Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Geolocalizzazione

  1. #1
    Guest

    Question Geolocalizzazione

    Salve,
    mi servirebbe geolocalizzare la nazione di provenienza di un qualsiasi utente che si collega al mio sito web per cambiare contenunti a seconda di esso.

    Ho provato ad utilizzare le librerie di GeoPlugin, ma mi è impossibile il recupero del file JSON contenente i dati di localizzazione.
    Se non lo sapeste, GeoPlugin funziona fornendo al sito l'indirizzo IP del computer in connessione e restituisce un file JSON con attributo "geoplugin_countryName".

    Non vorrei sbagliarmi ma, questo blocco è imputabile alla whitelist dei siti ai quali è possibile fare richieste (mi sto riferendo alla lista nella sezione PHP del pannello di controllo).
    Qualora il problema fosse quello, è una buona idea disattivare la white list, o c'è un metodo più sicuro?

    Ho letto sul forum che c'è il modo di utilizzare la funzione fsockopen(), ammetto di non conoscere il suo utilizzo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Sia con fsokopen che con curl che con fopen o altre funzioni, per comunicare con l'esterno devi in ogni caso attivare le connessioni server to server. Perché non le reputi sicure?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    non le reputo "sicure" perché di default sono disabilitate, quindi mi è venuto spontaneo pensarlo.
    Mi potrebbe indicare come utilizzare una delle funzioni da lei citate? Su internet non ho trovato una soluzione.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexmengoli Visualizza messaggio
    non le reputo "sicure" perché di default sono disabilitate, quindi mi è venuto spontaneo pensarlo.
    No, la motivazione del perché sono disabilitate di default è perché è richiesta una autenticazione aggiuntiva (SMS) per l'attivazione. Questo è richiesto ad esempio perché dal tuo sito puoi appunto raggiungere l'esterno di internet e potenzialmente effettuare operazioni anche illegittime. Non cambia nulla a livello di sicurezza del tuo sito.

    Una volta sbloccate le connessioni, quello strumento dovrebbe funzionare (fammi sapere in caso contrario).

    Le altre funzioni che ho citato sono tutte primitive di PHP che molto probabilmente sono anche utilizzate dallo script che hai indicato. In ogni caso, se vuoi un po' di documentazione: fsokopen(), file_get_contents(), file(), CURL.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, alla fine bastava abilitare le connessioni un uscita.
    Buona giornata.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •