Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Accesso FTP e gestione del database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso FTP e gestione del database

    Ciao, ho la necessità di accedere a quanto in oggetto su dominio di secondo livello ospitato qui.
    Ho cercato di contattare l'assistenza ma non ho trovato il modo. Qualcuno può essermi d'aiuto?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiorno, ho trovato i parametri ftp ma non trovo come poter accedere al database per eseguire un backup

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se hai alterSito, puoi accedere al database ad esempio da phpMyAdmin.
    Se hai alterBlog, non è possibile accedere direttamente al database ma puoi scaricare i contenuti esportandoli da Strumenti -> Esporta.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Temo che sia alterblog. Se volessi solo fare una copia del database? Non ho mai esportato tramite wordpress.
    Se poi volessi trasferire file e database in una nuova installazione come faccio a recuperare quest'ultimo?

    Ciao e grazie

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, puoi utilizzare un plugin, sia per il backup di tutta l'installazione di wp che del database.

    Plugins:
    Duplicator
    Updraft Plus

    Entrambi ti fanno il backup sia dei files che del db, se ti serve solo il db, puoi fare il backup solo di quello e ti daranno un sql, se ti serve il backup di tutto selezioni tutto.

    Differenze, nella versione free updraftplus ti fa il backup dei files di wp modificati+plugins+temi, quindi diversi dalla versione pulita, mentre duplicator ti fa uno zip di tutto.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie!
    Pensavo di scaricare i files via ftp e per il sql del database a questo punto proverò uno dei due plugin che mi hai indicato.

    Grazie per l'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •