Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Modifica homepage e sito

  1. #1
    deutschevita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito Modifica homepage e sito

    Buongiorno,
    avrei solo 3 domande. Eccole:
    1. Nel mio header http://deutschevita.altervista.org/ è riportato solo “homepage”. E’ possibile modificarlo in modo tale che siano visibili alcune categorie (per esempio “Interni” o “Germania e Russia”, etc..). Per farvi capire meglio cosa intendo, vi mando il seguente link di un blog altervista http://federicodezzani.altervista.org/, nel quale sono visibili alcune categorie come Medio Oriente e Finanza. E’ possibile fare una cosa del genere anche per il mio blog?

    2. Nella colonna sinistra vorrei aggiungere link di articoli esterni al mio blog che mi sono piaciuti. Vi mando il link di un sito normale, quindi non altervista, https://www.maurizioblondet.it/ per farvi capire cosa intendo. Sulla colonna destra è presenta la rubrica “Ci sono piaciuti”.

    3. Se rendo il mio sito in HTTPS, cambia qualcosa? Rischio di perdere i dati? Inoltre vi volevo chiedere se in futuro è possibile trasformare il mio sito da www.deutschevita.altervista.org a www.ladeutschevita.com E’ possibile compiere questa operazione?

    Vi ringrazio e colgo l’occasione per augurarvi un 2019 ricco di gioie e soddisfazioni!

    Cordiali saluti
    deutschevita

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deutschevita Visualizza messaggio
    1. Nel mio header http://deutschevita.altervista.org/ è riportato solo “homepage”. E’ possibile modificarlo in modo tale che siano visibili alcune categorie (per esempio “Interni” o “Germania e Russia”, etc..). Per farvi capire meglio cosa intendo, vi mando il seguente link di un blog altervista http://federicodezzani.altervista.org/, nel quale sono visibili alcune categorie come Medio Oriente e Finanza. E’ possibile fare una cosa del genere anche per il mio blog?
    Sì, devi semplicemente aggiungere voci al menù (Aspetto -> Menu). Vedi qui.

    Citazione Originalmente inviato da deutschevita Visualizza messaggio
    2. Nella colonna sinistra vorrei aggiungere link di articoli esterni al mio blog che mi sono piaciuti. Vi mando il link di un sito normale, quindi non altervista, https://www.maurizioblondet.it/ per farvi capire cosa intendo. Sulla colonna destra è presenta la rubrica “Ci sono piaciuti”.
    Da Aspetto -> Widget potresti aggiungere un semplice widget di testo con i link.

    Citazione Originalmente inviato da deutschevita Visualizza messaggio
    3. Se rendo il mio sito in HTTPS, cambia qualcosa? Rischio di perdere i dati? Inoltre vi volevo chiedere se in futuro è possibile trasformare il mio sito da www.deutschevita.altervista.org a www.ladeutschevita.com E’ possibile compiere questa operazione?
    Puoi effettuare il passaggio HTTPS senza problema. L'unico "contro" potrebbe essere quello di perdere (inizialmente) qualche posizione nelle ricerche di Google, perché si tratta effettivamente di un cambio di indirizzo.
    Puoi passare a www.tuodominio.com con pochi click acquistando un dominio di secondo livello da Bacheca -> Dominio. Il costo è di 19€+iva all'anno.

    Ciao!

  3. #3
    deutschevita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Troppo gentili ed efficientissimi! Complimenti ancora e grazie per le preziose info!

  4. #4
    deutschevita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Buongiorno,

    vi ringrazio ancora! Ho aggiunto le categorie nella sidebar come da link http://deutschevita.altervista.org/

    Avrei solo un'ultima domanda. E' possibile metterli in grassetto, in modo da risaltare meglio? Infatti nel sito sono in modalità normale.

    Grazie ancora e a presto!
    deutschevita

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il tema non permette una tale modifica, però potresti forzarlo tramite CSS: prova ad andare su aspetto -> CSS personalizzato ed incolla:

    Codice:
    .menu-item a{  font-weight: bold !important;}
    Ciao!

  6. #6
    deutschevita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao!

    Puoi effettuare il passaggio HTTPS senza problema. L'unico "contro" potrebbe essere quello di perdere (inizialmente) qualche posizione nelle ricerche di Google, perché si tratta effettivamente di un cambio di indirizzo.
    Puoi passare a www.tuodominio.com con pochi click acquistando un dominio di secondo livello da Bacheca -> Dominio. Il costo è di 19€+iva all'anno.
    Purtroppo il sito da fornito non esiste. Hai un altro link? Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 07-01-2019 alle ore 19.54.43 Motivo: + quote

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deutschevita Visualizza messaggio
    Purtroppo il sito da fornito non esiste. Hai un altro link? Grazie
    Ovviamente al posto di tuodominio devi specificare un tuo indirizzo, non deve esistere altrimenti non potrai utilizzarlo.

    Potrebbe essere www.deutschevita.it o qualsiasi altro dominio che desideri (purché non esista già).

    Ciao!

  8. #8
    deutschevita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-02-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ah ok, ora capisco. Prima mi ero confuso, scusami. Ma se per esempio registro il dominio www.deutsche-vita.it e faccio trasferire il mio blog lì, perdo tutti i miei precedenti dati? Inoltre come posso poi modificarlo in futuro? Il pannello di controllo, la bacheca per intenderci, rimane la stessa?

    Detto altrimenti: cambia solo l'indirizzo web ma tutto il resto (dati, impostazioni, etc..) rimane lo stesso?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deutschevita Visualizza messaggio
    Detto altrimenti: cambia solo l'indirizzo web ma tutto il resto (dati, impostazioni, etc..) rimane lo stesso?
    Esattamente: tutta la configurazione sarà automatica per account alterBlog (quindi WordPress personalizzato AlterVista). È sufficiente seguire la procedura Bacheca -> Domini.

    A parte l'indirizzo su cui viene erogato il sito, rimarrà tutto come adesso.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •