Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi con servizi web dominio

  1. #1
    grectech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2016
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    12

    Predefinito Problemi con servizi web dominio

    Salve a tutti,
    ho effettuato il passaggio ai servizi web con dominio .it senza più il redirect ad altervista ma sto avendo non pochi problemi...

    1. Tutte le volte che ci si collega al blog da grectech.it/blog e al forum da grectech.it/forum molte immagini e molte icone non compaiono per niente!

    2. Ho perso il redirect a forum.grectech.it che per me e i miei utenti è essenziale (hanno solo quel link come riferimento per il forum)! Ho provato ad effettuare il redirect da cloudflare ed ho smanettato parecchio con le impostazioni anche per il punto 1, ma nulla.

    3. Wordpress continua ad indirizzare verso grectech.altervista.org.

    Vi ringrazio e spero possiate darmi una risposta il più presto possibile!!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    1) 3) I CMS andrebbero riconfigurati. Per WordPress dovresti seguire questo. Potrebbe interessarti anche questa discussione.
    La configurazione automatica di WordPress è disponibile solamente per account alterBlog.

    2) Con CloudFlare è difficile avere un sottodominio associato al terzo livello (bisognerebbe modificare impostazioni molto difficili da trovare).
    Potresti invece provare a disabilitare CloudFlare, quindi gestire il dominio dal pannello AlterVista.

    In ogni caso, fai prima un backup completo spazio + database.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-12-2018 alle ore 01.45.07

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    In pratica WordPress by altervista inserisce una regola di riscrittura nel tuo file .htaccess dal momento che hai abilitato https dovrai cambiare nell'unica RewriteRule in
    Codice:
    https://www.grectech.it$1
    o al posto del www con il sotto dominio blog.. Come giustamente indicato da alemoppo controlla la procedura per cambiare url ma prima fai backup dei file e del database così puoi tornare indietro..
    Se da gestisci dominio di terzo livello hai creato il sotto dominio dal pannello altervista purtroppo il DNS punterà unicamente al server altervista (cioe forum e blog sono sprovvisti di copertura cloudflare) ma ciò non toglie che potresti utilizzarli con percorso completo in cloudflare (ovviamente in WordPress deve esistere tale url https://blog.tuosito.com/blog o https://www.tuosito.com/blog solamente la seconda opzione è disponibili vedi edit) Nota* altervista nella root crea un file index.php con redirect del sito.

    Il sito WordPress configurato è sempre stato questo http://grectech.altervista.org/blog o prima hai creato il sottodomio e poi installato WordPress? http://blog.grectech.altervista.org/blog dipende da questo accorgimento io controllerei la url in phpmyadmin senza prima fare altro.. Mi ripeto fai backup dei file e del database e lavoraci a mente serena.

    Nota2* non è possibile utilizzare https://www.blog.grectech.it/blog in quanto non coperto dal certificato cloudflare (si può utilizzare un sottodomio per volta).
    EDIT dal certificato del sito è abilitato solo www.grectech.it per il dominio di secondo livello.

    EDIT (credevo che i sottodomini di secondo livello avrebbero eredidato dai sottodomini di terzo livello ma invece non è così) non si può nemmeno utilizzare http://blog.grectech.it/blog mi da errore cloudflare ma ignoro cosa sia successo.
    Ultima modifica di darbula : 13-12-2018 alle ore 04.40.18

  4. #4
    grectech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2016
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, attualmente il problema principale è il .it. Il sito web quando si entra dal .it non mostra le icone e, a quanto pare, non carica l'header di WordPress. Provando a cambiare il sito, all'interno di wordpress, da .altervista.org a .it il problema peggiora. Il sito web non carica più nulla. Sono 3 giorni che ci sto impazzendo, non posso neanche ritornare a com'ero prima e tra l'altro sto rischiando di perdere dei soldi da un post sponsorizzato che avevo per oggi...non so più come fare, sinceramente. Tra l'altro, non so se sono le tante modifiche in poco tempo ma molto spesso il sito non è manco più raggiungibile o è lentissimo, prima tutto ciò non accadeva.

    Per il forum e gli eventuali redirect per ora farò entrare gli utenti dal blog facendo click sulla voce FORUM. Anche se, ovviamente, anche il forum dal .it si vede da schifo.

  5. #5
    grectech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2016
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Perfetto, ora il sito è completamente morto, non funziona più...senza neanche aver toccato le impostazioni!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se hai difficoltà ad impostare WordPress con il dominio, io ti consiglierei di passare ad alterBlog, magari integrando il forum con wordpress (esistono plugin per farlo).

    Ora il sito vedo che lo hai ripristinato e funziona correttamente. Cosa hai fatto con precisione per non farlo più funzionare?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •