Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: Caratteristiche tecniche Hosting altervista

  1. #31
    Guest

    Exclamation

    Mi sembra di parlare con un sordo!
    Sono dieci giorni, da quando ho aperto questo sito di prova sul servizio hosting che va a salti: le stesse identiche pagine le carica a volte in un nanosecondo e a volte ti fa aspettare 30-40 secondi o più... sono stanco di scrivertelo.
    L'ho provato da almeno 10 connessioni diverse, su ogni tipo di dispositivo.
    A volte posso caricare anche tutti e 100 i link possibili del sito senza un impuntamento, e ad un certo punto inizia ad imballarsi!
    Su qualsiasi connessione o Provider miei o di amici che ho a disposizione per testare la cosa, su qualsiasi browser o dispositivo!
    Mi fai sentire come quando chiamavo i tecnici Telecom per segnalare cadute della portante ADSL (prima di passare finalmente ad Eolo): cominciavano a dirmi di smontare casa (le prese, i filtri, il router...), come se il problema fosse sempre lato utente, e come se gli utenti fossero tutti dei webeti rincoglioniti!
    Invece , come sempre, era la linea cagosa di Telecom da buttare nel cesso e problemi in centrale o nelle colonnine di derivazione (i paesini di montagna la fibra se la possono sognare).

    Avevi sospettato che il problema fosse di CloudFlare e invece NOOOOO!
    L'abbiamo disattivato (con tanto di problemi connessi) e siamo ancora punto e a capo!

    Queste sono cose che mi succedevano su Aruba o altri Servizi di Hosting quando un altro cavolo di sito di utenti esosi "succhiava" tutte le risorse a disposizione e gli altri utenti rimanevano a piedi!

    Se il problema non è quello, ci sono altre problematiche sui dischi, o sul database o altro del Server n 426.

    Il sito che ho (ancora per due/tre giorni) su Alterblog va sempre benissimo, questo invece fa schifo.
    Punto
    Se state cercando di scoraggiarmi a passare da AlterBLog ad Altersito Hosting... beh, ce l'avete quasi fatta...
    Ma mi sa che mollo Altervista e migro altrove.

    Buonanotte!

  2. #32
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Mi sembra di parlare con un sordo!
    Sono dieci giorni, da quando ho aperto questo sito di prova sul servizio hosting che va a salti: le stesse identiche pagine le carica a volte in un nanosecondo e a volte ti fa aspettare 30-40 secondi o più... sono stanco di scrivertelo.
    L'ho provato da almeno 10 connessioni diverse, su ogni tipo di dispositivo.
    A volte posso caricare anche tutti e 100 i link possibili del sito senza un impuntamento, e ad un certo punto inizia ad imballarsi!
    Questo problema l'ho già segnalato, ieri sera ho capito che tu non riuscivi mai a raggiungere il sito. Ho capito male? Rileggendo le tue risposte probabilmente ho capito male io, scusami.
    Appena so novità sul problema ti farò sapere.
    Io non riesco comunque a riprodurre il problema in nessun modo, nemmeno con servizi esterni test1, test2 (3 tentativi), test3 (25 tentativi, 2 dei quali server non disponibili).

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Se il problema non è quello, ci sono altre problematiche sui dischi, o sul database o altro del Server n 426.
    Il problema ti si presenta sia con CloudFlare sia con AlterVista: se il problema fosse dei server di AlterVista, con cloudFlare non avresti avuto problemi perché CloudFlare serve appunto per rendere il sito disponibile anche in caso di rallentamenti del server del sito.

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Ma mi sa che mollo Altervista e migro altrove.
    Sto solamente cercando di aiutarti, spiegandoti i risultati dei test che stai facendo (come quello del ping che verso AlterVista non ha senso fare).
    Sei comunque libero di provare anche altri servizi, nessuno ti costringe ad usare AlterVista se non lo ritieni all'altezza.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-02-2020 alle ore 12.13.07

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Stamattina è inutilizzabile. Per essere gentili.

    E guarda tu stesso il test di dotcom tools fatto ora!

    Alla prima chiamata molti Server attendono quasi 30 secondi... e nell'uso reale a me è capitato di attendere più di un minuto... poi navighi per un po' con risposte di pochi millisecondi... e poi - di colpo - di nuovo BOOM! Fermo per altri interminabili secondi! o pagine di errore del browser con scritto "il Server ha impiegato troppo a rispondere".

    E' normale questo secondo te?

    E il problema dove sta? Nella mia connessione?!

    Guarda invece il test sul sito ospitato sul Alterblog (che ha gli stessi identici contenuti) !


    [edit delle ore 12.40]
    Guarda pure i valori dei Server di Parigi e Varsavia ora (provati perché non mi caricava un fico secco)

    Come si fa?!

    Un Server così il motore SEO di Google lo mette in quarantena, e un utente medio su quel sito non ci tornerà mai più
    Ultima modifica di donpi : 10-02-2020 alle ore 13.51.09

  4. #34
    donpi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-02-2020
    Messaggi
    1

    Angry

    E questo è il risultato stamattina del mio sito "ufficiale" spostato ieri sera da Alterblog a servizio hosting, sullo stesso identico e "bellissimo" Server n426:

    https://www.dotcom-tools.com/website...92ECFE937AD1EF

    35,3 secondi da Londra...

    e dall'Italia? Su dotcom-tools non c'è un test dall'Italia, ma io ho impiegato 3 minuti prima di veder comparire una pagina!!!!

    che dire... sono proprio felice di questa cosa.

    Sottolineo che non è un problema di configurazione del mio sito, perché ieri sera ho installato wordpress, configurato tutto esattamente come era su Alterblog e viaggiavo alla velocità della luce... per più di due ore, ed ero incredulo e al settimo cielo

    E stamattina non mi apre un fico secco e i risultati dei test linkati qui sopra ne sono la dimostrazione!

    C'è un problema sul Server n426, e sarebbe il caso lo risolveste!
    Ultima modifica di donpi : 12-02-2020 alle ore 09.01.55

  5. #35
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    35,3 secondi da Londra...

    e dall'Italia? Su dotcom-tools non c'è un test dall'Italia, ma io ho impiegato 3 minuti
    Il server non risponde in modo differente per ogni nazione. Le differenti risposte dipendono sia dalla rete, quindi dall'instradamento dei dati che devono compiere per raggiungere le varie parti del mondo, sia dall'eventuale effettiva erogazione del sito dal server (la causa che credo tu stai cercando di supportare), ma questo non dipende dalla nazione. Come hai già fatto presente più volte, anche a te sono capitati momenti in cui il sito si apre immediatamente.

    Citazione Originalmente inviato da donpi Visualizza messaggio
    Sottolineo che non è un problema di configurazione del mio sito, perché ieri sera ho installato wordpress, configurato tutto esattamente come era su Alterblog[/SIZE]
    AlterBlog è configurato molto diversamente da WordPress "originale" che puoi installare su AlterSito: come hai verificato che è "configurato esattamente come su AlterBlog"?

    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •