exclamation

    Mi accontento di metterti questo confronto, e poi vado a letto.
    Il primo ping è il mio sito attuale (di cui purtroppo ho chiesto la chiusura per passare su servizio hosting) donpi.altervista.org, il secondo è del sito di prova su servizio hosting Altervista donpiscorner.altervista.org:

    Codice:
    C:\Users\donpi>ping donpi.altervista.org
    
    Esecuzione di Ping donpi.altervista.org.cdn.cloudflare.net [104.24.109.201] con 32 byte di dati:
    Risposta da 104.24.109.201: byte=32 durata=65ms TTL=57
    Risposta da 104.24.109.201: byte=32 durata=80ms TTL=57
    Risposta da 104.24.109.201: byte=32 durata=74ms TTL=57
    Risposta da 104.24.109.201: byte=32 durata=88ms TTL=57
    
    Statistiche Ping per 104.24.109.201:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
        Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 65ms, Massimo =  88ms, Medio =  76ms
    Codice:
    C:\Users\donpi>ping donpiscorner.altervista.org
    
    Esecuzione di Ping donpiscorner.altervista.org [217.182.164.222] con 32 byte di dati:
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    
    Statistiche Ping per 217.182.164.222:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
        Persi = 4 (100% persi)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    e dopo due o tre pagine che "girano" ti trovi una bella pagina che si fa aspettare:

    https://donpiscorner.altervista.org/...02/tibasta.jpg

  30. #30
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Mi accontento di metterti questo confronto, e poi vado a letto.
    Il primo ping è il mio sito attuale (di cui purtroppo ho chiesto la chiusura per passare su servizio hosting) donpi.altervista.org, il secondo è del sito di prova su servizio hosting Altervista donpiscorner.altervista.org:
    Non puoi effettuare il ping su server di AlterVista, hanno la porta bloccata (prova ping altervista.org).

    In ogni caso, nella schermata di risposta della console del tuo browser vedo che la pagina che genera un alto tempo è 2019/; stai provando ad aprire questa URL? (in ogni caso, anche /2019/ viene erogata correttamente.

    Ti faccio notare anche che l'immagine l'hai caricata nel sito che non riesci ad accedere; visualizzi l'immagine?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-02-2020 alle ore 00.47.22

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •