Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Acquistato dominio di secondo livello, visualizzo indirizzo .altervista.org

  1. #1
    settsociopavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Acquistato dominio di secondo livello, visualizzo indirizzo .altervista.org

    Buonasera a tutti,
    ho acquistato un dominio di secondo livello con il pacchetto a 19 euro.
    Quando digito l'indirizzo mi si collega al sito ma nella barra degli indirizzi visualizzo l'indirizzo .altervista.org.

    Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni nella sezione gestisci dominio della bacheca ma niente. Qualcuno potrebbe dirmi come fare?

    Grazie mille

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    il dominio che hai acquistato è correttamente funzionante: se provi a visitarlo visualizzi appunto il tuo blog. Non hai però configurato correttamente WordPress affinché usi questo come dominio principale. Il tuo è un account Hosting e per questi non è prevista la procedura automatica di configurazione dell'applicativo. Ho visto che hai effettuato il passaggio da Blog ad Hosting, come mai? Con l'account Blog avresti avuto la riconfigurazione automatica ed il dominio sarebbe stato immediatamente funzionante e visualizzabile nella barra degli indirizzi.

  3. #3
    settsociopavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Purtroppo sono subentrato a cose fatte e non ho 7 giorni per il passaggio ad AlterBlog.
    C'è una guida su come configurare il dominio manualmente?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esegui da phpMyAdmin la query
    Codice:
    UPDATE my_settsociopavia.avwp_options SET option_value = 'https://www.settimanasociologiapavia.it/' WHERE option_name = 'home' OR option_name = 'siteurl'
    Potrebbe poi essere necessario correggere eventuali collegamenti che sono rimasti col vecchio indirizzo Altervista a mano. Nel tuo caso i contenuti sono abbastanza ridotti, quindi non dovresti incontrare difficoltà.
    Ultima modifica di karl94 : 19-10-2018 alle ore 14.06.54

  5. #5
    settsociopavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi dà errore:

    Messaggio di MySQL:

    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'my_settsociopavia.avwp_options SET option_value = 'https://www.settimanasociolog' at line 1

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, scusa mi ero perso un pezzo. La query corretta è
    Codice:
    UPDATE my_settsociopavia.avwp_options SET option_value = 'https://www.settimanasociologiapavia.it/' WHERE option_name = 'home' OR option_name = 'siteurl'

  7. #7
    settsociopavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Perfetta! Grazie!!!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •