Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Da quando ho acquistato un dominio si sono azzerati i guadagni adsense

totalitarismo non è connesso Neofita

Predefinito Da quando ho acquistato un dominio si sono azzerati i guadagni adsense

Come da titolo. Chiedo scusa se è già stato affrontato il problema, ma non sono riuscito a trovare nulla. Ad ogni modo, ho acquistato un dominio da qualche giorno, i guadagni con Adsense sono letteralmente crollati a zero. Ho dunque aggiunto il nuovo url dal mio account adsense, è forse questa la soluzione giusta? lo chiedo perché comunque il "vecchio" url .altervista è sempre funzionante (nonostante funga solo da redirect). è possibile che adsense li consideri come due siti diversi?

Predefinito

Ehm, c'è qualcuno? Si tratta di un problema soltanto mio? Potete almeno confermarmi che l'unica opzione possibile è sottoporre ad Adsense l'url del nuovo dominio, seppur si tratti dello stesso identico sito?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì, AdSense considera i siti diversi, quindi è normale.

Ciao!

Predefinito

Ah ok, dunque devo solo attendere che "convalidi" il nuovo url, grazie mille

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Purtroppo Adsense ci sta impiegando così tanto che nel frattempo Altervista mi ha "declassato" a livello Argento e mi chiede di associare un account AdSense (nonostante poi risulti già associato). So che non è colpa vostra, però mi domando quando ci impiegherà Adsense a capire che è esattamente lo stesso sito...

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Il declassamento solitamente avviene per visite insufficienti. Stai monitorando le tue visite?

Ciao!

Predefinito

Sì, sono anche aumentate del 30% rispetto al mese scorso. In realtà sembra proprio che sia per colpa di Adsense, perché mi dice "Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più", ma se clicco su "Attiva Google AdSense" l'associazione risulta già completata. Dovrei forse annullare la mia associazione e aspettare che Adsense mi approvi il "nuovo" url? Oppure lascio tutto così sperando che quelli di Google si "sveglino"?

Predefinito

Carissimo, siamo alla follia: Adsense mi ha appena "scartato" il sito con la motivazione "Inventario a elevato rendimento - Nessun contenuto". In pratica sarebbe "povero di contenuti" nonostante sia lo stesso sito (ho solo comprato un dominio) che mi aveva approvato un anno fa quando di contenuti ce n'erano praticamente zero rispetto a ora. Sinceramente non so cosa dovrei "aggiungere", ci sono già oltre un migliaio di articoli e centinaia di commenti, oltre a categorie, tag e tutto il resto.

Predefinito

Scuate.... Qualcuno di voi, può dirmi cosa devo cliccare per creare una nuova discussione? Per rispondere posso farlo. Ma per crearla? Forse sarò idiota, ma... Non vedo, dal mio pannello di controllo (Crea nuova discussione).
    Thank you!

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da reversecrucifixkm Visualizza messaggio
    può dirmi cosa devo cliccare per creare una nuova discussione? Per rispondere posso farlo. Ma per crearla?
    1. Vai nella homepage del forum: http://forum.it.altervista.org
    2. Entra nella sezione che ti sembra più opportuna
    3. Vedrai la lista delle discussioni, in alto a sinitra un tasto per creare una nuova discussione

Ciao!
    reversecrucifixkm likes this.

Predefinito

alemoppo, una domanda: ora che finalmente Adsense ha accettato il mio sito, devo rimuovere il precedente con l'url .altervista.org oppure posso lasciarlo tranquillamente?