Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Chi Tutela Gli Utenti AlterVista Con CloudFlare, Inc.

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito Chi Tutela Gli Utenti AlterVista Con CloudFlare, Inc.

    Non entro nel merito de Pappa e Ciccia (AlterVista & Google), ma vorrei che qualcuno di molto in alto, del servizio Hosting, mi spiegasse chi ci tutela dalle manipolazioni Google ed affini. Perchè sinceramente sono stufo! E a breve spiegherò, spero, cosa voglio intendere con il tutelare gli Utenti AlterVista.

    Intanto sfido chiunque e qualunque servizio di protezione (web o app) a trovare una sola piccola minaccia nelle mie applicazioni Portable.paf che creo: sono pronto a versare € 2000,00

    Ci tengo a precisare che il mio lavoro si basa esclusivamente sul cambiare il comportamento da quella ufficiale esclusivamente nel lasciare il PC più pulito possibile. Non modifico alcun file originale e non manipolo alcunchè. Con l'evento di Windows 10 Spia, c'è bisogno, oggi più di ieri, che le applicazioni siano il più indipendenti dal Sistema Operativo. Che possano girare liberamente senza dare una benchè minima possibilità a servers Microsoft di monitorare ciò che si svolge sul computer: con la scusa dell'anti-pirateria abbiamo lasciato le chiavi della nostra Privacy in mano a Microsoft e Google. A quest'ultimo, in particolare, mi riferisco per ciò che capita al sottoscritto e a molti Utenti AlterVista.


    Al sottoscritto vengono contestate pratiche "Phishing" o minacce "Malware" su alcune pagine web NAMP

    Vorrei che i Professionisti AlterVista scaricassero le due Portable da questa Pagina Web: https://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=50578

    Questo è solo l'inizio di ciò che Google sta svolgendo contro i siti web italiani. Vengono rilasciate informazioni Fake su presunte minacce senza che queste vengano prima verificate, analizzate...

    Quà non si tratta solo di Falsi Positivi, perchè verifico sempre con AVG, Avast (invio dettagli dell'analisi sui rispettivi servers) e non hanno mai riscontato piccole, medie o grosse minacce. Il loro laboratorio di analisi e statistiche in materia di minacce non hanno mai rilevato files sopetti.

    AlterVista come vuole muoversi in materia di "Tutela" nei confronti di Utenti italiani che sono vitteme di bullismo informatiche da parte dei grandi Gruppi informatici nel web?

    AlterVista ha intenzione di mantenere una linea neutrale o pensa agià a degli strumenti di sicurezza che analizzano minacce in fase di caricamento files sui servers utenti?

    Grazie per la cortese Attenzione!

    NAMP

    PS: il mio scopo è dare un prodotto libero alternativo a quelli commerciali e a pagamento; prodotti Software Libero e Freeware vecchi e nuovi.
    Ultima modifica di Numerico : 27-01-2019 alle ore 19.21.58
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Con l'evento di Windows 10 Spia
    Non esiste solo Windows 10. Sei libero di utilizzare il s.o. che più ti piace e che fa il caso tuo.

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Al sottoscritto vengono contestate pratiche "Phishing" o minacce "Malware" su alcune pagine web NAMP
    Chi? Se AlterVista ti ha contestato pratiche "Phishing" o minacce "Malware" e ritieni sia un falso positivo, segnalalo pure all'abuse.

    Se invece Google segnala il tuo sito per queste cose e ritieni sia un falso positivo, devi segnalarlo a loro, ad esempio nel loro forum di assistenza.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

    Chi? Se AlterVista ti ha contestato pratiche "Phishing" o minacce "Malware" e ritieni sia un falso positivo, segnalalo pure all'abuse.

    Se invece Google segnala il tuo sito per queste cose e ritieni sia un falso positivo, devi segnalarlo a loro, ad esempio nel loro forum di assistenza.

    Ciao!
    No alemoppo, non è AlterVista, ma Google.

    Già fatto mille volte: https://safebrowsing.google.com/safe...t_error/?hl=it (questa è la pagina giusta per segnalare Falsi Positivi).

    Come ho indicato nella pagina delle due Portable, se tenti di scaricare, in questo caso Mozilla Firefox te lo impedisce o al termine del Download persiste con la probabile minaccia. E ti dirò di più!

    Quando ho pubblicato la nuova Release digiKam v5.9.0 (nuova di zecca): mai creata e pubblicata su NAMP.

    Due minuti (2 minuti) dopo la pubblicazione, come è mio solito controllo il download se si sono verificati errori durante l'upload, al termine del download Firefox già indicava con il pallino rosso una probabile minaccia. Già questo fa pensare. Inoltre Firefox utilizza il servizio di Google Segnalazione Phishing, impedendo l'accesso ad alcune pagine web NAMP, download di applicazioni.

    Dato che AlterVista è in affari con Google, uno strumento utile ad evitare falsi positivi sarebbe cosa e giusta (già indicato nel mio commento precedente, uno strumento che analizza i files caricati nel proprio spazio web, sarebbe fantastico, non lo protendo ma lo consiglio).

    Per quanto riguarda Windows sfondi una porta aperta, ma il concetto di riservatezza non è una sola questione Microsoft come ben saprai, riguarda tutto ciò che viene rilasciato in Rete, Google in primis, Mac e in alcune distro Linux. Ma non voglio deviare il concetto iniziale "Problema". Più che segnalare non faccio e non posso costantemente rincorrere segnalazioni Fake. AlterVista, nel bene o nel male fornisce un Servizio con la prevenzione e lo strumento "CloudFlare, Inc." nel rendere le pagine web sicure.

    Quello che capita a me (e ad altri utenti che utilizzano spazio web AlterVista) è una cosa seria che sta degenerando sempre più! Come può un software appena pubblicato essere una minaccia senza nemmeno essere stato analizzato?

    Scusa, ma quello che dovevo dire l'ho detto.

    Ciao.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •