Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Creazione blog

  1. #1
    oggicucinodagiulia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Creazione blog

    Ciao, sono Giulia del blog oggicucinodagiulia aperto qualche giorno fa, forse il mio problema riguarda il dispositivo che sto utilizzando per creare il mio blog , perché lo sto facendo da un telefono cellulare. Vorrei creare questo blog per poter guadagnare qualcosa, cioè farlo diventare un lavoro, siccome ho già una pagina su Facebook ricca di ricette vorrei portarle sul blog di GZ. Ho caricato 3 ricette, però quando le visualizzo si vedono solo le foto elaborazione spiegazione E va bene, mail blog non ha identità. Quando vado nella sezione personalizza non so come modificarlo e fare in modo che sia "bello" come quello degli altri Blogger. Poi a come ho capito per il guadagno bisogna mettere le pubblicità ma vorrei farlo sempre in modo gratuito, poi per la policy privacy...Non so se voi potete controllare cosa manca perché ho provato ad inserire come richiede il sito, ma non so se ho fatto bene.Non ci capisco niente😢...Vi chiedo se costrussi il mio blog da un computer potrebbe essere più semplice? Come devo muovermi per avere dei risultati?...altrimenti sono costretta ad arrendermi e mi dispiacerebbe tanto, perché la passione della cucina per me è fondamentale e vorrei condividerla sulla vostra piattaforma. Grazie per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,144

    Predefinito

    Ciao, non preoccuparti, all'inizio è normale che sia tutto un po' confusionario.

    In effetti normalmente la maggior parte del traffico viene da Mobile, ma non va trascurata nemmeno la parte desktop. La parte mobile puoi personalizzarla dal menù "mobile", mentre quella desktop, da "aspetto".
    Ti consiglierei di non utilizzare 3 colonne, per non rendere la parte principale del sito troppo stretta: nel tuo caso rimuoverei la parte sinistra.

    Poi con lo sfondo che hai scelto, non si vede bene il titolo: ti consiglierei o di modificare lo sfondo dell'header o il colore del titolo.

    Per quanto riguarda la policy, segui questo tutorial. Per un normale blog è sufficiente quella procedura.

    Per i guadagni, ci sono siti che fanno uno stipendio pieno, ma soprattutto agli inizi occorre necessariamente molta pazienza e costanza nel pubblicare.

    In effetti modificare il sito da PC, dovrebbe essere un po' più facile, ma le opzioni e le possibilità sono le stesse.

    Ti consiglio anche questo gruppo, dove potrai trovare molti spunti e suggerimenti per il tuo sito.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •