Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Impossibile caricare le immagini dal pannello Media

  1. #1
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito Impossibile caricare le immagini dal pannello Media

    Da qualche giorno non riesco a caricare le immagini. Quando cerco de caricare un'immagine precedente oppure caricare una nuova da Media la rotellina gira e gira ma non si apre la schermata.

    L'unica soluzione è caricare l'immagine su Google Foto per esempio e poi inserirla nel post con il link dell'immagine.

    C'è un limite nell'archivio immagini e io l'ho superato per caso? Devo eliminare le piú vecchie?

    Oppure il problema viene risolto come ho fatto nel paragrafo precedente?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Prova a disabilitare tutti i plugin e riprova, fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova a disabilitare tutti i plugin e riprova, fammi sapere.

    Ciao!
    Niente da fare. Il problema rimane. Ho letto qualche risposta tua ma è quasi sempre la stessa: disattiva i plugin. Ma, io mi domando: se è vero che la stragrande maggioranza dei problemi di altervista-wordpress sono legati ai plugins, è considerando che questi sono la vera e propria essenza di WordPress allora siamo al discorso del cane che si morde la coda. Senza i plugins Wordpress è una frana ma con i plugins diventa un problema.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    WordPress è WordPress, a prescindere da AlterVista: purtroppo spesso i plugin vanno in conflitto e si risolve in quel modo.

    Se ancora non hai risolto, prova a riparare il blog da qui e prova anche con un browser differente. Se il problema dovesse persistere, farò controllare il tuo account.

    Ciao!

  5. #5
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Assolutamente no. E' un problema legato all'ultimo aggiornamento di WordPress. Il tuo consiglio potrebbe portarmi a una soluzione catastrofica perdendo lavoro importante che ho fatto negli ultimi giorni tra la data di recupero del blog (29/09/2019) e l'attuale. Veramente non ti capisco. Anzi no capisco le tue risposte. Lascia perdere.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadisusana Visualizza messaggio
    perdendo lavoro importante che ho fatto negli ultimi giorni tra la data di recupero del blog (29/09/2019) e l'attuale
    Non ho detto di ripristinare la versione del blog, ma di riparare (in grassetto!).
    Poi, se proprio hai paura di perdere articoli o pagine scritte, puoi esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta e salvarti la cartella wp-content da FTP.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-10-2019 alle ore 18.46.50

  7. #7
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho detto di ripristinare la versione del blog, ma di riparare (in grassetto!).
    Poi, se proprio hai paura di perdere articoli o pagine scritte, puoi esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta e salvarti la cartella wp-content da FTP.

    Ciao!
    Ho capito che il problema non è mio bensì di Altervista-WordPress. Ho un'altro blog su questa piattaforma che non ho aggiornato all'ultima versione. E su quello non ho nessun problema. Le immagini sono caricate in maniera normalissima, tutto a posto. Ho ripristinato questo blog (quello che ha dei problemi) alla versione precedente ma poi il giorno seguente l'ho trovato di nuovo, come per arte di magia, aggiornato alla nuova versione quindi con i problemi noti. Se c'è in bug in WordPress è da correggere al più presto.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, non mi risulta alcun bug nell'ultima versione di WP. Ho anche appena provato a caricare un'immagine su un blog con WordPress 5.2.3 e non ho rilevato alcun problema.

    La tua è l'unica segnalazione ricevuta, WordPress 5.2.3 è aggiornabile da molto tempo e ti consiglio di farlo in tutti i tuoi blog.

    Hai già provato a riparare il blog? O hai già provato cambiando browser?

    Ciao!

  9. #9
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadisusana Visualizza messaggio
    Ho capito che il problema non è mio bensì di Altervista-WordPress. Ho un'altro blog su questa piattaforma che non ho aggiornato all'ultima versione. E su quello non ho nessun problema. Le immagini sono caricate in maniera normalissima, tutto a posto. Ho ripristinato questo blog (quello che ha dei problemi) alla versione precedente ma poi il giorno seguente l'ho trovato di nuovo, come per arte di magia, aggiornato alla nuova versione quindi con i problemi noti. Se c'è in bug in WordPress è da correggere al più presto.
    Scusa abbi pazienza ma senza mancarti di rispetto l'italiano lo capisco abbastanza bene. Tu continui a parlare de riparare e non di ripristinare. Peccato che la schermata abbia una leggenda alquanto diversa. Ecco testuale testuale: "Alcune delle modifiche effettuate sul tuo AlterBlog non permettono di entrare nel tuo sito. Non temere i tuoi dati non sono andati perduti, per ripristinare l'accesso: Compila i campi e invia la richiesta

    In pochi minuti riceverai un'e-mail, clicca sul link per avviare la modalità di ripristino" Parla di ripristinare e infatti quando clicco sul link inviato via email mi chiede in che data voglio ripristinarlo. E mi da una data precedente a un articolo che ho scritto che non voglio toglierlo. Per farti un esempio: sono sparite tutte le immagini del blog caricate precedentemente alla data del problema (ultimo aggiornamento). Magari è un problema legato a Giallo Zafferano.

    NB: adesso ci siamo. Almeno la funzionalità Riparare il Blog c'è. Insieme alla funzionalitá di Rirpistinare il Backup. Ho fatto di nuovo la richiesta. Ho ricevuta la nuova email. Cliccato e .....Mistero totale compare una schermata nuova. Comunque sia il problema non è risolto. Continua a non funzionare il Pannello Media y sono sparite tutte le immagini precedenti come detto. Non riesco a caricare le immagini dal pannello (le nuove) con Carica File > Seleziona File e su Libreria Media sono sparite tutte le immagini precedenti. Invece posso caricare le immagini nuove da Media > Aggiungi Nuovo nel menú a sinistra.

    Dimenticavo: posso caricare le immagini nella Libreria caricandole prima su Google Foto e poi su Libreria Media con il link dell'immagine. Almeno per i post nuovi con un po' di fatica posso farcela.

    Il problema è ripristinare le immagini sui post vecchi.

    Mistero anche irrisolto.
    Ultima modifica di lacucinadisusana : 24-10-2019 alle ore 15.59.01

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •