Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [BANDA] Consumo di traffico raddoppiato da pochi giorni

  1. #1
    canalisat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito [BANDA] Consumo di traffico raddoppiato da pochi giorni

    Buongiorno e buona domenica a tutti,
    sono un utente di Altervista da qualche anno, ma da pochi giorni mi trovo con un grattacapo da cui non riesco a venirne fuori!
    Da pochi giorni il mio sito canalisat genera un volume di traffico troppo elevato rispetto al solito, e non riesco a capire perché, dato che le visualizzazioni sono sempre più o meno le stesse (circa 200~250, a parte quando linko il sito sulla mia pagina Facebook).
    A fine aprile avevo visto un incremento "curioso", ma avendo appena pubblicizzato delle novità non mi ero minimamente preoccupato: attivati i 2 GB di traffico extra che mi venivano con gli Altercents sono riuscito a non sforare la soglia e poi non ci ho più badato.
    A maggio invece: 1° giorno 410 visite, 5% di traffico, i giorni 2-3-4 circa 200 visite, ma sempre 5% di traffico consumato ogni giorno. Non mi è mai successo primo di arrivare al 20% di banda utilizzata al 5 del mese... di questo passo arriverei a circa 50 GB a fine mese, mentre di solito faticavo ad arrivare a 27-28..

    Ho attivato ieri l'antifurto banda, e stamattina anche il servizio di CloudFlare.
    C'è un modo per controllare cosa mi sta generando tutto questo traffico, se una pagina in particolare? Per un attimo ho pensato anche alle query al DB, ma sinceramente non credo possano generarmi tutto questo volume extra.

    Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti che potranno arrivare.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Con CloudFlare il problema dovrebbe migliorare.
    Non hai effettivamente immagini molto pesanti sul sito. Chiederò comunque di far un controllo, nel frattempo vedi se il problema migliora con CloudFlare.

    Ciao!

  3. #3
    canalisat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie Alemoppo. Vi terrò aggiornati. :)

  4. #4
    canalisat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Situazione di ieri dopo attivazione CloudFlare: 253 visite (quindi nella media) e solo 300 MB di volume generato. Wow!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •