Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto pagina link esterni al blog.

  1. #1
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito Aiuto pagina link esterni al blog.

    Salve a tutti, chiedo scusa per il disturbo, ho un dubbio e avrei bisogno di un consiglio. Forse entro settembre, riesco a pubblicare un nuovo libro, e avrei pensato di fare qualcosa in merito anche sul blog, per la precisione inserire una pagina, con i link ai SITI (Amazon o IBS o simili)dove trovare/acquistare i libri che ho scritto/scriverò. Ora i dubbi e i problemi sono due:

    1) Come e cosa devo fare per la gestione dei consensi e tutto il resto, cookie, privacy etc. Per evitare problemi ho anche disattivato il from di contatto. Quindi vorrei sapere cosa comporta una pagina simile,e se mi conviene farla. O in alternativa è meglio un post, col link e stop.

    2) Cosa devo fare per creare una pagina simile.

    Grazie a chi risponderà. Se non sono nel forum giusto, avvisatemi e sposto il messaggio.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    1) I semplici link non salvano cookies o altre informazioni, quindi ti è sufficiente abilitare Iubenda come per qualsiasi altro sito standard.

    2) Se utilizzi WordPress, potresti fare appunto una nuova pagina (magari inserendola nel menu del sito); quale dubbio avevi in merito?

    Ciao!

  3. #3
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    1) quindi mi è sufficiente inserire Amazon o altri siti nella privacy, giusto?

    2) volevo creare qualcosa come una "vetrina" o uno scaffale, come dovrei fare? Solo copiare il link all'interno della pagina? Sono un po' negata in queste cose. Spero saprai darmi qualche delucidazione, e ancora grazie!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    1) quindi mi è sufficiente inserire Amazon o altri siti nella privacy, giusto?
    No, non devi inserire amazon nella privacy: ti è sufficiente seguire il tutorial. Un link non necessita di un nuovo servizio perché appunto non traccia l'utente o inserisce nuovi cookies.

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    2) volevo creare qualcosa come una "vetrina" o uno scaffale, come dovrei fare? Solo copiare il link all'interno della pagina? Sono un po' negata in queste cose. Spero saprai darmi qualche delucidazione, e ancora grazie!
    Potresti fare dei link con immagini. Esistono plugin per fare ad esempio slideshow, quindi che ad ogni immagine il link porti ad un sito esterno (non so consigliartene uno in particolare, dipende anche dai tuoi gusti e da cosa vorresti farci: dovresti fare delle prove).

    Ciao!

  5. #5
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto. Ora do subito un'occhiata a slideshow, e provo a cercate qualcosa, magari trovo quello che fa per me, comunque, più o meno è quello che avevo in mente, cliccare sull'immagine, e raggiungere il sito esterno. Comunque per i plugin che mi hai detto, devo attivare qualcosa, a livello di cookie e privacy? Comunque non servono consensi particolari, o tracciare i consensi, vero?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    Comunque per i plugin che mi hai detto, devo attivare qualcosa, a livello di cookie e privacy? Comunque non servono consensi particolari, o tracciare i consensi, vero?
    No, se non richiedono particolari dati agli utenti no. Uno slideshow non dovrebbe avere nulla di tutti ciò.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •