Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cookie Policy Iubenda: problemi con Firefox

  1. #1
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito Cookie Policy Iubenda: problemi con Firefox

    Da qualche giorno accedendo al sito con il browser Firefox (versione 70.0.1 (32 bit)) esce ad ogni pagina visitata il banner iubenda per il consenso secondo la Cookie Policy, mentre dovrebbe uscire solo la prima volta che si accede.
    Questo fatto avviene solo col browser Firefox mentre con altri browser (per esempio Google Chrome, Internet Explorer, etc...) giustamente non avviene.
    Ho notato che il codice usato per la cookie policy fornito da iubenda è diverso da quello che propone Altervista: puo' essere questa la causa del problema?

    Il sito in questione è: http://gruppogioia.altervista.org

    Ringrazio anticipatamente per consigli e aiuto.

  2. #2
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito HELP per Cookie Policy

    Citazione Originalmente inviato da gruppogioia Visualizza messaggio
    Ho notato che il codice usato per la cookie policy fornito da iubenda è diverso da quello che propone Altervista.
    Vorrei sapere se usare il codice proposto da Altervista o il codice che fornisce Iubenda.

    Chiedo aiuto/consigli per sapere come inserire il codice in tutte le pagine senza modificarle tutte utilizzando un file esterno. Attualmente è predisposto in tutte le pagine il richiamo ad un Javascript esterno, ma non so se sia utilizzabile per il nuovo codice che propone Altervista per la Cookie Privacy.

    Grazie

  3. #3
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Thumbs up

    Riprendo questo post (che non ha avuto finora risposte di alcun tipo) per segnalare che, mettendo nella index.htm il codice che fornisce Altervista, il tutto sembra funzionare: esce un banner personalizzato, diverso da quello standard di Iubenda, ma almeno risolve il problema dei cookies memorizzandoli anche con Firefox.
    Mi rimane il grosso problema da risolvere, ossia quello di richiamare quel codice in tutte le pagine del sito. Certamente è un problema di HTML, javascript ...
    Devo aprire una richiesta di aiuto nell'apposita sezione del Forum?
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Scusami mi sono perso la tua discussione.

    Se il tuo sito è realizzato in pagine statiche puramente in HTML, purtroppo temo non ci sia molto da fare se non quello di incollare il codice in tutte le pagine.

    Ripensa però all'approccio utilizzando ad esempio PHP per includere contenuti mantenendo sempre una sola pagina "generale".
    Altrimenti una buona soluzione (anche in ottica mobile) è utilizzare un CMS, come WordPress.

    Ciao!

  5. #5
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Grazie, Alemoppo, per la risposta. Avendo capito l'inghippo che si manifestava con Firefox dovuto al codice utilizzato per la Cookie Policy, cosa per me strana, perché appunto riscontravo il problema solo col browser Firefox (versione 70.0.1 con Windows 7), mentre con altri browser funzionava tutto regolarmente, ho rimodificato il codice utilizzando quello proposto da Altervista al posto di quello proposto da Iubenda. Il problema "Firefox" quindi lo ritengo risolto.

    Ho notato però un altro problema che ho postato in altro post successivo nel Forum, questo:

    http://forum.it.altervista.org/i-ser...nalizzato.html

    Proseguiro' domani per approfondimenti.

    Ancora grazie!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •