Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio Secondo Livello (HTTPS)

  1. #1
    heelpbook non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    7

    Question Dominio Secondo Livello (HTTPS)

    Salve,

    scrivo qui perchè, a seguito di svariate ricerche su Altervista (sia nel forum che sul portale principale), sto cercando di trovare una quadra alla situazione, cui mi piacerebbe trovare una soluzione direttamente qui su Altervista, prima di valutare altro.

    Ho appurato che di default, una volta attivato con Cloudflare l'HTTPS questa configurazione è valida solo per https://nomesito.altervista.org ma non per i domini di secondo livello, che è di fatto ciò che vorrei ottenere.

    Sia chiaro: la configurazione HTTPS del sito Altervista funziona senza problemi e non ho alcun problema sul sito in termini di raggiungibilità, ma ora sarebbe davvero fantastico poter abilitare (acquisendo un certificato TLS ad hoc per il dominio di secondo livello che ho rinnovato ancora) anche l'altro dominio non-altervista.

    Vi saranno novità nel breve termine in tal senso (magari integrando il supporto a Let's Encrypt) oppure i domini di secondo livello sono destinati a rimanere plain HTTP?

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    I domini di secondo livello possono essere erogati in HTTPS.
    Non è necessario abilitare CloudFlare per avere HTTPS.

    Se non ti funziona per il dominio di secondo livello, probabilmente hai uno dei vecchi domini redirect (qualcuno li utilizzava con il cloak). In tal caso dovresti fare l'upgrade per avere il dominio con virtual host, scrivendo a: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!

  3. #3
    heelpbook non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quindi in pratica avendo https://heelpbook.altervista.org ed heelpbook.net posso richiedere a "domini chiocciola altervista punto it" di eseguire l'upgrade a virtual host ed abilitare l'HTTPS anche per il dominio heelpbook.net, giusto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sì, ma la cosa ancora migliore è chiedergli prima di farti passare ad alterBlog, così avrai la configurazione automatica del dominio.

    (con virtual host dovrai configurare wordpress per utilizzare il dominio di secondo livello; con alterBlog sarà tutto automatico).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •