Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cookies e privacy police

  1. #1
    attrattivo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito Cookies e privacy police

    Ho alcune domande da fare circa il messaggio di consenso ai cookies.
    E il link alla privacy police.


    Prima di tutto riguardo al sito altervista che ho:
    il messaggio deve comparire su ogni pagina o solo su quella iniziale?
    Perché mi compare solo su quella iniziale.

    Poi volevo mettere dei banner pubblicitari, in quel caso devo aggiungere qualcosa rispetto alle impostazioni base suggerite dalle guide?
    Cioè dal pannello di controllo di iubenda potrei attivare varie opzioni per segnalare i tipi di cookies, se attivo i banner di altervista devo specificarlo da qualche parte nella privacy police o nel messaggio di consenso ai cookies?

    Inoltre, ovviamente, il blog permette di commentare gli articoli, nel modo base gestito con wordpress. Questa cosa pure va aggiunta nella privacy police e o nel messaggio di consenso ai cookies. Considerando, ancora, che sono già attivi nel modo standard suggerito.

    Grazie.. purtroppo non ci capisco molto e vorrei evitare eventuali multe..

  2. #2
    attrattivo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    le impostazioni base di cui parlavo sono: Altervista Advertising, ed Altervista Platform. Queste le ho già attive.

    Prima ho chiesto se il messaggio di consenso ai cookies deve comparire su ogni pagina del sito, ma mi chiedevo lo stesso circa il link "privacy policy".

    Ultima cosa, nel blog non mi compare automaticamente il link alla "privacy policy"; devo inserirlo manualmente da qualche parte? Perché invece il messaggio di consenso ai cookies c'è, s'è messo automaticamente quando dalle impostazioni del blog ho gestito, seguendo semplicissime istruzioni, privacy e cookies policy.
    Ultima modifica di attrattivo : 19-03-2019 alle ore 23.46.03

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attrattivo Visualizza messaggio
    il messaggio deve comparire su ogni pagina o solo su quella iniziale?
    Perché mi compare solo su quella iniziale.
    A me risulta compaia in tutte le pagine:


    Ovviamente una volta accettato in una pagina, non comparirà in nessun'altra pagina perché è già stato accettato per il sito.


    Citazione Originalmente inviato da attrattivo Visualizza messaggio
    Poi volevo mettere dei banner pubblicitari, in quel caso devo aggiungere qualcosa rispetto alle impostazioni base suggerite dalle guide?
    No, è sufficiente seguire il tutorial.


    Citazione Originalmente inviato da attrattivo Visualizza messaggio
    Inoltre, ovviamente, il blog permette di commentare gli articoli, nel modo base gestito con wordpress. Questa cosa pure va aggiunta nella privacy police e o nel messaggio di consenso ai cookies. Considerando, ancora, che sono già attivi nel modo standard suggerito.
    Va bene così, però se lo ritieni opportuno puoi attivare il servizio di commenti dal sito Iubenda.

    In generale, per i servizi offerti da AlterVista, è sufficiente seguire il tutorial indicato.

    Ciao!

  4. #4
    attrattivo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie
    Ultima modifica di attrattivo : 20-03-2019 alle ore 14.31.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •