Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dubbio acquisto dominio di secondo livello e SEO

  1. #1
    monopattinoelettrico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    2

    Post Dubbio acquisto dominio di secondo livello e SEO

    Salve a tutti,
    Sono interessato all'acquisto di un dominio di secondo livello per il mio sito monopattinoelettrico.altervista.org.
    Prima di procedere all'acquisto avrei un paio di domande da porre agli esperti o a chi ha già acquistato un dominio di secondo livello per il proprio sito.

    Se acquisto il "nuovo dominio" di secondo livello, e considerando che il "vecchio dominio" rimarrà attivo, c'è il rischio di sdoppiamento dei risultati di ricerca Google con conseguente penalizzazione SEO?

    Dato che il vecchio dominio rimarrà attivo, c'è il rischio di sdoppiamento dei risultati Google con conseguente penalizzazione SEO?

    Dove posso verificare i prezzi per il secondo dominio per gli anni successivi al primo (attualmente 19,00 €)?

    Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi, specifico che ho letto attentamente le FAQ e non ho trovato le risposte alle mie domande, per questo mi sono deciso a scrivere.
    Buonasera,
    Mattia

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    Vedo che utilizzi un account alterBlog, quindi WordPress AlerVista.
    Acquistando un dominio da Bacheca -> domini, verrà automaticamente impostato un redirect 302 dalle pagine attualmente indicizzate alle nuove pagine su dominio di secondo livello.

    Non ci sarà quindi alcun rischio di sdoppiamento dei risultati. L'unica cosa che potrebbe verificarsi è la temporanea perdita di posizione nei risultati di ricerca, visto che effettivamente c'è stato un cambio di URL. Il sito rimarrà comunque indicizzato grazie ai redirect che indicheranno ai motori di ricerca le nuove posizioni delle pagine.

    Per quanto riguarda il costo del dominio di secondo livello, è sempre 19€+iva all'anno, non ho ben capito la domanda.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-12-2019 alle ore 18.45.20

  3. #3
    monopattinoelettrico non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao alemoppo,
    Grazie per la precisa e rapida risposta. Hai risolto i miei dubbi.

    Per quanto riguarda il costo del dominio, intendevo dire che la maggioranza degli hosting chiede un certo prezzo per il primo anno, per poi raddoppiarlo o triplicarlo gli anni successivi. Felice di sapere che con Altervista non sia così.

    Buona giornata

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monopattinoelettrico Visualizza messaggio
    Felice di sapere che con Altervista non sia così.
    No, non è così. Il dominio costa 19€ + iva all'anno, non sono previsti ulteriori costi o aumenti.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •