Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: problema con server to server

  1. #1
    Data registrazione
    14-09-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito problema con server to server

    Salve
    ho abilitato seguendo le istruzioni del pannello di controllo la connessione server to server senza restrizioni. Tuttavia il seguente errore: "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)" non scompare. Il problema potrebbe essere la porta? come la controllo?
    Grazie
    Ho già dato un'occhiata a simili discussioni ma non ho risolto.
    P.S. Faccio uso di meteotemplate, un template per siti meteo già "preconfezionato" il quale ha bisogno soltanto di essere installato e settato. Il problema nello specifico potrebbe riguardare un plugin che ho installato per connettere questo sito con un altro sito dove sono depositati i dati della mia stazione meteo…
    Altra domanda: per attivare server to server basta ricevere il codice per telefono ed immetterlo nel pc oppure è necessario inviare anche un sms? Perché la wiki parla di sms quando in realtà il pannello di controllo mi ha fatto sbloccare tale connessione semplicemente inserendo il codice di verifica.
    Ultima modifica di tavarnellevpmeteo : 20-09-2018 alle ore 12.51.57

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tavarnellevpmeteo Visualizza messaggio
    Tuttavia il seguente errore: "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)" non scompare. Il problema potrebbe essere la porta? come la controllo?
    Sì, potrebbe essere la porta. Dipende dal codice con cui ti connetti al sito esterno.


    Citazione Originalmente inviato da tavarnellevpmeteo Visualizza messaggio
    Altra domanda: per attivare server to server basta ricevere il codice per telefono ed immetterlo nel pc oppure è necessario inviare anche un sms? Perché la wiki parla di sms quando in realtà il pannello di controllo mi ha fatto sbloccare tale connessione semplicemente inserendo il codice di verifica.
    No, non devi inviare alcun SMS: quelle informazioni sono vecchie.
    L'importante è che sia settato " Collegamento esterno senza restrizioni".

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    14-09-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, potrebbe essere la porta. Dipende dal codice con cui ti connetti al sito esterno.
    Ciao e grazie!
    Ma per il plugin c'è da impostare qualcosa? Questa porta di collegamento non la trovo… dove dovrebbe essere situata?
    Nel template il file che deve recuperare i dati contiene questo codice:
    // get data
    $url = "http://www.weatherlink.com/xml.php?user=".$userName."&pass=".$WLPass;
    $response_xml_data = trim(file_get_contents($url));
    $xml = simplexml_load_string($response_xml_data);
    Ultima modifica di tavarnellevpmeteo : 20-09-2018 alle ore 22.20.03

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non conoscendo il plugin, non so aiutarti. Si tratta di wordpress? Normalmente non c'è nulla da configurare per le connessioni esterne, oltre allo sblocco lato AlterVista.

    Forse il tuo è questo caso: http://forum.it.altervista.org/alter...ml#post1378535

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    14-09-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao!
    Forse si avvicina ma a quanto mi sembra di capire la navigazione avanzata serve ad aprire altre pagine collegate al sito… io voglio soltanto importare dei dati da un'altra pagina (Weatherlink.com, dove ci sono i dati della mia stazione), ma persevera l'errore "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)". Ho impostato un JobCron che ogni minuto, collegato al plugin, prende i dati da weatherlink.com e li porta sul sito in costruzione… tuttavia i dati sembrano non arrivare con successo: stazione meteo risulta offline.
    Non uso WordPress. Grazie per il supporto!!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ma hai letto questa risposta?

    Sembra che, per aver accesso ai loro dati, tu debba contattarli.

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    14-09-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao e grazie ancora per il supporto!
    Allora sono riuscito a mettere online la stazione sul sito (ancora in costruzione) e quindi a prendere i dati… Era un problema legato a loro: hanno cambiato il codice con il quale poter recuperare i dati formato xml. Ho modificato il codice del template e funziona!
    Tuttavia rimane ancora quel dannatissimo errore "Host di destinazione non consentito"

  8. #8
    Data registrazione
    14-09-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok sembra tutto risolto!
    Era l'errore del plugin relativo al menù. per adesso tutto ok
    Grazie

  9. #9
    grabanymedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-10-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Problemi con PHP7

    Salve,

    se utilizzo la funzione file_get_contents con la versione PHP 5.6 non ho problemi, ho tutto abilitato compreso server to server, ma se cambio la versione di PHP passando da 5.6 a 7 la funzione file_get_contents non funziona più.

    Vorrei aggiornare il sito con la versione aggiornata di PHP ma non posso perdere la funzione file_get_contents, mi aiutate ?

    Grazie !

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non mi risulta ci siano problemi con la versione di PHP7. Sicuro il problema sia nella file_get_contents? Puoi provare questo codice minimale?

    Codice PHP:
    <?php
    echo file_get_contents('http://google.it');
    echo
    '<p>Versione PHP: ' . phpversion().'</p>'.PHP_EOL;
    Ciao!

  11. #11
    grabanymedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-10-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie ho risolto, usamo male l'escape dell'url, lo spazio mi dava noia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •