Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Redirect-loop non mi permette di accedere alla dashboard di Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect-loop non mi permette di accedere alla dashboard di Altervista

    Salve a tutti,

    da poco ho provato a scaricare e installare Wordpress da wordpress.org, avendo un altersito e volendo avere pieno controllo del database e dei file. Purtroppo ho scoperto che wordpress su Google Chrome non funziona se il sito non ha un protocollo https, cosa che invece non accade su browser come Safari. Ho cercato ovunque come abilitare l'https dalla dashboard di Altervista ma non ho trovato nulla. Ho deciso dunque di passare all'alterblog visto che lì la connessione era https e viene visualizzato correttamente su tutti i browser. Non so bene cosa sia successo ma dopo che ho:

    a) caricato un tema su wordpress
    b) attivato cloudflare
    c) cambiato l'.htacess

    il sito va in redirect-loop. La brutta notizia è che l'account ora è un alterblog quindi quando faccio il login per la dashboard mi reindirizza su quella integrata di wordpress, che per l'appunto, è corrotta. Dunque non riesco nemmeno ad accedere alla dashboard per resettare tutto.

    Purtroppo non c'è un canale per parlare direttamente con lo staff, spero solo che siano in grado di risolvere il problema perché non vorrei registrare un nuovo account e rinunciare al nome che ho adesso.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se hai alterBlog, hai già provato a riparare il blog da qui?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se hai alterBlog, hai già provato a riparare il blog da qui?

    Ciao!
    Ciao sì, ho provato a riparare il blog e non ha funzionato. O meglio, ha cambiato i files (perché c'è di nuovo la toolbar di Alterivista per esempio) però il problema persiste: quando faccio il login nella dashboard mi dà l'errore delle connessioni e va in redirect-loop.

    Ho provato anche a cambiare ad altersito, eliminare l'applicazione di Wordpress e poi ricambiato in alterblog ma la cosa non cambia.

    Ora sempre da quella pagina ho provato a disattivare CloudFlare ma dice che ci può impiegare fino a 2 ore quindi ora devo aspettare e pazientare!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mygreenmind Visualizza messaggio
    c) cambiato l'.htacess
    Perché hai modificato l'htaccess? Cosa ti serviva fare?

    Modificare l'htaccess è estremamente pericoloso: può compromettere il corretto funzionamento del blog e causare problemi come quello che descrivi.

    La procedura di ripristino dovrebbe comunque aver rigenerato l'htaccess, puoi riportare una schermata del messaggio di errore che visualizzi quando tenti di accedere? Assicurati che nella schermata sia ben visibile la barra degli indirizzi del browser.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •