Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Email

  1. #1
    Data registrazione
    23-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Email

    Salve, ho appena iniziato un nuovo sito Altervista. Volevo chiedere se il servizio email è incluso o comunque attivabile in qualche modo. Grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Dal tuo account per il primo domino puoi abilitare la "beta" virtual host che eroga direttamente i tuoi contenuti.. (Nella barra del browser vedrai www.dominio.it invece di nick.altervista.org).
    Dal il secondo dominio o successivi puoi abilitare http://it.help.altervista.org/w/Regi...ain_forwarding
    Entrambe consentono la gestione DNS che è utile per configurare mail di terzi http://it.help.altervista.org/w/DNS tramite il record "MX" (www.dominio.it nome@altro_dominio.td).
    Se dal pannello altervista non trovi la "beta" devi richiederla tramite e-mail a questo indirizzo registrazione_domini[at]altervista.it "oggetto e-mail"
    Richiesta attivazione beta domini - account laboratorioprove
    Nella e-mail esiste un campo denominato (oggetto o subject) e di solito si usa come breve descrizione... Lei non deve ricopiare "oggetto e-mail" ma la riga dopo che inizia con Richiesta.

    *Nota [at] va trasformato in @
    Ultima modifica di darbula : 23-12-2017 alle ore 12.23.38

  3. #3
    Data registrazione
    23-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non ho capito benissimo. Questa beta virtual host sarebbe la versione con il dominio di secondo livello? Quindi il procedimento per abilitare il servizio email è a pagamento?
    Con questa beta virtual host utilizzerei un indirizzo email collegato al dominio o quello che ho già attivo con il mio gestore di posta elettronica?
    Quello che mi interessava fare è permettere di inviare dei messaggi via mail da un form sulla pagina web da parte di un ipotetico utente che la visita.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao ho frainteso la tua richiesta.
    I due servizi con dominio di secondo livello non prevedono email associato all'account..
    Ti serve php per inviare l'e-mail.
    La funzione mail è limitata.. http://it.help.altervista.org/w/Invio_email_tramite_PHP

  5. #5
    Data registrazione
    23-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    quindi dal mio sito potrei inviare email tramite la funzione mail di PHP? Utilizzando questa funzione e passandole come mittente l'email di un utente che compila il modulo contatti è possibile ricevere la mail al mio indirizzo che scrivo nel campo destinatario della funzione mail?
    Ultima modifica di laboratorioprove : 30-12-2017 alle ore 22.47.37

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Provaci.
    Spesso però l'email viene considerata come spam o posta indesiderata. Come mittente imposta "laboratorioprove@altervista.org"

    Ciao!
    laboratorioprove likes this.

  7. #7
    Data registrazione
    23-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ah sì è vero, come mittente devo considerare un indirizzo email collegato al sito. Perchè in questo caso l'email verrebbe considerata come spam?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi impostare qualsiasi mittente, però sta al provider di posta che, vedendosi arrivare una email con dominio del mittente differente da quella del server, pensa sia un tentativo di truffa o simile e spesso viene considerata spam. Alcuni gestori di email addirittura cestinano le email senza nemmeno metterle nella cartella "spam".

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno tanti anni fa avevo creato un sito con altervista in html prima lo vedevo e ho pensato che andava bene adesso non lo vedo piu lo hanno cancellato volevo sapere si e possibile recuperare tutto queste lavoro, ho cercato un po da per tutto pero non c'e piu niente. Domanda e possibile recuperare per fare un salvataggio

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il tuo sito è stato archiviato ed è possibile ripristinarlo solamente entro 30 giorni dall'avviso dell'archiviazione, come da regolamento.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •