Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema in fase di login - Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA.

  1. #1
    serman non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema in fase di login - Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA.

    Salve, Ho un sito creato con WordPress in cui ho integrato il plugin User Registration per gestire le registrazioni/accessi degli utenti.
    Ha sempre funzionato regolarmente, ma da ieri si presenta un problema in fase di login degli utenti.
    L'utente dopo aver inserito username e password (corretti) clicca il tasto per eseguire l'accesso e visualizza il messaggio "Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA" che ne impedisce l'accesso.
    Dal pannello di amministrazione di altervista non è stata cambiata alcuna impostazione.
    Come posso risolvere i problema?
    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao, stiamo lavorando per supportare anche il plugin User Registration, rendendolo compatibile con il CAPTCHA inserito da Altervista.

  3. #3
    serman non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    E' possibile avere una tempistica? ho gli utenti bloccati che non riescono ad accedere ai documenti riservati.
    Grazie ancora per il supporto.

    Saluti.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo non abbiamo tempistiche al momento. Dovrebbe però funzionare correttamente il normale modulo di accesso che trovi all'indirizzo http://serman.altervista.org/wp-login.php, anche per gli altri utenti.
    Posso chiederti come mai hai necessità di quel plugin?

  5. #5
    serman non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Uso un redirect che punta direttamente a http://serman.altervista.org dove chiunque può avere accesso alle informazioni generiche, i clienti invece possono richiedere la registrazione, che viene poi confermata dall'amministratore, che gli consente l'accesso a documenti riservati.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come mai non ti è sufficiente la normale pagina di registrazione di WordPress?

  7. #7
    serman non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Onestamente non sono riuscito a gestirlo, ho provato il plugin User Registration che mi è risultato di facile utilizzo e risponde a quelle che sono le mie esigenze.
    Se mi indichi come replicare le stesse funzionalità con il modulo di registrazione di WordPress posso usare questo come soluzione provvisoria, ma se gli utenti si trovano bene anche come soluzione definitiva.

  8. #8
    distesa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,
    anch'io ho lo stesso problema.
    Uso il plugin Profile Builder per mantenere gli utenti lato front-end.
    Ho fatto alcune prove, non sono servite a niente.
    Grazie!

  9. #9
    Guest

    Thumbs down e togliere ReCAPTCHA?!?!?

    E dare la possibilità di disattivare il ReCAPTCHA? Leggo in giro un sacco di gente che ha i più svariati problemi con diversi plugin relativi alla gestione degli utenti...

  10. #10
    engeosoil non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve, vedo che come me anche altri hanno avuto e continuano ad avere lo stesso problema. Quello di dimostrare di non essere un robot in fase di login dal proprio form di accesso creato in una pagina del sito. Contrariamente ad altri se creo una pagina di registrazione utenti con user, email e password e pulsante di invio per la richiesta va tutto a buon fine. Ovvero trovo tra gli utenti il record appena creato. In questa fase non mi compare nessun messaggio dovuto al captcha. Al contrario se creo un pagina di accesso per l'utente con i soli campi user o email e password, quando clicco sul pulsante per l'invio della richiesta mi compare in un riquadro la scritta "Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA". Ora sarei felice di poter risolvere questo benedetto captcha se solo lo riuscissi a vedere! Nel fare questo ho usato il plugin 'Profile Builder Free'. Ho provato anche ad inserire il campo captcha che il plugin citato mette a disposizione, ma il risultato non cambia. Chiaramente ciò mi serve per dare la possibilità all'utente registrato di commentare.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Normalmente WordPress premette di effettuare registrazioni degli utenti. Come mai utilizzi un plugin? Vedi qui.

    Ciao!

  12. #12
    engeosoil non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho usato il plugin ('Profile Builder Free') per consentire all'utente di registrarsi autonomamente. In pratica non voglio essere io ad inserire manualmente ciascun utente come mostrato in questo tutorial vedi qui. Inoltre se io volessi aggiungere un forum e dare la possibilità di registrarsi come utente avrei sempre lo stesso problema. Grazie
    Ultima modifica di engeosoil : 25-06-2021 alle ore 09.31.49

  13. #13
    RACCONTIDIPESCA non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno stesso ptoblema.
    questo è il mio blog raccontidipesca.altervista.org
    io come amministratore non riesco a loggarmi per problemi di visualizzazione di captcha
    Grazie per il vostro aiuto

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Utilizzi qualche plugin? Quale funzionalità ti è necessaria?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •