Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Alias email con dominio acquistato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alias email con dominio acquistato

    Buonasera,
    volevo qualche informazione in più relativa agli alias email.
    Ho acquistato il dominio soniclegacy.it su Altervista e, nonostante abbia cercato sia nel forum che nel Wiki, non ho capito come configurare un alias email info[at]soniclegacy[dot]it che inoltri le email al mio indirizzo personale.
    So di avere a disposizione un alias sonicteamitalia[at]altervista[dot]org (che attualmente ho disattivato), ma vorrei poter avere a disposizione un alias con il dominio soniclegacy.it. È possibile una cosa del genere?

    Vi ringrazio per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    È possibile modificando il record mx della gestione DNS utilizzando un servizio esterno (ne esistono anche gratuiti come zoho).

    Ciao!
    sonicteamitalia likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    È possibile modificando il record mx della gestione DNS utilizzando un servizio esterno (ne esistono anche gratuiti come zoho).

    Ciao!
    Grazie della risposta, ho letto il wiki e sto procedendo alla configurazione della mail. Grazie per avermi indicato zoho

  4. #4
    museodipietrarubbia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-09-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno, scusate l'intromissione nella discussione, come neofiti non siamo riusciti ad aprire una nuova discussione e visto che l'argomento era identico ci siamo inseriti.
    Abbiamo acquistato un dominio e una email legata ad esso con possibilità di creare degli alias email
    domanda:
    Non è possibile configurare ogni alias email da dominio con il redirect verso una email esterna tipo gmail senza passare per zoho?
    es. ufficio@miodominio.it ...redirect...ufficiomiodominio@gmail.com...
    grazie di suggerimenti o di eventuali tutorial che indichino come fare
    Ultima modifica di museodipietrarubbia : 24-10-2022 alle ore 14.55.13

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Non credo sia possibile, perché comunque l'email di secondo livello deve essere "recapitata" a qualcuno. Poi qualcuno potrà effettuare il redirect, però deve appunto arrivare "da qualche parte".

    Anche AlterVista offre il servizio di casella email per domini di II livello.

    Ciao!

  6. #6
    museodipietrarubbia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-09-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    molto gentile.
    Vediamo di aquistare altre email pitosto che aggiungere degli alias che fanno riferimento ad un unica email.
    buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •