Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By karl94

Discussione: Gestione alias email

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione alias email

    Ciao,
    ho acquistato il dominio di secondo livello da utilizzare sul mio blog Altervista (quello da 19,00 € + iva)
    Premetto che utilizzo direttamente il blog Wordpress, non il servizio hosting.
    Volevo sapere se è possibile creare degli alias mail (che utilizzino ovviamente il nome a dominio acquistato) e come farlo... ho girato tutte le impostazioni e gli strumenti del pannello di controllo Wordpress, ma non ho trovato nessuna funzione :(

    Grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non so risponderti a pieno ma un account alterblog già possiede un l'alias e-mail (non so se esista anche per il dominio di secondo livello)..
    http://asisavona.altervista.org/wp-admin/users.php nella url che vedrai nel browser mi sto riferendo al tuo dominio gratuito, inserisci il tuo dominio acquistato invece di quello gratuito
    Ultima modifica di darbula : 14-11-2017 alle ore 14.20.46

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    La gestione dell'alias email non è prevista per il dominio di secondo livello.

    Ciao!
    darbula likes this.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista non offre più il servizio di alias mail con il dominio di secondo livello. Puoi comunque aggiungere un record MX attraverso la gestione DNS per usufruire di servizi mail o alias esterni. Ci sono alcuni che offrono servizi di questo tipo gratuitamente.
    darbula likes this.

  5. #5
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterVista non offre più il servizio di alias mail con il dominio di secondo livello. Puoi comunque aggiungere un record MX attraverso la gestione DNS per usufruire di servizi mail o alias esterni. Ci sono alcuni che offrono servizi di questo tipo gratuitamente.
    Mi spieghi terra terra il processo,io lo stesso problema.io non ci capisco molto,vorrei creare info@miodomio.com non mi piace alias@altervista.org Ma quello che hai consigliato non ho proprio capito nulla!!!
    Ringrazio in anticipo per aiuto

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Uno dei servizi esterni gratuiti è zoho. Dovrebbe esserci la procedura guidata, non dovresti avere troppi problemi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •