Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Plugin anteprima articoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin anteprima articoli

    Con il mio attuale tema "twenty eleven" gli articoli vengono mostrati per intero.

    Vorrei venisse mostrata invece un'anteprima. Esiste un plugin apposito?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Scusami ma non ho capito a quale pagina ti riferisci: io visualizzo solamente una piccola parte del testo, poi il tasto "continua a leggere" porta all'articolo intero:



    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si quella che vedi ora è la modifica che sono riuscito a fare io cambiando tema a catch evolution.

    Quello che mi manca di correggere adesso è:
    - Vorrei un'immagine di anteprima articolo più piccola
    - Vorrei rimuovere la scritta "archivi per categoria: dieta e salute"

    Se riuscissi in questo sarebbe fantastico. Puoi aiutarmi?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo sono impostazioni che dipendono dal tema. Dovresti cercare un tema che fa per te, oppure posso aiutarti con del CSS personalizzato.

    Se vuoi fare una raccolta di articoli, puoi anche guardare il formato Top-List se fa per te (è un formato fatto da AlterVista, non è presente normalmente su WordPress).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie fa niente lo tengo cosi. L'unica cosa che ci terrei a togliere è quel "archivi per categoria: dieta e salute". Quello mi disturba eheheh

    P.S. Per curare la versione mobile come si fa? non trovo l'opzione...


    L'altra cosa che è forse la cosa peggiore è questa visuale che ho degli articoli dal pannello di controllo: illeggibile!

    Ultima modifica di casalimatteo : 02-09-2018 alle ore 23.11.47

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    GL'unica cosa che ci terrei a togliere è quel "archivi per categoria: dieta e salute". Quello mi disturba eheheh
    Prova così: Aspetto->CSS personalizzato, incolla:
    Codice:
    .page-header{display:none;}
    (la modifica potrebbe essere non istantanea, per vederla subito dovresti eliminare la cache). Sparirà anche "ARCHIVI PER CATEGORIA: RICETTE"

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    P.S. Per curare la versione mobile come si fa? non trovo l'opzione...
    Per curare la versione mobile, dal menù amministrativo c'è la voce "mobile". Attivandola, potrai utilizzare i temi presenti; disattivandola, utilizzerai la versione mobile (se ne ha una) del tema "desktop" che hai scelto.


    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    L'altra cosa che è forse la cosa peggiore è questa visuale che ho degli articoli dal pannello di controllo: illeggibile!
    Normalmente la casella titolo è molto più larga. Penso si tratti di qualche plugin, puoi provare a disabilitarli per vedere se il problema persiste?

    p.s: come mai utilizzi un alterSito e non un alterBlog? Il risultato sarà praticamente identico, ma avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-09-2018 alle ore 23.23.41

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova così: Aspetto->CSS personalizzato, incolla:
    Codice:
    .page-header{display:none;}
    (la modifica potrebbe essere non istantanea, per vederla subito dovresti eliminare la cache). Sparirà anche "ARCHIVI PER CATEGORIA: RICETTE"
    E' scomparsa quella fastidiosa scritta "archiovio:..." SEI UN GRANDE!



    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per curare la versione mobile, dal menù amministrativo c'è la voce "mobile". Attivandola, potrai utilizzare i temi presenti; disattivandola, utilizzerai la versione mobile (se ne ha una) del tema "desktop" che hai scelto.
    Ho capito come lavorare sul mobile, è possibile lavorare sulla grandezza delle immagini senza toccare la versione desktop?

    Ti spiego, nella pagina "sei nuovo? inizia qui" la mia foto sul cellulare occupa uno spazio troppo grande, vorrei rimpicciolirla un pò. Sul desktop la sua grandezza invece va bene quindi vorrei non si rimpicciolisse anche lì.


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Normalmente la casella titolo è molto più larga. Penso si tratti di qualche plugin, puoi provare a disabilitarli per vedere se il problema persiste?

    p.s: come mai utilizzi un alterSito e non un alterBlog? Il risultato sarà praticamente identico, ma avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!
    Ho provato a eliminare due plugin che avevo installato ieri ma non è cambiato nulla. Quelli che ho ora sono necessari al sito, non posso toglierli o rischio di far eun casotto.

    Altersito invece di alterblog? non ne ho idea probabilmente avevo letto che facesse al casomio un altersito quando l'ho creato..

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Ho capito come lavorare sul mobile, è possibile lavorare sulla grandezza delle immagini senza toccare la versione desktop?

    Ti spiego, nella pagina "sei nuovo? inizia qui" la mia foto sul cellulare occupa uno spazio troppo grande, vorrei rimpicciolirla un pò. Sul desktop la sua grandezza invece va bene quindi vorrei non si rimpicciolisse anche lì.
    Nel tema mobile, la foto viene adattata per occupare tutta la larghezza del sito.
    Potresti provare ad inserire questo CSS ma sinceramente eviterei:
    Codice:
    @media only screen and (max-width: 766px) {
        .wp-image-5112643 {
            width: 250px;
        }
    }
    (puoi modificare il numero "250" a tuo piacimento: rappresenta la larghezza della foto in pixel).

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Ho provato a eliminare due plugin che avevo installato ieri ma non è cambiato nulla. Quelli che ho ora sono necessari al sito, non posso toglierli o rischio di far eun casotto.
    Puoi provare eliminando la cache del tuo browser o provando da un altro dispositivo?

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Altersito invece di alterblog? non ne ho idea probabilmente avevo letto che facesse al casomio un altersito quando l'ho creato..
    AlterSito può aver senso se vuoi, oltre a Wordpress, utilizzare altri CMS. Altrimenti, potresti pensare di passare ad alterBlog avendo banda e spazio illimitati.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nel tema mobile, la foto viene adattata per occupare tutta la larghezza del sito.
    Potresti provare ad inserire questo CSS ma sinceramente eviterei:
    Codice:
    @media only screen and (max-width: 766px) {
        .wp-image-5112643 {
            width: 250px;
        }
    }
    (puoi modificare il numero "250" a tuo piacimento: rappresenta la larghezza della foto in pixel).
    Se eviteresti allora lascio perdere. Non vorrei creare macelli!



    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare eliminando la cache del tuo browser o provando da un altro dispositivo?
    Provato a cancellare la cache. Niente purtroppo.


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterSito può aver senso se vuoi, oltre a Wordpress, utilizzare altri CMS. Altrimenti, potresti pensare di passare ad alterBlog avendo banda e spazio illimitati.

    Ciao!
    non so nemmeno cosa sono i CMS figurati se ne voglio usare altri! perchè mi conviene passare ad alterblog?

    P.S. C'è un modo per inserire un bottone condividi su facebook/intagram/twitter in un punto preciso di un articolo a mia discrezione? Immagino debba incollare un codice HTML in quel punto..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •