Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Contatore visite

  1. #1
    coprenometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Contatore visite

    Chiedo scusa se apro una seconda discussione con tematica il contatore visite, ma è di natura diversa rispetto all'altra.
    Ho un sito in cui ho varie sezioni (home, dati realtime, webcam, articoli), e mi interesserebbe vedere per ogni sezione quante visite riceve.
    Alcuni contatori visite valgono praticamente per qualsiasi pagina del sito venga visitata (che sia la home, la pagina articoli, la pagina webcam ecc...), cioè qualsiasi pagina venga visitata va a far numero sul contatore. Io volevo invece avere un contatore diverso per ogni pagina/sezione del sito.
    Ho generato degli script diversi pagina per pagina tramite un sito che si occupa di ciò (tu scegli il tipo di contatore che vuoi, inserisci l'url del tuo sito e questi ti genera il codice da inserire nell'html del tuo sito), ma dopo alcuni mesi che non visitavo più il mio sito mi sono accorto che i vari contatori, che aveva superato le 100 visualizzazioni, era stati azzerati.
    Capite che non ha senso un contatore che ogni tanto riparte daccapo...
    Avete qualche consiglio da darmi per un contatore che non conteggi la somma di tutte le pagine visitate e che, ovviamente, non riparta da zero ?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come ti ho già consigliato, con Analytics hai anche questa possibilità (vedi qui).

    Ciao!

  3. #3
    coprenometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    "Ora bisogna fare in modo da collegare il blog con Google Analytics, altrimenti le visite non vengono rilevate: andate alla voce plugin->aggiungi nuovo scrivete GOOGLE ANALYTICS FOR WORDPRESS BY MONSTERINSIGHTS; scaricate e attivate il plugin"

    Ma non è che devo aver usato per forza Wordpress nella creazione del sito, vero?
    Io uso ancora il caro vecchio FrontPage
    E poi pubblico tutto con WS_FTP
    Si lo so che sono rimasto alla preistoria, ma ho cominciato con quelli anni fa e per quel poco che devo farci io mi ci trovo ancora bene...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Analytics puoi usarlo non solo con WordPress, ma anche con pagine custom (il tutorial è riferito a WordPress, ma quel passaggio del plugin dovresti essere in grado di farlo incollando il codice HTML nelle tue pagine). FrontPage non l'ho praticamente mai usato, so solo che il codice HTML prodotto è molto brutto (oltre ad essere indubbiamente obsoleto).

    Quindi se ti trovi bene, puoi benissimo continuare ad utilizzarlo, anche se per molti motivi ti consiglierei di passare ad altro.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •