Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: Da quando ho acquistato un dominio si sono azzerati i guadagni adsense

  1. #1
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Da quando ho acquistato un dominio si sono azzerati i guadagni adsense

    Come da titolo. Chiedo scusa se è già stato affrontato il problema, ma non sono riuscito a trovare nulla. Ad ogni modo, ho acquistato un dominio da qualche giorno, i guadagni con Adsense sono letteralmente crollati a zero. Ho dunque aggiunto il nuovo url dal mio account adsense, è forse questa la soluzione giusta? lo chiedo perché comunque il "vecchio" url .altervista è sempre funzionante (nonostante funga solo da redirect). è possibile che adsense li consideri come due siti diversi?

  2. #2
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ehm, c'è qualcuno? Si tratta di un problema soltanto mio? Potete almeno confermarmi che l'unica opzione possibile è sottoporre ad Adsense l'url del nuovo dominio, seppur si tratti dello stesso identico sito?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Sì, AdSense considera i siti diversi, quindi è normale.

    Ciao!

  4. #4
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ah ok, dunque devo solo attendere che "convalidi" il nuovo url, grazie mille

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

  6. #6
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Purtroppo Adsense ci sta impiegando così tanto che nel frattempo Altervista mi ha "declassato" a livello Argento e mi chiede di associare un account AdSense (nonostante poi risulti già associato). So che non è colpa vostra, però mi domando quando ci impiegherà Adsense a capire che è esattamente lo stesso sito...

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il declassamento solitamente avviene per visite insufficienti. Stai monitorando le tue visite?

    Ciao!

  8. #8
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Sì, sono anche aumentate del 30% rispetto al mese scorso. In realtà sembra proprio che sia per colpa di Adsense, perché mi dice "Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più", ma se clicco su "Attiva Google AdSense" l'associazione risulta già completata. Dovrei forse annullare la mia associazione e aspettare che Adsense mi approvi il "nuovo" url? Oppure lascio tutto così sperando che quelli di Google si "sveglino"?

  9. #9
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Carissimo, siamo alla follia: Adsense mi ha appena "scartato" il sito con la motivazione "Inventario a elevato rendimento - Nessun contenuto". In pratica sarebbe "povero di contenuti" nonostante sia lo stesso sito (ho solo comprato un dominio) che mi aveva approvato un anno fa quando di contenuti ce n'erano praticamente zero rispetto a ora. Sinceramente non so cosa dovrei "aggiungere", ci sono già oltre un migliaio di articoli e centinaia di commenti, oltre a categorie, tag e tutto il resto.

  10. #10
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Scuate.... Qualcuno di voi, può dirmi cosa devo cliccare per creare una nuova discussione? Per rispondere posso farlo. Ma per crearla? Forse sarò idiota, ma... Non vedo, dal mio pannello di controllo (Crea nuova discussione).
    Thank you!

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da reversecrucifixkm Visualizza messaggio
    può dirmi cosa devo cliccare per creare una nuova discussione? Per rispondere posso farlo. Ma per crearla?
    1. Vai nella homepage del forum: http://forum.it.altervista.org
    2. Entra nella sezione che ti sembra più opportuna
    3. Vedrai la lista delle discussioni, in alto a sinitra un tasto per creare una nuova discussione


    Ciao!
    reversecrucifixkm likes this.

  12. #12
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    alemoppo, una domanda: ora che finalmente Adsense ha accettato il mio sito, devo rimuovere il precedente con l'url .altervista.org oppure posso lasciarlo tranquillamente?

  13. #13
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    buon pomeriggio totalitarismo ho io tuo stesso problema stesso blog aquisto domino altervista di seconda livello stesso blog accettato e gia verificato su adsense mando in verifica il nuovo domini come procedura dopo 15 giorni respinto nonostante il blog stesso identico sito gia approvato e verificato non ho toccato niente di niente come hai risolto poi tu

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non conosco le modalità di verifica di AdSense; forse hanno cambiato qualche parametro oppure non sono eseguiti dalla stessa persona.

    In ogni caso, ti consiglierei di chiedere direttamente a loro: https://support.google.com/adsense/answer/2581949?hl=it

    Ciao!

  15. #15
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    alemoppo mi viene respinto il blog sempre con la stessa motivazione Inventario a elevato rendimento - Nessun contenuto". e lo stesso sito che 20 giorni fa ormai funziona tranquillamente con un credito da parte di adsense io rispetto altervista e un buon servizio ma dovrebbe avere un occhio di riguardo per i suoi clienti e visti i rapporti con adsense dovrebbe rimediare a questo assurdo inconveniente la mia unica colpa e aver acquistato un dominio con abbonamento annuale sempre su altervista in segno di fedeltà se non lo avrei fatto avrei continuato ad avere i banner ed entrare regolarmente tranquillamente cosa dovrei dire di essere soddisfatto consigliare di acquistare un dominio tra l'altro avevo chiesto la rivisione di altervista del mio blog per rinserimi nel circuito banner altervista almeno quello ho manda email a rivione@... abuse@ ecc.. mai ricevuto risposta da nessuno

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    nel suo caso, il problema sembra essere quello descritto.

    Analizzando ad esempio questo articolo: https://www.langololibero.it/eurogru...utta-la-notte/, risulta essere costituito solo da 227 parole, quindi il contenuto è scarso. Il minimo di parole per un buon articolo è di 300 parole.

    Questo ad esempio: https://www.langololibero.it/le-sper...o-di-speranza/, può andar bene. In quanto è costituito da 433 parole.

    Purtroppo alcuni articoli sono corti e probabilmente sono questi a causare il rifiuto per AdSense. Per verificare la lunghezza delle parole può usare questo tool: contareparole.com

    Le suggerisco di ricontrollare gli articoli e ingrandire quelli eccesivamente coerti, quindi dopdo aver risolto tale questione e aver aspettato un pò che Goggle si aggiorni, riprovare l'associazione ad AdSense.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-12-2020 alle ore 16.40.43

  17. #17
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    io non ce lo con nessuno ci mancherebbe ma adsense non nel vuol sapere di capire che è lo stesso blog verificato e approvato e funzonava perfettamente e non violava nessuna regola altrimeti lo avrebbe bloccato ho scritto pure ad adsense ho inviato lo screen per far vedere che e lo stesso blog con dominio diverso non so piu che fare che maledire il giorno che ho acquistato l'abbonamento annuale forse sbaglio qualcosa forse devo rifare l'associazione non c'è un modo per tornare al vecchio dominio anche al costo di rimeterci i soldi dell'acquisto non so davvero piu che fare Caro alemoppo

  18. #18
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    GraphOGLRisorse grazie per la risposta ma credo non sia quello il problema tra l'altro lei cita un articolo vecchio che già esisteva un anno fa circa quando ho effettuato la prima verifica adsense il blog mi è stato approvato tranquillamente sul pannello adsense ho ancora il vecchio domini con altervista. org pronto un anno fa ne avevo la metta di articoli e proprio questo citato da lei e uno dei primi non e quello grazie lo stesso il problema ripetuto e maledico e avere acquistato il dominio punto it

  19. #19
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    GraphOGLRisorse avevo 60 articoli quando mi e stato approvato il blog un anno fa quasi oggi ne ho quasi 1000 e poi ripeto e lo stesso blog che 20 giorni fa funzionava perfettamente son passato da altervista.org a. IT E LO STESSO BLOG E QUESTO che fa rabbia

  20. #20
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, il problema si è creato soslo dopo l'acquisto del dominio di secondo livello.

    Non capisco comunque quale relazione ci sia.

    Per tornare al dominio di terzo livello (altervista.org), deve lasciarlo scadere, non rinnovando il pagamento.

    Cordiali saluti.

  21. #21
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    hai capito benissimo il blog e sempre uno lo stesso solo che adsense li vede come due blog diversi miosito. altervista.org e miosito.it il paradosso l'assurdità che il primo dominio e verificato e approvato pronto latro respinto ma parliamo sempre dello stesso e unico blog altervista visto che collabora con adsense dovrebbe porre rimedio a questa assurdità specialmente quando si acquistano i domini da loro ma tutti tacciono nessuno risponde ho inviato svariate email abuse@ rivisione@ adsense contatti ad oggi 20 giorni zero risposte anzi risposta da adsense il tuo blog non e pronto miosito.it invece miosito.altevista.org e prontissimo ma non funzionante parliamo dello stesso blog da un lato approvato dall'altro respinto non credevo un servizio come altervista esistevano queste assurdità
    Cordiali saluti a te e grazie

  22. #22
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Ha pienamente ragione a prendersela per una situazione del genere.

    Forse sono in errore io, ma non credo che questo tipo di problema sia colpa dell'hosting in uso. Il problema credo sia di AdSense, quindi di Google.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-12-2020 alle ore 21.27.41

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da langololibero Visualizza messaggio
    non c'è un modo per tornare al vecchio dominio anche al costo di rimeterci i soldi dell'acquisto non so davvero piu che fare Caro alemoppo
    Puoi provare a richiedere il rimborso (dipende ad esempio da quanto tempo hai il dominio), scrivi a: domini chiocciola altervista punto it.

    Se AdSense non approva il sito, non centra nulla l'URL, ma se vuoi puoi tornare appunto al dominio di terzo livello.

    Ciao!

  24. #24
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    carissimo Alemoppo dovrei essere arrabbiato io e ti arrabbi tu andiamo bene non e un problema di url??? con il dominio di terzo livello funzionava benissimo verificato approvato banner eccezionali qui l'unico problema e stato acquistare il dominio perdonami io non c'è l'ho con nessuno come ho scritto nei messaggi precedenti ma puoi ammettere che c'è un problema altervista adsense o neghi anche quello io potevo capire con un dominio acquistato esternamente ci poteva anche stare ma e un dominio acquistato qui non e una questione di soldi non voglio nessun rimborso vorrei solo il mio blog funzionante come 22 giorni giorni fa tutto qui mi dici manda un email ad altervista ho scritto mesi fa non mi ha mai risposto nessuno zero ho scritto ad abuse@ ho scritto a rivisioni@ mai una risposta MAIII grazie comunque per le tue gentili risposte cordiali saluti Alemoppo

  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da langololibero Visualizza messaggio
    ti arrabbi tu andiamo bene
    Non mi sembra io fossi arrabbiato, se lo sono sembrato ti chiedo scusa.

    Citazione Originalmente inviato da langololibero Visualizza messaggio
    non e un problema di url???
    Il sito viene comunque erogato nello stesso modo correttamente, quindi no, non è un problema di url.
    Se il sito non fosse erogato correttamente tramite l'indirizzo di secondo livello, allora avresti ragione di prendertela con AlterVista.

    Se AdSense rifiuta il tuo sito per "nessun contenuto", come dovrebbe centrare AlterVista?

    Inoltre, ti ricordo che Google si accorge addirittura di contenuti scopiazzati altrove (anche cambiando parole); puoi immaginare di come si accorga di pezzi copiati pari pari da altre fonti?

    Ho aperto un articolo del tuo sito (questo) ed il contenuto è identico a questo: https://www.ilgiornale.it/news/polit...l-1909566.html

    Io non so chi ha copiato chi, ma Google ovviamente conosce le tempistiche e decide di conseguenza, screditando (giustamente) le copie.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-12-2020 alle ore 23.00.52

  26. #26
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    allora caro signor alemoppo io la stimo e la voglio bene e la rispetto allora 1° i riporti di articoli li fanno tantissimi blog e giornali online 2° cambia le immagini degli articoli 3° legga bene viene introdotta sempre la fonte 4°mesi fa quando e stato approvato il blog aveva le stesse modalità di adesso giustamente cosa il blog era approvato e funzionante tutt ora ho l'associazione sul pannello di altervista associazione completa il tuo sito e pronto per pubblicare ma lei ha capito il problema ho no l'associazione del miosito.Altervista.org esiste ancora non è un blog di prima approvazione e gia approvatoooooooo con miosito.Altervista.org quello che non viene approvato e miosito.it E LO STESSO BLOGGGGG (detto questo mi dia un consiglio forse e meglio cancellare l'associazione esistente miosito.Altervista.org e sostituirla con miosito.it???? Nel pannello altervista

  27. #27
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Mi scusi se le facccio una domanda che può sembrare stupida e banale.

    Ha eseguito questa procedura? procedura di upgrade per google adsense domini di secondo livello altervista

    Cordiali saluti.

  28. #28
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    certo si upgrade significa aggiornamento del vecchio blog con il nuovo invece per adsense sono due blog diversi il primo miosito.altevista.org verificato pronto e funziona il secondo miosito.it vuoto senza contenuti il dsn del blog e il nuovo quindi risultato i banner non si attivano ne sul vecchio miosito.altevista.org pieno verificato approvato regolarmente ne sul nuovo miosito.it il quale non riconosciuto come lo stesso blog risulta vuoto


    Pannello adsense

    miosito.altevista.org. Pronto

    Miosito.it. Preparazione


    Pannello altervista

    AlterVista
    +
    Google adsense

    Associazione completata

    Questa e la situazione da 20 giorni ormai

    ormai aspetto l'ennesima risposta negativa da parte di google dopo di che tolgo tutto ho due strade trasferire il blog o altra forma di pubblicità dove il blog in 2 giorni e stato approvato ormai attendo

    Grazie per il sostegno GraphOGLRisorse

  29. #29
    langololibero non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-12-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    visto che sono stato escluso dalla pubblicata altervista escluso da adsense non ho altre strade percorribile

  30. #30
    langolol non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-01-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    buona sera urgente non riesco ad accedere al pannello al blog mi rilascia errore connessione sicura non riuscita e successo un oretta dopo aver attivato coldfare forse e quello il problema blog bloccato aut

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •