Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: un info su AC e soldi

  1. #1
    Guest

    Exclamation un info su AC e soldi

    Salve
    vorrie un informazione..
    nel mio account ho 5.223 euro e 2915.00 altercent che ho ottenuto adesso telefonando..
    ora cosa devo fare? devo convertire qualkosa?
    se vado su 'richiesta saldo' mi esce ke non ho abbastanza soldi ke signifika? gli altercent ke ho preso sono inutili......?
    spero in una risposta..grazie..

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Cerca di usare titoli specifici .. e occhio alle sezioni (stavolta ho sistemato io).

    Comunque, per risponderti, gli AC servono per comprarti servizi (db, spazio, banda), non sono soldi; i soldi invece li puoi richiedere quando raggiungi un to, mi pare 36 euro, e ora ne hai pochi (5,223).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il saldo si riferisce agli euro: laddove gli altri servizi stanno mettendo ban a destra ed a manca, altervista usa l'altercent per offrire servizi che hanno un costo per la società.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah..ma almeno con i 2915.00 altercent sto aposto? o rischio di perdere l'account? o devo arrivare a 36 euro?.-. io ho chiamato proprioper salvariml'account che mi scadeva tra poco..

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    5.223 euro :?????:

    Azzzzzzzz....... e mettici la virgola al posto del punto...... mi hai fatto venire un infarto.......... OLD (naturalmente scherzo)

    L'account non ti viene chiuso per mancanza di AlterCent e/o di €uro, ma ti viene "sospeso" se si verificano queste condizioni sotto riportate :
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di AV
    3.11 Un account sara' archiviato per inutilizzo quando in 30 giorni non avverra' alcun login nel pannello utenti, non si registrera' alcuna attivita' sul forum della comunita' e il numero di accessi al sito web sara' inferiore a 10 (NOTA: con accessi non si intendono visitatori unici ma semplici page views).
    Affinche' un sito web venga archiviato dovranno verificarsi queste tre condizioni contemporaneamente.
    Al fine di ottimizzare l'utilizzo delle risorse un sito inutilizzato sara' compresso (con il contenuto del suo database mysql) ed archiviato in un'area da cui il webmaster, che riceverà una notifica di avvenuta archiviazione via email, potrà scaricarlo per i successivi 4 giorni.
    ...e se, per tua disgrazia, si viene a scoprire che usi il tuo spazio solo come deposito per file utilizzati da altre parti.....

    In ogni caso, per stare tranquillo, ti consiglio la lettura del regolamento di AV (non quella del forum, che è un'altra cosa) :
    http://home.altervista.org/site/regolamento.php :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Unhappy

    eeh.. e la storia dei 2500 Altercent per non perdere il mysql?? ho speso 20 euro di telefonata inutilmente guadagnando sti 2900 ac??? ;__;

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be si, ora puoi attivare il DBmysql!
    Vai su risorse e attiva!

    ...20 minuti di telefonata? azzz!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bisogna distinguere le due cose :

    L'account (il tuo spazio web) è una cosa, e quello, come già detto, non ti viene sospeso se sei in regola con il regolamento; non ha nulla a che vedere con gli AC né con gli €uro......

    Il mysql è un'altra cosa... quello è un servizio opzionale che ti offre AlterVista dietro al pagamento di AC (e quindi è chiaro che quello lo devi pagare) ma una volta saldati quei 2500 AC non hai bisogno di ulteriori pagamenti per poterlo mantenere: è tuo, punto.

    L'unico servizio opzionale che comporta un costo di mantenimento, se ricordo bene è l'upgrade della Banda. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho fattol'installazione forzata del mysql peerkè mis erviva e nell'account c'erano -555.00 altercent, poi ho telefonato e ho fatto 2900.00 altercent, quindi st a posot kon il mysql no?
    poi ho 5, 20 euro che ho quando arrivano a 36 euro che me en faccio? il vaglia devo farlo io o me lo mandano a me ?_? non ho capito..
    cmq ora che hoq uesti altercent non devo fare nulla vero? non devo convertire niente?
    mi serviranno per 'comprare' i servizi che sono su altervista giusto? o em li scalano una volta scaduto il periodo di prova del mysql?
    lo so che faccio mille domande ma sono alle prime armi ^_^;
    scusate ^_^;

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Era meglio che ti informavi prima
    Il db "costa" 2500 ac, all'attivazione dello spazio parti già con 1945ac circa..
    Forzando l'attivazione vai sotto di 550AC, per non perdere il db bastava arrivare a 0 non a 2900!!!!!
    Con quegli AC puoi comprare spazio o banda, oppure (se metti i bunner neltuo sito) arrivato alla fatidica cifra di 36 euro puoi farti mandare a casa un assegno di quella cifra.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Meguchan
    Io ho fattol'installazione forzata del mysql peerkè mis erviva e nell'account c'erano -555.00 altercent, poi ho telefonato e ho fatto 2900.00 altercent, quindi st a posot kon il mysql no?
    poi ho 5, 20 euro che ho quando arrivano a 36 euro che me en faccio? il vaglia devo farlo io o me lo mandano a me ?_? non ho capito..
    cmq ora che hoq uesti altercent non devo fare nulla vero? non devo convertire niente?
    mi serviranno per 'comprare' i servizi che sono su altervista giusto? o em li scalano una volta scaduto il periodo di prova del mysql?
    lo so che faccio mille domande ma sono alle prime armi ^_^;
    scusate ^_^;
    Nessun problema, tranquillo....

    Allora, acquistando 2900 AC praticamente hai saldato il debito dei 555 AC e te ne dovrebbero essere rimasti ancora 2345.... Questi che sono rimasti li potrai utilizzare in seguito se ne avra bisogno. Per esempio per acquistare dello spazio web in più oppure della banda.
    Il tuo spazio web iniziale è di 100 mega, se il tuo sito ha bisogno di più spazio per i files, ecco che con gli AC lo puoi acquistare.....
    Stessa cosa dicasi per la banda (che è di 10Giga mensili).....
    Il mysql, dal momento che hai saldato il tuo debito, non ti scade più; lo potrai gestire per tutto il tempo che vuoi senza pagare un solo AC in più di quelli che hai già versato all'attivazione.......... Il periodo di prova mensile, è per chi, entro quel mese, non salda il debito degli AC. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare, senza aver bisogno di installare banner e cose simili, è la telefonata (che ti costa) :

    Citazione Originalmente inviato da faq di AV
    Cosa sono gli assegni virtuali? Come funzionano?
    Gli assegni virtuali ti permettono di acquistare direttamente la quota di AlterCents di cui hai bisogno, si tratta di un sistema allestito in collaborazione con studenti.it S.P.A.
    Procurarsi un assegno virtuale è semplicissimo, ti basterà chiamare un numero telefonico per ottenere da un autorisponditore un codice numerico, che sarà appunto il tuo assegno virtuale.

    Esistono 3 tipi diversi di assegno, 2 hanno un valore in AlterCents prefissato, il valore dell'ultimo può invece essere deciso dall'utente:


    Da 1.500 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899543200 (costo della chiamata 3 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)


    Da 3.000 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899141447 (costo della chiamata 5 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)


    A quota variabile (min. 1.000 AlterCents) per il quale dovrai chiamare il numero 899221180 (costo della chiamata di 1,55 Euro + iva al minuto con 0,15 Euro di scatto alla risposta, solo da tel. cellulari)


    Una volta ottenuto il codice (l'assegno virtuale) dovrai accedere alla sezione Profilo/Guadagni/Impostazioni nel pannello di controllo, cliccare su AlterBank, poi su "Cambia gli assegni virtuali" e infine inserire il relativo codice numerico scegliendone il tipo a seconda del numero chiamato.

    Il servizio può essere usato sia da telefoni fissi che da cellulari, scegliendo l'opportuna tipologia di assegno.
    Ultima modifica di Taitaonline : 28-10-2004 alle ore 17.28.00
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ah! quindi ho speso soldi in piu' inutilmente telefonando due volte.-. vabbeh mi potranno servire ^_^ cmq, con i banner posso anche arrivare a piu' di 36 euro vero? per esempio se ho molte visite posso arrivare anche a piu' di 50 euro vero? posso richiedere il vaglia solo una volta' oppure ogni volta che arrivo a 36 euro? cmq grazie per le risposte! ^__^

  14. #14
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    puoi chiedere l'assegno o vaglia, ogni volta che arrivi a 36€..ma, prima che arrivi a 36€ passerà un bel pò di tempo
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Beh danno un centesimo per ogni persona che clicca sui banner è normale che arriveò a 36 euro in molto ma molto tempo anche perchè la maggior parte delle persone i banner manco li vede, ma cmq non fa niente ^_^ grazie :)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Meguchan
    Beh danno un centesimo per ogni persona che clicca sui banner è normale che arriveò a 36 euro in molto ma molto tempo anche perchè la maggior parte delle persone i banner manco li vede, ma cmq non fa niente ^_^ grazie :)
    Si e vero ma xké i visitatori dovrebbero clikkarci ? io preferisco quelli che pagano per visita anke se nn ho capito come mai nn salgono gli AC con questo metodo...forse dopo boh

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •