Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Barra Altervista in alto sulle mie pagine web

  1. #1
    Skizor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito Barra Altervista in alto sulle mie pagine web

    Buongiorno, volevo chiedervi se è normale che in alto ci sia la barra di Altervista (quella che sulla destra c'è la possibilità di creare un sito)sotto il dominio che ho acquistato sempre su Altervista, poichè ho creato un dominio di secondo livello per quel collegamento.

    Può essere collegato al utilizzo del servizio AlterPages?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Si tratta della toolbar, non è necessario acquistare un dominio per eliminarla: nel caso di alterSito puoi disabilitarla da qui (Accessori -> Toolbar).

    Ciao!

  3. #3
    Skizor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta, procederò subito

  4. #4
    nicolaschito non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,

    Anch'io mi ritrovo la barra di altervista in alto... E questo mi è successo dopo aver trasferito il dominio...
    Nonostante abbia eseguito la procedura indicata "aspetto - toolbar altervista - disabilita" si continua a visualizzare la barra in alto.
    Questo è il mio sito nicolaschito.com

    Da cosa può dipendere?

    Grazie mille!
    Nicola

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Svuota la cache del tuo browser.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao io ho un problemino leggermente diverso: nel personalizzare la barra si possono inserire i pulsanti social e su Fb ho dato l'indirizzo della home page del mio sito, ma quando ci clicco sopra per vedere cosa condivide mi appare ancora il nome vecchio del mio blog. L'ho cambiato 2 giorni fà e vorrei si vedesse quello nuovo, come faccio?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Io visualizzo questo: https://www.facebook.com/sharer/shar...altervista.org

    Se è corretto, anche per te è un problema di cache.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si quello che visualizzi è corretto, che in pratica è sbagliato perché dovrebbe visualizzarsi il nuovo nome del Blog che ho dato, il bello è che su Twitter si visualizza correttamente mentre su Facebook no! Ho svuotato la cache del browser, del sito AlterVista tramite le impostazioni ed ho anche abilitato la modalità sviluppo in Cloudfare, ma nonostante tutto niente da fare. Qualche altro suggerimento? Grazie!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il problema è quindi la condivisione su Facebook? Ovvero queste scritte?


    Se sì, vai su SEO -> Aspetto della ricerca, ci sono le vecchie informazioni? (se sì, cambiale).

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao,si è corretto quello che vedi,dovrebbe comparire Techno-Web e non il mio nickname. Cosa intendi per vecchie informazioni? Forse intendi nella casella SEO title e Meta description? se si le caselle sono vuote. Se invece intendi per le caselle Knowledge Graph e Schema.org, sono impostate su persona e CryptoPaolo78, ma quest'ultimo non lo posso cambiare, non c'è la possibilità!

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho risolto il problema tramite questo tutorial.

    Ho eseguito il metodo di "debug", in questo modo Facebook ha aggiornato le informazioni.

    Fammi sapere.

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito Barra altervista - pulsanti social

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho risolto il problema tramite questo tutorial.

    Ho eseguito il metodo di "debug", in questo modo Facebook ha aggiornato le informazioni.

    Fammi sapere.

    Ciao!
    Ciao alemoppo grazie mille del suggerimento, ha funzionato! Ed ho anche cambiato l'immagine di copertina! Una cosa ancora volevo chiederti dove c'è il Facebook Id cosa va messo? l'Id pubblicitario o del mio profilo Fb? Grazie mille ciao.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Dove precisamente? Se ti chiede l'id di Facebook immagino vada messo quello del tuo profilo, ma precisamente dove? Riesci a mostrarmi la schermata?

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male; intendevo nel panel SEO scheda social, su Facebook come prima casella c’è il Facebook Id. Ma preciso il debug funziona e mi ha corretto url dell’immagine e non mi chiede di inserire l’ID di Facebook ma è un mio sfizio che vorrei sapere ed oltretutto a cosa serve di preciso. Grazie!

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ah ok, lì se vuoi puoi specificare l'id della tua app facebook (sezione developer di Facebook). Impostando l'id, la tua applicazione potrà ad esempio postare contenuti per conto tuo nella tua pagina Facebook, vedi qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •