Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema immagini in _altervista_ht

  1. #1
    valeriogiol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema immagini in _altervista_ht

    Ho creato una pagina per generare un'immagine da usare su siti esterni ad AV.
    Il problema è la non corretta visualizzazione dell'immagine generata.
    Praticamente succede che quando vado a generare(modificare) nuovamente l'immagine(stesso nome), la stessa viene salvata e correttamente nella cartella _altervista_ht. Scaricandola tramite FTP vedo l'immagine con le modifiche.
    Ma da qualsiasi altra parte la visulazzio continuo a vedere la prima immagine generata. Pensavo fosse un problema di cache del browser, ma anche utilizzandone un'altro non cambia.
    Ma anche se linko l'immagine all'interno del mio sito, continua ad essere visualizzata la prima immagine generata.

    Tanto per spiegare meglio:
    Questo è il link all'immagine: http://valeriogiol.altervista.org/_a...t/a6e25f37.png

    Questa è la prima immagine creata e quella che dovreste visualizzare tutti voi dal link precedente


    Mentre questa è l'immagine correta che si trova effettivamente nella cartella _altervista_ht


    Dov'è il problema e come lo risolvo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Si tratta quasi certamente della cache CloudFlare, puliscila dal pannello. Infatti con un parametro random, viene visualizzata l'immagine corretta.

    Però ti avviso che:
    Ho creato una pagina per generare un'immagine da usare su siti esterni ad AV.
    Ho come l'impressione che vada contro regolamento (#4.11), ma non sono io a deciderlo .

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-01-2019 alle ore 14.44.06

  3. #3
    valeriogiol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, grazie. Però si pone allora il problema che prima della generazione di una nuova immagine bisogna azzerare la cache. Ciò indipendentemente che l'immagine sia nella cartella _altervista_ht o in altra cartella.
    Per fare ciò dovrei usare le API di CloudFlare, che però è impossibile perchè non posso fare una nuova registrazione per questo dominio (così credo).

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Volendo, potresti disabilitare CF, o meglio inserire l'immagine tramite un parametro random. Potresti provare anche ad impostare tramite header() la scadenza della cache.

    Ciao!

  5. #5
    valeriogiol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Penso che la soluzione migliore sia la terza, impostando una scadenza specifica solo per i file png direttamente nel file .htaccess.
    Grazie 1000.

  6. #6
    valeriogiol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Si tratta quasi certamente della cache CloudFlare, puliscila dal pannello. Infatti con un parametro random, viene visualizzata l'immagine corretta.

    Però ti avviso che:

    Ho come l'impressione che vada contro regolamento (#4.11), ma non sono io a deciderlo .

    Ciao!
    In effetti sembrerebbe così. Tuttavia la cartella _altervista_ht è stata realizzata proprio per quello scopo.
    Ultima modifica di valeriogiol : 12-01-2019 alle ore 12.39.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •