Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema con la barra del menu

  1. #1
    visco91 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2008
    Messaggi
    3

    Question Problema con la barra del menu

    Nel mio sito (http://visco91.altervista.org/) andava tutto bene fino a un mesetto fa circa, quando la barra del menu si è "ristretta" in altezza
    Cioè: se passo con il mouse, su una voce del menù facendo aprire il menù a tendina, se volessi scegliere una voce del sottomenu non posso, perchè fra il menu e la "tendina" vi è un piccolo spazio sufficiante ad annullare la selezione.
    Così se, per esempio, clicco su "in aereo", appare il sottomenu "repubbliche baltiche", ma non riuscirò mai a cliccarci sopra perchè se sposto il mouse per cliccarci su, passa attraverso la parte "vuota" e il sottomenu scompare

    per mia curiosità (uso firefox) attraverso "strumenti/Sviluppo Web/Analisi pagina", ho provato ad allargare detta barra e funziona, ma, ovviamente, quando esco dalla pagina si perdono le modifiche effettuate e sono da capo

    ho provato anche a cambiare tema del menù senza ottenere un risultato soddisfacente

    Non è possibile accedere al codice HTML per sistemare tutto?

    Grazie per il supporto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Volendo, puoi usare del CSS personalizzato da Aspetto->CSS Personalizzato.

    Potresti ad esempio risolvere con:
    Codice:
    .sub-menu{top:34px !important}
    Anche se non è una bella soluzione: andrebbe capito il motivo di quel comportamento, ad esempio qualche plugin o impostazione che ha sovrascritto qualcosa.

    Io ti consiglierei inizialmente di provare a creare ed impostare un nuovo menu; se il problema persiste, prova a riparare il blog da qui.

    Ciao!
    visco91 likes this.

  3. #3
    visco91 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ma grazie!

    Ho provato a impostare un nuovo menù, ma onestamente l'ho semplicemente duplicato
    Proverò, in serata, a crearne ex novo uno ad hoc
    per i plugin... avendo anche altro sito, quel che installo qui lo installo anche là, e là non è cambiato nulla (fra l'altro, ho notato che nel menu, anche l'evidenziazione blu scuro quando il mouse passa su una voce, è sfalsata verso l'alto).
    Comunque, di nuovo grazie e una volta tornato a casa, seguirò i Vs. consigli.

    Sarà mia cura, aggiornarVi qui di seguito

    R.
    Ultima modifica di visco91 : 16-05-2019 alle ore 14.16.25 Motivo: correzione ortografia

  4. #4
    visco91 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Volendo, puoi usare del CSS personalizzato da Aspetto->CSS Personalizzato.

    ...se il problema persiste, prova a riparare il blog da qui...
    Per il momento ho cliccato sul Vs suggerimento: Il backup l'ho evitato non sapendo a quando esattamente risale il problema.
    Cliccando su ripara appare un messaggio che dice che ora è ttto a posto

    Tornando nella mia pagina, il menu è, adesso, regolarmente come deve essere

    Grazie per il preziosissimo aiuto (per un 60enne nato e cresciuto con il VIC20 è una dimensione Fantasy)

    Saluti

    R.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •