Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Php 7.3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Php 7.3

    Salve, ho notato che wordpress richiede come requisito minimo php 7.2 o maggiori ma altervista offre solo versioni fino a php 7. Vorrei sapere quando verrà implementata questa versione se non quelle superiori (l'ultima versione rilasciata è la 7.3)
    Ultima modifica di sharehelp : 14-09-2018 alle ore 18.37.44

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Su AlterVista si fa largo uso di Wordpress, puoi abilitare l'account alterBlog (con wordpress già configurato) e avrai spazio e banda infiniti.

    Se vuoi installare autonomamente WordPress (perché?), puoi installarlo anche in un account alterSito. Non è necessario PHP 7.2, WordPress funziona anche con PHP 5.2.4. La versione 7.2 è consigliata ma non è un requisito minimo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Su AlterVista si fa largo uso di Wordpress, puoi abilitare l'account alterBlog (con wordpress già configurato) e avrai spazio e banda infiniti.

    Se vuoi installare autonomamente WordPress (perché?), puoi installarlo anche in un account alterSito. Non è necessario PHP 7.2, WordPress funziona anche con PHP 5.2.4. La versione 7.2 è consigliata ma non è un requisito minimo.

    Ciao!
    Salve,
    Non posso utilizzare un alterblog in quanto devo poter accedere ai file del tema per poterlo modificare (sto creando un mio tema personalizzato). Inoltre, leggendo dalla documentazione ufficiale, Wordpress 4.9.6 consiglia di passare a PHP 7.2 per problemi di sicurezza. Potrei rimanere ma vorrei solo sapere se è in programma l'aggiunta del supporto per queste versioni.

    Screen:


  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Non posso utilizzare un alterblog in quanto devo poter accedere ai file del tema per poterlo modificare (sto creando un mio tema personalizzato).
    Tramite AlterBlog hai accesso FTP alla cartella "wp-content"; quindi puoi creare temi child senza problemi.

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Inoltre, leggendo dalla documentazione ufficiale, Wordpress 4.9.6 consiglia di passare a PHP 7.2 per problemi di sicurezza.
    Un conto è avere PHP5, un conto PHP7.1 piuttosto che 7.2. Inoltre la versione PHP di AlterVista è personalizzata e migliorata. È anche per questo che normalmente si rimane un po' indietro.


    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Potrei rimanere ma vorrei solo sapere se è in programma l'aggiunta del supporto per queste versioni.
    Sicuramente in futuro verrà aggiornata la versione PHP, ma non so fornire alcuna tempistica a riguardo.

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Screen:
    Sbaglio o è la pagina che ti ho indicato come fonte?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-09-2018 alle ore 20.08.51

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tramite AlterBlog hai accesso FTP alla cartella "wp-content"; quindi puoi creare temi child senza problemi.


    Un conto è avere PHP5, un conto PHP7.1 piuttosto che 7.2. Inoltre la versione PHP di AlterVista è personalizzata e migliorata. È anche per questo che normalmente si rimane un po' indietro.



    Sicuramente in futuro verrà aggiornata la versione PHP, ma non so fornire alcuna tempistica a riguardo.


    Sbaglio o è la pagina che ti ho indicato come fonte?

    Ciao!
    Salve,
    attualmente non credo convenga passare ad alterblog visto che la procedura comporta la perdita del mio sito web ormai completo ed in attesa di essere aperto. Sto parlando col gruppo di amici con cui lo gestisco per vedere il da farsi, ma ne dubito effettueremo il passaggio, almeno che non ci sia un modo per mantenere intatto il sito dopo il passaggio.

    Finora non sapevo della possibilità di accedere alla cartella wp-content anche per AlterBlog visto che nella pagina di registrazione c'è scritto che solo gli AlterSiti hanno l'accesso FTP.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tramite AlterBlog hai accesso FTP alla cartella "wp-content"; quindi puoi creare temi child senza problemi.


    Un conto è avere PHP5, un conto PHP7.1 piuttosto che 7.2. Inoltre la versione PHP di AlterVista è personalizzata e migliorata. È anche per questo che normalmente si rimane un po' indietro.



    Sicuramente in futuro verrà aggiornata la versione PHP, ma non so fornire alcuna tempistica a riguardo.


    Sbaglio o è la pagina che ti ho indicato come fonte?

    Ciao!
    Ciao, ma con AlterBlog posso aggiungere alla root il file di verifica per Google Search Console?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    visto che la procedura comporta la perdita del mio sito web ormai completo ed in attesa di essere aperto
    Dipende: se si tratta di wordpress fornito da AlterVista (mesi fa era possibile installarlo anche su AlterSito), verrà convertito in alterBlog senza perdita di dati.

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Ciao, ma con AlterBlog posso aggiungere alla root il file di verifica per Google Search Console?
    Si può fare tramite il tag HTML, vedi qui.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dipende: se si tratta di wordpress fornito da AlterVista (mesi fa era possibile installarlo anche su AlterSito), verrà convertito in alterBlog senza perdita di dati.



    Si può fare tramite il tag HTML, vedi qui.

    Ciao!
    Altre 2 domande: con alterblog posso aggiungere amministratori che possono accedere a wp-admin?

    Se un amministratore vuole accedere alla cartella wp-content, deve usare le mie credenziali?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    La password FTP può essere diversa da quella dell'account principale (è possibile modificarla dalla stessa pagina di attivazione: Strumenti->FTP).

    Puoi comunque provare ad aprire gratuitamente un account alterBlog e vedere se ti soddisfa.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La password FTP può essere diversa da quella dell'account principale (è possibile modificarla dalla stessa pagina di attivazione: Strumenti->FTP).

    Puoi comunque provare ad aprire gratuitamente un account alterBlog e vedere se ti soddisfa.

    Ciao!
    Ok, grazie. Ultime 2 domande e la smetto (Perdonami ma vorrei essere sicuro di quello che ho appena fatto):

    Posso aggiungere altri amministratori che possano accedere al pannello di amministrazione?

    Vedo che io ho alcuni campi in profilo che mi dicono che i dati vanno modificati nel pannello di AlterVista. Questo è visto anche da un utente normale? Crea problemi con l'uso di plugin come BuddyPress (visto che permette di modificare i dati da una pagina diversa rispetto a quella di default)?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non conosco quel plugin, ma si tratta comunque di wordpress, quindi se è possibile farlo su Wordpress normale, probabilmente sarà possibile farlo anche su alterBlog.
    Comunque è possibile aggiungere altri amministratori.

    Come mai non ti togli il pensiero provando tu stesso quel tipo di account? Se hai registrato solamente un account, puoi registrarne un secondo anche utilizzando la stessa email.

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non conosco quel plugin, ma si tratta comunque di wordpress, quindi se è possibile farlo su Wordpress normale, probabilmente sarà possibile farlo anche su alterBlog.
    Comunque è possibile aggiungere altri amministratori.

    Come mai non ti togli il pensiero provando tu stesso quel tipo di account? Se hai registrato solamente un account, puoi registrarne un secondo anche utilizzando la stessa email.

    Ciao!
    Ok, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •