Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Help su questioni tecniche

  1. #1
    Guest

    Exclamation Help su questioni tecniche

    Salve, ho iniziato da alcuni giorni ad usare Altervista e ho alcuni dubbi:

    - Non riesco a personalizzare del tutto la gamma colori del Tema che ho scelto (Interface). E' un limite del tema scelto? Ve ne sono altri simili che consentono una maggiore personalizzazione?

    - Alcune pagine statiche del sito che sto creando sono state da me impostate come pagine "genitore", da cui ne discendono altre. Se la pagina genitore è A e le pagine a questa collegate sono A1, A2 e A3, io ho scritto contenuti nella pagine A1, A2 e A3 ma non ho intenzione di avere alcun contenuto per la pagina A. Come faccio a non renderla cliccabile? Al momento, se la clicco, vedo una pagina vuota e non è un bell'effetto cliccare su una pagina che è vuota.


    Per ora andrebbe già bene così. Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessiasiragusa Visualizza messaggio
    - Non riesco a personalizzare del tutto la gamma colori del Tema che ho scelto (Interface). E' un limite del tema scelto? Ve ne sono altri simili che consentono una maggiore personalizzazione?
    Ogni tema ha le sue personalizzazioni differenti da tema a tema. Provando quel tema, mi risulta che è possibile modificare il colore di sfondo, però puoi selezionare qualsiasi colore tu voglia spostando il cerchietto nella zona dei colori.
    Ricorda che puoi sempre personalizzare a tuo piacimento il sito tramite CSS personalizzato, quindi se conosci CSS puoi inserire del codice custom, altrimenti se vuoi modificare il colore di un particolare elemento puoi provare a chiedere e cercheremo di aiutarti nella stesura del codice.

    - Alcune pagine statiche del sito che sto creando sono state da me impostate come pagine "genitore", da cui ne discendono altre. Se la pagina genitore è A e le pagine a questa collegate sono A1, A2 e A3, io ho scritto contenuti nella pagine A1, A2 e A3 ma non ho intenzione di avere alcun contenuto per la pagina A. Come faccio a non renderla cliccabile? Al momento, se la clicco, vedo una pagina vuota e non è un bell'effetto cliccare su una pagina che è vuota.
    Una soluzione potrebbe essere quella creare una voce del menù di tipo "link personalizzati" (Aspetto -> Menu), quindi come "URL" inserire il simbolo #, mentre in "testo del link" puoi scrivere la voce A.



    Quindi inserirla nel menù e indicarla come padre delle voci A1 A2 A3...



    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •