Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Importare nome e contenuti di un sito esistente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importare nome e contenuti di un sito esistente

    Buongiorno agli ADMIN, scusate se faccio una domanda alla quale sicuramente c'è già una risposta che però non trovo.
    Ho un sito registrato con il mio nome e dominio e vorrei trasferirlo su Alter.
    Cioè vorrei creare un blog su alter e non solo importarne i contenuti, ma spostare il dominio (cioè una sorta di redirect).
    Quindi quando qualcuno andrà sul sito vecchio (di cui non vorrei più rinnovare il dominio annuale) si dovrebbe essere automaticamente portati qui.
    Si può fare?
    E come?
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sì, si può fare.
    Il dominio di secondo livello si può importare in un account "gratuito" (con dominio di terzo livello del tipo tuosito.altervista.org).

    La prima cosa da fare è importare i contenuti, poi quando sarai soddisfatto potrai procedere a trasferire il dominio.

    Se stai utilizzando WordPress, il tutto è molto facilitato perché con account alterBlog c'è la procedura guidata (Bacheca -> Domini -> Trasferisci dominio). Per importare i contenuti, utilizza Strumenti->Importa/Esporta, utilizzando il file .xml

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    MOlte grazie, ho provato ma mi chiede il 'Codice Authinfo'.
    Sai dove posso reperirlo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Devi chiederlo al gestore attuale del dominio. Prima di importare il dominio ti consiglierei di importare i contenuti; una volta soddisfatto puoi importare il dominio, oppure lasciarlo scadere e ri-iscriverlo su AlterVista dalla stessa sezione.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ho fatto tutto compresa l'importazione. Prima di lasciar scadere l'altro e provvedere al trasferimento del dominio mi serve solo conferma certa del fatto che ci sia il redirect.
    Cioè, chi cliccherà sul sito vecchio verrà indirizzato al nuovo su Alter?
    Molte grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Importando il dominio (bacheca -> domini), il sito AlterVista sarà erogato dal tuodominio.tld

    Quindi non è un redirect, ma il sito sarà erogato direttamente dal dominio di secondo livello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •