Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non accedo più alla Gestione Privacy e cookie policy

  1. #1
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito Non accedo più alla Gestione Privacy e cookie policy

    Già da diversi anni avevo gestito la Privacy Policy e Cookie Policy tramite Altervista/Iubenda.
    I codici inseriti nelle pagine del sito funzionano.
    Ora, se dal Pannello di controllo di Altervista accedo alla Gestione Privacy e cookie policy, noto che i codici utilizzati a suo tempo sono diversi da quelli attualmente visualizzati in Altervista e, se faccio la scelta "Accedi al pannello", mi viene comunicato:
    Questa pagina non reindirizza in modo corretto

    Si è verificato un errore durante la connessione a www.iubenda.com.

    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.


    Preciso che non c'è blocco o rifiuto dei cookie, ma solo che da diverso tempo non rientravo più in quelle pagine di gestione

  2. #2
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ad integrazione di quanto già scritto, preciso che:
    1. il codice che ora propone Altervista per la Privacy Policy è identico a quello già da me utilizzato a suo tempo (quindi non c'è problema).
    2. il codice per la Cookie Policy è invece ora preceduto da tutta una serie di informazioni relative allo <STYLE> che a suo tempo non c'erano.
    La mia perplessità deriva dal fatto che il codice da me usato a suo tempo è già inserito in tutte le pagine del sito; è opportuno variare il codice già inserito?
    Comunque il vero problema è un altro: perché dal riquadro "Modifica privacy e cookie policy" non funziona più la scelta (bottone): "Accedi al pannello" ?
    Cosa succede se eseguo la scelta: "Elimina privacy e cookie policy" ?

    Se non fossi stato chiaro, preciso il percorso seguito per arrivare alle videate in cui riscontro questi problemi:
    Dal Pannello di controllo Altervista, fatto il Login, faccio la scelta: Accessori -> Privacy e cookie policy -> Gestisci Privacy e cookie policy

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Scusami ma mi ero perso la tua discussione.

    Le informazioni sullo stile non c'erano ma venivano comunque incluse tramite script. Se vuoi puoi aggiornare la nuova policy ma non dovrebbe cambiare granché.

    Per l'accesso al pannello Iubenda, dovresti riuscire comunque ad effettuare il login dal loro sito: https://www.iubenda.com/it/dashboard

    Se elimini la policy, dovrai ri-iniziare tutto da capo, ma è una procedura utile quando si hanno problemi.
    Per inserire la policy non è una buona scelta quella di copiare ed incollare i codici in tutte le pagine: ti consiglierei di includerla tramite PHP così da avere un unico codice (questa scelta in realtà andrebbe fatta per tutti gli elementi della pagina, non solo per la policy: anche per il template, menu e i vari elementi fissi delle pagine).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-12-2018 alle ore 17.44.19

  4. #4
    gruppogioia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Grazie, Alemoppo.
    Per quanto riguarda la Cookie Policy, inserita in tutte le pagine, sono anch'io dell'idea che possa essere mantenuta così com'è; cambiarla richiederebbe un intervento su tutte le pagine ... non da poco. Credo sia evidente una mia scarsa conoscenza di tecniche di programmazione e di PHP, per cui, almeno per ora, non farei interventi.
    Per quanto riguarda il richiamo alla Privacy Policy, invece, io l'ho inserito solo nella homepage e spero sia sufficiente, dato che la stessa può essere letta dall'utente tramite la Cookie Policy, inserita appunto in ogni pagina, prima di dare il consenso.
    Oltretutto, penso che il sito non avrebbe neanche avuto bisogno di questi "accessori", dato che non raccoglie informazioni nè fa uso di pubblicità. Gli unici cookie che ho verificato essere scritti sono quelli di Altervista e delle statistiche sulle visite.
    Ancora grazie per l'aiuto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •