Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Installazione plugin WP: No Right Click Images Plugin & connessione FTP

  1. #1
    mauriziomonteleone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Installazione plugin WP: No Right Click Images Plugin & connessione FTP

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum.
    Provo ad installare in WP un plugin: No Right Click Images Plugin. Questo tipo di plugin chiede il login FTP. Inserisco le informazioni per la connessione, le stesse che uso per connettermi con FileZilla, ma il tentativo di WP fallisce.
    Qualcuno sa darmi dei suggermenti.

    PS: non uso la versione di wordpress di Altervista, ma una che ho installato personalmente e che fino ad ora funziona correttamente con molti altri plugin.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Innanzitutto ti suggerirei di tenere il numero di plugin installati al minimo per mantenere il blog snello e soprattutto per evitare eventuali incompatibilità tra plugin/temi (anche considerando futuri aggiornamenti).

    Detto ciò, ricorda che qualsiasi contenuto di qualsiasi sito può (tecnicamente) essere copiato facilmente: i vari codici che disabilitano il tasto destro o altro sono pressoché inutili.

    Se proprio vuoi comunque installarlo, ho provato ad installarlo (su WordPress AlterVista) e non mi è apparso alcun errore: il plugin funziona correttamente.

    Lo hai installato da plugin -> aggiungi nuovo ricercando il nome del plugin dall'apposita area?

    Ciao!

  3. #3
    mauriziomonteleone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Innanzitutto ti suggerirei di tenere il numero di plugin installati al minimo per mantenere il blog snello e soprattutto per evitare eventuali incompatibilità tra plugin/temi (anche considerando futuri aggiornamenti).

    Detto ciò, ricorda che qualsiasi contenuto di qualsiasi sito può (tecnicamente) essere copiato facilmente: i vari codici che disabilitano il tasto destro o altro sono pressoché inutili.

    Se proprio vuoi comunque installarlo, ho provato ad installarlo (su WordPress AlterVista) e non mi è apparso alcun errore: il plugin funziona correttamente.
    Ciao, sì sì a tutto... hai fatto bene a ribadirlo... la filigrana è la soluzione migliore... è solo per rendere più difficili le cose.


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Lo hai installato da plugin -> aggiungi nuovo ricercando il nome del plugin dall'apposita area?
    Sì.
    Avevo quasi dimenticato... ... posso copiare direttamente nella cartella il plugin... se trovo dove scaricarlo.

    Ciao e grazie per la risposta

    PS: installato da Filezilla ed a quanto dice WP dovrebbe fungere, ma non va con la v.5.1.1 ... il problema della connessione ftp sussiste anche quando installo lo .zip
    Ultima modifica di mauriziomonteleone : 31-03-2019 alle ore 16.10.31

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mauriziomonteleone Visualizza messaggio
    è solo per rendere più difficili le cose.
    Ok, ma tieni presente che è bene limitare il numero di plugin al minimo.

    Citazione Originalmente inviato da mauriziomonteleone Visualizza messaggio
    Avevo quasi dimenticato... ... posso copiare direttamente nella cartella il plugin... se trovo dove scaricarlo.
    No, non caricare tramite cartella né tramite archivio .zip. Cerca il plugin nell'apposita sezione all'interno del'area amministrativa, quindi installalo semplicemente cliccando nei risultati della ricerca (prima dovrai installarlo, poi attivarlo).

    Ciao!

  5. #5
    mauriziomonteleone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Okay.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •