Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: domanda sulla privacy policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda sulla privacy policy

    ciao ragazzi, sono nuovo su altervista, volevo sapere come mai pur avendo attivato la privacy policy di iubenda sul mio sito per il trattamento dati personali, Google Chrome continua a dire che il mio sito non è sicuro, scrivendo ciò nella barra indirizzi del broswer
    Inoltre con le nuove leggi sulla privacy, volevo sapere se con la privacy policy generata da iubenda sono conforme alla legge, senza che io aggiunga sul mio sito ulteriori testi o documenti


    Grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di spesaexpress : 08-10-2018 alle ore 23.33.44

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spesaexpress Visualizza messaggio
    pur avendo attivato la privacy policy di iubenda sul mio sito per il trattamento dati personali, Google Chrome continua a dire che il mio sito non è sicuro
    Il messaggio che il sito non è sicuro non centra con la policy.
    I browser dicono che il sito non è sicuro perché non hai abilitato HTTPS. Puoi farlo da Impostazioni -> HTTPS.


    Citazione Originalmente inviato da spesaexpress Visualizza messaggio
    Inoltre con le nuove leggi sulla privacy, volevo sapere se con la privacy policy generata da iubenda sono conforme alla legge, senza che io aggiunga sul mio sito ulteriori testi o documenti
    Per i servizi forniti da AlterVista, non devi modificare o aggiungere nulla.
    Se però hai plugin o script che richiedono/profilano gli utenti, allora dovrai adattare le policy e modificarle.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il messaggio che il sito non è sicuro non centra con la policy.
    I browser dicono che il sito non è sicuro perché non hai abilitato HTTPS. Puoi farlo da Impostazioni -> HTTPS.




    Per i servizi forniti da AlterVista, non devi modificare o aggiungere nulla.
    Se però hai plugin o script che richiedono/profilano gli utenti, allora dovrai adattare le policy e modificarle.

    Ciao!
    ah ecco ho capito, ti ringrazio per la risposta.
    Il mio sito è soltanto una vetrina illustrativa di immagini che riguardano il mio lavoro, non richiedo agli utenti di iscriversi, nè di effettuare pagamenti, come faccio a sapere se ho plugin che profilano gli utenti?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Nella sezione plugin se hai installato qualcosa di strano lo sai solamente te. Però guardando (come visitatore) il tuo sito, non noto nulla, quindi direi che sei in regola.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •