Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chat per utenti sul mio sito

  1. #1
    devgamesitalia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-03-2019
    Messaggi
    2

    Question Chat per utenti sul mio sito

    Ciao, sono nuovo nel forum, ma devo ammettere che come forum non è niente male... quindi spero di non aver sbagliato sezione.
    Il mio problema è questo:

    Io sono il redatore (e fondatore) del sito devgamesitalia.altervista.org,
    il mio sito offre notizie, prodotti e un programma di gestione dei videogiochi.

    Nel sito una persona può registrarsi e/o effettuare il login per accedere al proprio pannello di controllo.
    Da questo pannnello (è una pagina del blog con un form all'interno) voglio inserire una chat come plug-in
    con cui l'utente registrato possa chattare con altri utenti REGISTRATI SUL SITO.

    Sottolineo la parola registrati, perchè sullo "store" di plug-in di Wordpress ho trovato solo plug-in
    che richiedono la registrazione a siti esterni, oppure sono fatti SOLO per parlare con l'amministratore.

    Esiste un plug-in che possa fare questa cosa, ovvero chattare con altre persone registrate sul sito?
    La mia richiesta sarà difficile da soddisfare, però vi sono grato per ogni aiuto o suggerimento.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Mi dispiace ma non so aiutarti granché: devi cercare tra i plugin una chat che faccia al tuo caso. Non ci sono purtroppo altri modi.

    Più che altro, come mai non creare una specie di forum? Qual è il tuo obiettivo? Creare una comunità? Perché gli utenti dovrebbero utilizzare la tua chat e non le chat più comuni e specializzate?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •